Autore |
Messaggio |
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni»
|
Inviato: Lun 19 Set, 2016 14:55 Oggetto: |
|
|
Sono bloccato a metà del primo episodio della terza stagione.
Mi sta andando in noia.
Qualcuno mi convince a non desistere? |
|
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi»
|
Inviato: Lun 19 Set, 2016 23:34 Oggetto: |
|
|
|
|
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2016 10:20 Oggetto: |
|
|
Anch'io ho avuto un blocco a metà della terza stagione. Pausa di parecchi mesi, quindi non mi ricordavo più una mazza della trama, che è parecchio intricata.Â
Poi 10 giorni fa l'ho ripreso e mi son bevuto la 3a e 4a stagione tutta d'un fiato. No-spoilers ahead.Â
L'unica cosa che mi convince poco della serie è il continuo tirar fuori dei "deus ex machina" a cui dar la colpa di tutto ciò che accade, solo per scoprire che in realtà al di sopra ce n'è un altro, più potente  e misterioso, e via così a oltranza. E' un trucchetto di Lost-iana memoria che francamente mi piace poco.
Nella 4a stagione il problema in parte si ripresenta, ma prendendo una piega che decisamente non mi aspettavo. L'impressione è che abbiano finalmente deciso dove vogliono andare a parare con tutto il catafalco, bello ma forse un po' traballante, che han messo in piedi fin qui. Quindi si, secondo me vale la pena di continuare. |
|
|
Inviato: Dom 17 Set, 2017 22:59 Oggetto: |
|
|
Be' bello.
I difetti si perdono nei pregi.
La qualita' migliore della serie e' nell' uscire dal pantano tutte le volte che la trama va a standardizzarsi o a rendersi troppo prevedibile.
C'e' qualcosa che si perde per strada (ad esempio il padre di Kira che appare e scompare senza molto senso dalla serie, ma ci sarebbero altre cose cosi'), c'e' un po' di ambiguita' nel sospeso tra identita' "naturale" e condizionamento culturale, pero' l' evoluzione dei rapporti tra i personaggi e' fluida, il finale e' decisamente soddisfacente e l' aspetto migliore della serie si manifesta nel lungo finale: il ritorno alle difficolta' di relazione e sopravvivenza dei protagonisti in condizioni normali.
Ad ogni modo gia' detto e ridetto: Tatiana Maslany e' monumetale e senza di lei la serie sarebbe stato un pasticcio.
Non e' solo brava nell' interpretare i diversi ruoli (ed e' brava in tutti i ruoli), e' bravissima nel confondere lo spettatore quando compaiono due o piu' cloni nella stessa sequenza (ingannandolo al punto da fargli dimenticare che sono tutti personaggi interpretati dalla stessa attrice e non persone diverse) ed e' straordinaria nel riuscire a far interagire in maniera invisibile diverse interpratazioni nella stessa sequenza.
Un conto e' giocare la carta dell' esagerazione e della maschera caricaturale per mettere in mostra, ad esempio, variazioni di personalita'; molto piu' difficile essere cosi' bravi da farci dimenticare che i personaggi sullo schermo sono recitati e recitati dalla stessa attrice.
Un mito. |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Lun 18 Set, 2017 17:30 Oggetto: |
|
|
Davide Siccardi ha scritto: | Be' bello.
La qualita' migliore della serie e' nell' uscire dal pantano tutte le volte che la trama va a standardizzarsi o a rendersi troppo prevedibile.
C'e' qualcosa che si perde per strada (ad esempio il padre di Kira che appare e scompare senza molto senso dalla serie, ma ci sarebbero altre cose cosi'), c'e' un po' di ambiguita' nel sospeso tra identita' "naturale" e condizionamento culturale, pero' l' evoluzione dei rapporti tra i personaggi e' fluida, il finale e' decisamente soddisfacente e l' aspetto migliore della serie si manifesta nel lungo finale: il ritorno alle difficolta' di relazione e sopravvivenza dei protagonisti in condizioni normali.
Ad ogni modo gia' detto e ridetto: Tatiana Maslany e' monumetale e senza di lei la serie sarebbe stato un pasticcio.
Non e' solo brava nell' interpretare i diversi ruoli (ed e' brava in tutti i ruoli), e' bravissima nel confondere lo spettatore quando compaiono due o piu' cloni nella stessa sequenza (ingannandolo al punto da fargli dimenticare che sono tutti personaggi interpretati dalla stessa attrice e non persone diverse) ed e' straordinaria nel riuscire a far interagire in maniera invisibile diverse interpratazioni nella stessa sequenza.
Un conto e' giocare la carta dell' esagerazione e della maschera caricaturale per mettere in mostra, ad esempio, variazioni di personalita'; molto piu' difficile essere cosi' bravi da farci dimenticare che i personaggi sullo schermo sono recitati e recitati dalla stessa attrice.
Un mito. |
quoto tutto, anche le virgole |
|
|
Inviato: Gio 21 Set, 2017 20:24 Oggetto: |
|
|
anche io, è riuscita a costruire personalità profonde e complesse, compresi, vezzi, tic, movenze, quando ballano insieme ballano tutte in modo diverso.... |
|
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni»
|
Inviato: Gio 28 Set, 2017 09:46 Oggetto: |
|
|
E' passato un anno e sono ancora fermo lì.
Prima o poi mi deciderò a riprenderla... |
|
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2017 15:36 Oggetto: |
|
|
Davide Siccardi ha scritto: | Non e' solo brava nell' interpretare i diversi ruoli (ed e' brava in tutti i ruoli), e' bravissima nel confondere lo spettatore quando compaiono due o piu' cloni nella stessa sequenza (ingannandolo al punto da fargli dimenticare che sono tutti personaggi interpretati dalla stessa attrice e non persone diverse) ed e' straordinaria nel riuscire a far interagire in maniera invisibile diverse interpratazioni nella stessa sequenza. |
la cosa che forse ho trovato più impressionante è quando, in quelle due o tre occasioni in cui s'è trovata a tover interpretare uno dei cloni che fa finta di essere un altro clone, la cosa era credibilissima: da spettatore si capiva benissimo che era sarah che fingeva di essere alison. in pratica una doppia finzione, entrambe riuscitissime. da spellarsi le mani.
 |
|
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2018 00:08 Oggetto: |
|
|
Davide Siccardi ha scritto: | Be' bello.
Un mito. |
Ho guardato questa serie quando ormai era già finita.
L'ho guardata questo mese, tutte e cinque le stagioni di fila.
Quoto.
Ogni tanto sbarellavo: "Ehi, carina questa personaggia! Adesso vado a cercarmi l'attrice su imdb... Ah... Già ... Giusto... E' sempre lei..." |
|
|
Inviato: Gio 18 Gen, 2018 09:32 Oggetto: |
|
|
Ho appena terminato di vedere il finale della serie, forse a causa delle troppe aspettative ne sono rimasto parzialmente deluso, ad ogni modo il mio giudizio è complessivamente positivo.
Un'ottima serie, con qualche passaggio a vuoto, ma che sostanzialmente rimane interessante e coinvolgente per tutto l'arco narrativo, well done! |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |