HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2016 19:44    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Che io sappia solo il primo. Appena ho finito la serie te lo dico Smile

grazie, vorrei iniziare a leggere i libri e avendo gia visto la prima stagione mi piacerebbe sapere fino a dove mi sono spoilerato
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 15:02    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Complici forse le cuffie Bose e lo schermo Retina, ma mi è sembrato che la serie TV sia notevolmente migliore rispetto al libro


Se il libro mi aveva deluso, la serie promette molto, molto bene.

Certo che se metti le cuffie BOSE sul naso al posto degli occhiali,ovvio che i libri non ti piacciono.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 15:34    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Che io sappia solo il primo. Appena ho finito la serie te lo dico Smile

grazie, vorrei iniziare a leggere i libri e avendo gia visto la prima stagione mi piacerebbe sapere fino a dove mi sono spoilerato

Prima Stagione = Metà del primo libro (Leviathan Wakes)
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 16:25    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Complici forse le cuffie Bose e lo schermo Retina, ma mi è sembrato che la serie TV sia notevolmente migliore rispetto al libro


Se il libro mi aveva deluso, la serie promette molto, molto bene.

Certo che se metti le cuffie BOSE sul naso al posto degli occhiali,ovvio che i libri non ti piacciono.

Signori, il battutone dell'anno.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 16:29    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
ziopippi ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Che io sappia solo il primo. Appena ho finito la serie te lo dico Smile

grazie, vorrei iniziare a leggere i libri e avendo gia visto la prima stagione mi piacerebbe sapere fino a dove mi sono spoilerato

Prima Stagione = Metà del primo libro (Leviathan Wakes)

Si, confermo, relativamente alla trama originale è evidente che hanno "rallentato" il ritmo. A 3 (credo) puntate dalla fine ancora non si parla di Phoebe. 
Comunque devo dire che la serie TV soffre un po' degli stessi problemi del romanzo, ma è decisamente meno grave e tutto sommato la serie è piacevole. Non mi è comunque venuta voglia di leggere i seguiti (e forse è un bene)..
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2016 21:46    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Nirgal ha scritto:
ziopippi ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Che io sappia solo il primo. Appena ho finito la serie te lo dico Smile

grazie, vorrei iniziare a leggere i libri e avendo gia visto la prima stagione mi piacerebbe sapere fino a dove mi sono spoilerato

Prima Stagione = Metà del primo libro (Leviathan Wakes)

Si, confermo, relativamente alla trama originale è evidente che hanno "rallentato" il ritmo. A 3 (credo) puntate dalla fine ancora non si parla di Phoebe. 
Comunque devo dire che la serie TV soffre un po' degli stessi problemi del romanzo, ma è decisamente meno grave e tutto sommato la serie è piacevole. Non mi è comunque venuta voglia di leggere i seguiti (e forse è un bene)..

Io sto leggendo il secondo, ho "volato" la prima metà.
Devo dire che come romanzo che punta sul ritmo è decisamente godibile, certo se uno va a cercare un po' originalità prende il libro sbagliato.
Cmq se presi in offerta a 1 o 2€ rimangono un buon acquisto; classica avventura spaziale godibile.
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 00:07    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Complici forse le cuffie Bose e lo schermo Retina, ma mi è sembrato che la serie TV sia notevolmente migliore rispetto al libro


Se il libro mi aveva deluso, la serie promette molto, molto bene.

Certo che se metti le cuffie BOSE sul naso al posto degli occhiali,ovvio che i libri non ti piacciono.

Signori, il battutone dell'anno.

Ci voleva per bilanciare un cheap show off
Smile Smile Smile
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 09 Gen, 2017 17:55    Oggetto:   

Ieri sera ho visto la prima puntata della prima serie.
Questo primo approccio non mi ha particolarmente colpito, al contrario mi è sembrata deboluccia e a onor del vero non del tutto originale e con qualche falla nella sceneggiatura (mia percezione: ... accidenti compare all'improvviso una nave che ti spara addosso dei missili... e quasi lo dai come un fatto ordinario...) .

Non so se è per via di una aspettativa eccessiva o per l'atavico mio vizio di immergermi prioritariamente nei libri (ma ad esempio per Il trono di spade, avevo da subito apprezzato la trasposizione).
Cercherò comunque di vedere qualche altra puntata prima di farmi un'opinione definitiva.

Unica nota e che a me i protagonisti sembrano abbastanza centrati.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2017 10:42    Oggetto:   

avevo abbandonato un pò la serie a metà della prima stagione...
riprenderla non è stato semplice ma, a mio parere nè è valsa la pena, gli ultimi episodi mi son piaciuti molto e sono stati ben connesse molto trame apparentemente slegate fra loro.
sempre molto belle le ambientazioni...
L'ormai ex polizziotto un pò musone, mi ricorda un pò Nathan Never (gli mancan giusto il ciuffo e lo spolverino bianchi) Smile
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 11 Gen, 2017 11:18    Oggetto:   

Serie che ho fatto fatica a terminare, l'ho dovuta riprendere varie volte, complessivamente discreta ma francamente non mi ha coinvolto più di tanto.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 30 Gen, 2017 18:22    Oggetto:   

Ieri mi sono sciroppato gli episodi dal due al cinque.
A dispetto del primo che non mi aveva pienamente convinto, ho trovato i successivi decisamente interessanti.
Mi sono piaciute le ricostruzioni degli interni delle navi; accettabili (per certi versi scontati e giocoforza ripetitivi), quelli delle varie stazioni; non male i campi lunghi sugli esterni. Belle le uniformi marziane (sia da equipaggio che da combattimenti); non male lo scontro spaziale che vede interessata la donnager (anche se i rumori esterni - per quanto opportunamente smorzati - fanno tanto necessità scenica).
Personaggi in evidente crescita, cosí come lasciano il segno alcune "comparse" (per me il tenente marziano che cura gli interrogatori è un potenziale cult come "Siryo Forrel").
Ma in generale è la storia che mi pare prendere corpo, pur con qualche difficoltà a inquadrare esattamente la componente APE.
Insomma, non mi resta che sorbirmi i restanti episodi.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2017 22:02    Oggetto:   

Viste altre tre puntate. Si mi piace.
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2017 08:23    Oggetto:   

La seconda stagione mi piace molto. Sono alla sesta puntata e rispetto alla prima stagione i ritmi sono molto piu' serrati.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 05 Mar, 2017 10:23    Oggetto:   

Con la sesta puntata hanno iniziato a raccontare i fatti di Caliban's War.
Devo dire che questa compressione della storia non mi fa impazzire.
Ok il ritmo ma dare un po' di spazio all'evoluzione dei personaggi ed dei vari rapporti tra loro non sarebbe stato male.
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2017 21:20    Oggetto:   

La storia sta seguendo un suo percorso.
Ci sono alcuni episodi che non compaiono nei libri ed altri che vengono completamente ignorati.
Non mi dispiace, ma almeno in un caso quello che ho visto mi ha fatto torcere il naso e pensare che gli  sceneggiatori della serie vogliano mettere sotto una luce un po' cattiva i  Cinturiani.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum