HELLO Leggi la discussione - Trump news | Fantascienza.com

Trump news


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 140, 141, 142  Successivo
Autore Messaggio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2017 18:56    Oggetto:   

Perbacco! O ignoravo i l'avevo cancellato dalla memoria.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2017 16:56    Oggetto:   

E cosí, dopo aver lustrato ben bene le chiappe dei principi sauditi, ora il buon Donnie ha preso di mira quelle del premier cinese. Ma tu guarda, chi l'avrebbe mai detto, eh? Eppure durante la campagna elettorale sembrava cosí sicuro di voler insegnare alla Cina a stare al mondo.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2017 17:03    Oggetto:   

E fa anche il piazzista delle armi americane in Vietnam. Prenderà una percentuale sui profitti? Devil
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 00:16    Oggetto:   

Non credo, è un palazzinaro, non un magnate delle armi(:
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 00:23    Oggetto:   

Be', i finanziamenti in campagna elettorale gli sono arrivati da varie direzioni, e ha finora cercato di ricambiare. Non so se ha dei favori da restituire anche lì, o se li aspetta per la prossima campagna (già iniziata).
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 09:08    Oggetto:   

Sul Russiagate Trump dice di credere a Putin (comodo, eh?), ma ci crede solo lui, visto che lo sconfessano sia gli ex che gli attuali vertici dell'Intelligence (da lui stesso nominati):


 ...Lo stesso Mike Pompeo, uomo fidato che Trump ha messo alla guida della Cia, è stato costretto a diffondere nelle ultime ore una dichiarazione in cui sottolinea come la posizione della sua agenzia "non è cambiata": Putin ha interferito sul voto dello scorso novembre.


http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2017/11/12/trump-assolve-putin-rivolta-dellintelligence-usa_0658ffbd-ea82-464b-98dd-ccb3c11978bd.html
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 13:02    Oggetto:   

Ma tecnicamente, in che modo Putin avrebbe interferito nelle elezioni americane?
E intendo dire proprio da un punto di vista tecnico inteso come manipolatorio della regolarità del voto.
Non di opinioni espresse o interesse che vinca un canditato piuttosto che un'altro.
Perchè se il punto è il secondo, praticamente in Europa non c'è elezione o referendum che non venga in qualche maniera "manipolata" dalle varie cancellerie.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 14:03    Oggetto:   

https://en.wikipedia.org/wiki/Russian_interference_in_the_2016_United_States_elections

Manipolando l'opinione pubblica americana, disseminando fake news, hackerando i server dei democratici, e così via. 

Ci sono state anche intrusioni nei sistemi di voto elettronici di 21 Stati, ma da quello non è emerso (ancora) nulla.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 19:16    Oggetto:   

E la Vedova Nera e Red Sparrow hanno partecipato, ah anche il sondato d'inverno e lo spettro di Gagarin erano dei loro....
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 20:17    Oggetto:   

neil ha scritto:
E la Vedova Nera e Red Sparrow hanno partecipato, ah anche il sondato d'inverno e lo spettro di Gagarin erano dei loro....

Puoi fare del sarcasmo quanto ti pare, ma le cose stanno così.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 00:19    Oggetto:   

Lol...io ho criticato Trump quando mi è parso giusto ma la storia degli hcker russi che hanno fatto vincere Trump mi sa tanto di comoda scusa dei democratici e della Clinton in particolare per non ammettere " Trump ci ha sconfitto ed ora è presidente ".
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 09:28    Oggetto:   

neil ha scritto:
Lol...io ho criticato Trump quando mi è parso giusto ma la storia degli hcker russi che hanno fatto vincere Trump mi sa tanto di comoda scusa dei democratici e della Clinton in particolare per non ammettere " Trump ci ha sconfitto ed ora è presidente ".

Credo sia difficile quantificare il peso dell'interferenza russa sulle elezioni americane, le indagini peraltro sono ancora in corso. 
Questo non esclude che i Dem si siano messi il cappio intorno al collo scegliendo la Clinton come candidata.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 09:56    Oggetto:   

Secondo me se i democratici presentavano Putin come candidato avrebbero vinto Devil
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 13:56    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
https://en.wikipedia.org/wiki/Russian_interference_in_the_2016_United_States_elections

Manipolando l'opinione pubblica americana, disseminando fake news, hackerando i server dei democratici, e così via. 

Ci sono state anche intrusioni nei sistemi di voto elettronici di 21 Stati, ma da quello non è emerso (ancora) nulla.

Manipolando l'opinione pubblica americana, disseminando fake news...
ma Paolo,
praticamente sono questioni all'ordine del giorno di ogni elezione o referendum.
Sono anni ad esempio che in Europa non manca occasione che si paventino catastrofi atlantidee se vince tizio o caio o se un referendum va in un certo modo.
hackerando i server dei democratici...
non penso che gli USA siano il terzo mondo dell'informatica.
Davvero i server dei democratici (da capire quali poi) potevano subire attacchi dietro attacchi senza trovare contromosse?
Ci sono state anche intrusioni nei sistemi di voto elettronici di 21 Stati, ma da quello non è emerso (ancora) nulla.
Messa così non la capisco molto: ci sono state ma non è emerso nulla: cosa significa? Che sono stati fatti dei tentativi ma sono stati infruttuosi?
Nel qual caso quale danno avrebbero comportato?
E ritornando al discorso di prima: gli USA non sono mica un villaggio di indigeni della foresta amazzonica che comunicano coi bonghi; avranno ben dei sistemi di difesa elettronica.
E ricordiamolo: il più clamoroso caso di manipolazione ce lo hanno offerto gli americani con i missili di Saddam Hussein
A.B.Normal
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1037
Località: ulula'
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 15:57    Oggetto:   

Antha ha scritto:
praticamente sono questioni all'ordine del giorno di ogni elezione o referendum


Vero qualitativamente ma non quantitativamente.
La Russia sta investendo moltissimo della propaganda interna ed esterna.

Un esempio anche sul Corriere di oggi



Citazione:
non penso che gli USA siano il terzo mondo dell'informatica


Neppure la Russia; gli hacker russi sono molti e molto bravi. E il governo russo ha investito moltissimo in questo campo.



Citazione:
Davvero i server dei democratici (da capire quali poi) potevano subire attacchi dietro attacchi senza trovare contromosse?


E' successo.
Stiamo parlando del partito democratico (un comitato elettorale), non di un'agenzia di spionaggio.
E' abbastanza normale che abbia sottovalutato i rischi informatici.
In generale: i rischi informatici sono sottovalutati da moltissime aziende e organizzazioni. In base all'esperienza personale, e in base a quanto mi hanno raccontato in molti, sono arrivato pensare che, tendenzialmente, le aziende ignorino gli avvertimenti degli esperti di sicurezza finquando non avviene un patatrac. E che poi si facciano prendere dal panico e attivino procedure sistemi di protezione irragionevoli che impediscono alle persone di lavorare.


Citazione:
Messa così non la capisco molto: ci sono state ma non è emerso nulla: cosa significa? Che sono stati fatti dei tentativi ma sono stati infruttuosi?


Per quanto ho capito, in base a quanto e' stato diffuso fin'ora, e' esattamente cosi': ci hanno provato ma non ci sono riusciti.


Citazione:
Nel qual caso quale danno avrebbero comportato?


Se ci riuscivano? Forse modificavano i conteggi.
E non importa neppure in che direzione: l'obiettivo principale dei russi non era far eleggere Trump; era far perdere fiducia nelle istituzioni democratiche in quanto tale.
Immagino che l'optimum sarebbe stato modificare il conteggio, senza lasciare tracce, ma in maniera tale che la discrepanza venisse rilevata in seguito e resa pubblica.


Citazione:
E ritornando al discorso di prima: gli USA non sono mica un villaggio di indigeni della foresta amazzonica che comunicano coi bonghi; avranno ben dei sistemi di difesa elettronica


Forse le agenzie federali. E non tutte.
Non, necessariamente, le aziende private. Non, necessariamente, i partiti politici.
Almeno, non fino al primo serio patatrac.



Citazione:
E ricordiamolo: il più clamoroso caso di manipolazione ce lo hanno offerto gli americani con i missili di Saddam Hussein


Questo e' ben'altrismo.
Credo che nessuno voglia negare le responsabilita' degli americani, quando le hanno (e in quel caso le avevano eccome).
Ma non giustificano i russi che hanno un obiettivo molto piu' ambizioso: neutralizzare la Nato, il concetto stesso di democrazia nei paesi occidentali e l'idea stessa che la verita' possa essere conosciuta (facendo passare l'idea che *tutto* quello che conosciamo e' frutto di propaganda e distorto).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 47, 48, 49 ... 140, 141, 142  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum