Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2016 06:45 Oggetto: |
|
|
Già dal discorso iniziale mi era parsa un po' demente, la nomina di BoJo a ministro degli esteri direi conferma la mia impressione
Tra questi e le presidenziali americane, inizia a venirmi il dubbio che abbiano finalmente sviluppato un qualche "virus linguistico" che infetta i cervelli degli anglofoni  |
|
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2016 07:58 Oggetto: |
|
|
L.MCH ha scritto: |
Un altro aspetto ironico è che BoJo è famoso per aver pubblicamente insultato un sacco di paesi, capi di stato e potenziali capi di stato ...
...
Alcuni degli insulti di BoJo:
...
- Putin somiglia all'elfo di Harry Potter
- Hillary Clinton sembra un infermiera sadica di un manicomio
|
sugli altri non mi pronuncio.... ma questi sembrano proprio azzeccati! |
|
Tobanis
«Antinano»
Messaggi: 20999 Località: Padova
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2016 08:02 Oggetto: |
|
|
Al di là che su Erdogan ha probabilmente ragione, ma mandare Boris Johnson agli Esteri è veramente mandare l'elefante in cristalleria.
O è una scelta stupida, o è voluta, e allora la MAY punta a una chiusura totale nei rapporti con l'esterno. |
|
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2016 08:40 Oggetto: |
|
|
Tobanis ha scritto: | Al di là che su Erdogan ha probabilmente ragione, ma mandare Boris Johnson agli Esteri è veramente mandare l'elefante in cristalleria.
O è una scelta stupida, o è voluta, e allora la MAY punta a una chiusura totale nei rapporti con l'esterno. |
O, più semplicemente, punta a far fuori un nemico scomodo all'interno del partito |
|
L.MCH
«Horus»
Messaggi: 5931 Località: non pervenuta
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2016 14:33 Oggetto: |
|
|
Nirgal ha scritto: |
O, più semplicemente, punta a far fuori un nemico scomodo all'interno del partito |
Esatto.
Se BoJo restava un semplice parlamentare aveva tutto il tempo per ricominciare da capo e tentare di fare le scarpe alla May come ha appena fatto disastrosamente con Cameron.
Ora invece la May può spedirlo a fare viaggi all'estero come e quando pare a lei
(ma ovviamente per le cose davvero importanti ci va lei e lui a cuccia, senza contare che con Davis "ministro addetto alla Brexit ed alle relazioni con l'EU" BoJo non avrà mai a che fare direttamente con l'EU)
in modo che abbia meno tempo per intrallazzi.
Al tempo stesso BoJo non potrà far finta di non aver parte in eventuali decisioni poco popolari fatte dalla May. |
|
Palomino
«Horus»
Messaggi: 16806 Località: Virtualmente tra monti e mare
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2016 20:24 Oggetto: |
|
|
In sostanza in pochi giorni la May ha avuto l'incarico, si è presentata alla Regina, ha fatto il governo e si libera dei pesi morti.
La vita è facile quando non hai un direttorio e devi leggere tutti i commenti sotto i candidati
Palomino. |
|
L.MCH
«Horus»
Messaggi: 5931 Località: non pervenuta
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2016 00:54 Oggetto: |
|
|
|
|
L.MCH
«Horus»
Messaggi: 5931 Località: non pervenuta
|
|
L.MCH
«Horus»
Messaggi: 5931 Località: non pervenuta
|
|
|
Inviato: Mar 02 Ago, 2016 22:49 Oggetto: |
|
|
Non posso immaginare un'Europa senza Regno Unito |
|
Palomino
«Horus»
Messaggi: 16806 Località: Virtualmente tra monti e mare
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2016 00:43 Oggetto: |
|
|
_Kaos_ ha scritto: | Non posso immaginare un'Europa senza Regno Unito |
Ben tornato tra noi.
Bah. Faranno un po' come la Svizzera.
Palomino. |
|
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2016 12:18 Oggetto: |
|
|
Palomino ha scritto: | _Kaos_ ha scritto: | Non posso immaginare un'Europa senza Regno Unito |
Ben tornato tra noi.
Bah. Faranno un po' come la Svizzera.
Palomino. |
Grazie Palomino, spero facciano meglio.
Senza offesa per la Svizzera.  |
|
L.MCH
«Horus»
Messaggi: 5931 Località: non pervenuta
|
|
L.MCH
«Horus»
Messaggi: 5931 Località: non pervenuta
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2016 17:35 Oggetto: |
|
|
_Kaos_ ha scritto: | Palomino ha scritto: | _Kaos_ ha scritto: | Non posso immaginare un'Europa senza Regno Unito |
Ben tornato tra noi.
Bah. Faranno un po' come la Svizzera.
Palomino. |
Grazie Palomino, spero facciano meglio.
Senza offesa per la Svizzera.  |
Paradossalmente, proprio a causa della Brexit ora la Svizzera otterrà meno di quanto aveva ottenuto Cameron per l'UK (e poi perso con il risultato del referendum) :
http://www.politico.eu/article/swiss-could-become-brexits-latest-casualty-european-union-migration/ |
|
|
Inviato: Gio 03 Nov, 2016 12:24 Oggetto: |
|
|
L'Alta corte di Londra ha accolto il ricorso di un gruppo di attivisti pro Ue che chiedono un voto del Parlamento di Westminster per avviare l'iter della Brexit. Il giudice ha dato così torto al governo di Theresa May che rivendica il pieno diritto d'invocare l'articolo 50 del Trattato di Lisbona. Governo pronto al ricorso alla Corte Suprema.
"Il principio fondamentale della costituzione del Regno Unito è che il Parlamento è sovrano", ha detto il giudice dell'Alta corte, Lord Thomas of Cwmgiedd, nel leggere il verdetto. Come sottolineano i media britannici, non solo si tratta di una forte umiliazione per il governo di Theresa May ma questo di sicuro avra' ripercussioni sui tempi della Brexit, rallentandola. Secondo il Guardian, non e' comunque la fine di questo storico caso legale, che vedra' la sua conclusione molto probabilmente di fronte alla Corte suprema, che gia' si starebbe preparando per dibatterlo.
Il governo britannico ha dato il via libera per presentare un appello alla Corte suprema contro il verdetto dell'Alta corte in favore di un voto del Parlamento sull'avvio della Brexit. Ne dà notizia il sito della Bbc.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/11/03/brexit-corte-parlamento-deve-votare_a133c9a5-0711-4027-b3fb-c975900cbed1.html |
|
|