Alimentatore e batteria portatile non originale

Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2017 11:37    Oggetto: Alimentatore e batteria portatile non originale   

Ciao, vorrei prendere un alimentatore NON originale per il portatile. Non vorrei usarlo contastemente, piu' per scorta, qualcuno ha esperienze o consigli?

Avevo visto questo
https://www.amazon.it/gp/product/B00FMYX5BK/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A1NOZ5PJNPQP8H&psc=1

Lo stesso per batteria che magari e' una questione piu- delicata
https://www.amazon.it/Green-Standard-Batteria-Portatile-Precision/dp/B01N3C7OE9/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1510655720&sr=1-1&keywords=batteria+dell+M6700&dpID=41IQF6zk5bL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

Grazie
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2017 09:29    Oggetto:   

Manca una informazione importante però, di che portatile stiamo parlando?
Comunque è abbastanza difficile dare un parere: la qualità dei produttori varia moltissimo, e questo si riflette per lo più sulla durata dello stesso alimentatore. Più raramente può capitare che un alimentatore guasto vada a sovraccaricare il notebook e rovinare l'elettronica di ricarica, ma è un evento, oserei dire, raro.
Controlla in primis la tensione di uscita e la corrente. La tensione deve essere uguale a quella dichiarata di targa, la corrente deve essere maggiore o uguale.
Poi cercherei nei forum come tom's hardware e hw upgrade. E' molto più probabile che tu trovi utenti con esperienza di quell'alimentatore specifico che non qui.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2017 10:56    Oggetto:   

Guarda sugli alimentatori è sempre problematico, esistono ormai una marea di prodotti e capita di trovare oggetti pericolosi, ma questo più che altro in ambito cellulari.

Ho provato guardare su amazon le opinioni sugli alimentatori Lavolta 

https://www.amazon.it/s/ref=lp_1697839031_nr_scat_425916031_ln?srs=1697839031&rh=n%3A425916031&ie=UTF8&qid=1510736835&scn=425916031&h=20f2ebbf8172d52e10c71592f363acf487f56907

Sembra non ci siano un lamentele, a parte alcune abbastanza fisiologiche.

Cmq come ha detto Happy  meglio chiedere su forum specifici, magari ti consigliano qualche marca di sicura affidabilità.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 27 Dic, 2017 14:36    Oggetto:   

grazie a entrambi delle risposte, si tratta di un dell m6700 non è un laptop "economico" e rischiare di rovinarlo per risparmiare non mi pare una buona idea...e magari è vero che un laptop "economico" solo per navigare o giù di lì ne risente meno.

Nirgal più che problemi con la marca specifica, che cmq è importante controllare, mi riferivo al non usare parti originali che un minimo possono differire in ogni caso.
L'uso che ne volevo fare (batteria + alimentatore) era di tenerlo in italia così da avere meno peso in valigia quando torno.

Cercherò anche sui forum che mi hai consigliato Happy, grazie.
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2019 05:29    Oggetto:   

un trucco che avevo imparato 10 anni fa e' che su ebay si trovavano dei PREZZONI molto convenienti cercando la parola tedesca "AKKU" Neutral
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2019 13:13    Oggetto:   

VITTORIO BARABINO-3 ha scritto:
un trucco che avevo imparato 10 anni fa e' che su ebay si trovavano dei PREZZONI molto convenienti cercando la parola tedesca "AKKU" Neutral

1)sei in ritardo di due anni
2)cercavano alimentatori, non "prezzoni su ebay"
MessaggioInviato: Dom 08 Set, 2019 13:55    Oggetto:   

vabbe', ormai vi siete messi in fissa che sono uno spammer... peggio per voi Sad

volevo solo dirvi che la parola in inglese da cercare per questi prodotti (nello store online che volete voi) è POWER SUPPLY (for notebook) 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: