Valerian e la città dei mille pianeti

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2017 15:02    Oggetto: Valerian e la città dei mille pianeti   

Valerian e la città dei mille pianeti

Luc Besson torna tra le stelle con un fumettone colorato e avventuroso.

Leggi l'articolo
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2017 15:02    Oggetto: Valerian e la città dei mille pianeti   

Non vorrei che il nostro Luc per paura di competere con i mega studi Hollywoodiani si appiattisca ai loro prodotti... mega effetti speciali e scenggiature banali.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2017 15:09    Oggetto: Valerian e la città dei mille pianeti   

in realtà il fumetto si chiama agente spaziotemporale valerian... diventato Valerian e Laureline solo con la "complete edition" uscita una decina di anni fa e pubblicata poi in italia da 001 Wink
MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2019 19:51    Oggetto:   

il fumetto originario di Valerian e Laureline era fin troppo puccettoso e gradevole, ma aveva anche dei bei momenti SF: una volta uno dei personaggi rivela la sua identità di alieno indovinando con precisione l'ora esatta (caratteristica comune a tutti quelli della sua specie)
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2019 05:52    Oggetto: Re: Valerian e la città dei mille pianeti   

DiVega ha scritto:
Non vorrei che il nostro Luc per paura di competere con i mega studi Hollywoodiani si appiattisca ai loro prodotti... mega effetti speciali e scenggiature banali.

In effetti, il film è scarsino, alla fin fine, ma il fumetto?
Fedemone
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 01 Ott, 2019 14:21    Oggetto:   

Il fumetto ho giusto un paio di numeri. Ingenuo, molto "planetary romance", con molta inventiva. Francese, per cui di grande formato, 48 pagine ad episodio, per cui abbastanza succinto di volta in volta.
Lo puoi trovare come uscita "allegati della Gazzetta dello Sport", ossia una delle enne mila serie a fumetti che esce grazie alla Gazza.
magari lo trovi in blocco a prezzi onesti. Ho la csa piena, ma quel poco pochissimo che ho letto non è dispiaciuto epr nulla pur essendo molto vintage.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: