HELLO Leggi la discussione - DARK | Fantascienza.com

DARK


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2017 17:59    Oggetto: DARK   

Piccolo gioiellino presente su Netflix, 10 episodi divorati in due giorni.
Produzione tedesca, attori a me sconosiuti, ma bravi quasi tutti

La storia, in breve, è questa qui:

siamo nel 2019 in una cittadina con una centrale nucleare a pochi passi (tipo Springfield), nei pressi di una caverna un bambino scompare...

non vado avanti perchè rischio di spoilerare comunque sappiate che la storia si svolge in tre periodi differenti (2019, 1986 e 1953) c'entrano i viaggi nel tempo con relativi paradossi

musiche sublimi

io la consiglio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2017 10:47    Oggetto:   

interessante, grazie. Wink
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2017 15:17    Oggetto:   

Ho appena visto i primi due episodi confermo che si tratta di una serie molto interessante.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Mar 05 Dic, 2017 23:35    Oggetto:   

Ci stavo appunto pensando... appena termino Mars scoprirò se mi piace Smile
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Gio 07 Dic, 2017 15:27    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
Ci stavo appunto pensando... appena termino Mars scoprirò se mi piace Smile

anch'io ero interessato a mars, ti posso chiedere un tuo personale giudizio?
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2017 17:53    Oggetto:   

Durante la prima puntata pensavo fosse uno spottone per Musk e della sua compagnia, poi pian piano mi ha appassionato (a parte alcuni dettagli di coerenza, ma è una fiction per l'appunto). E' un misto fra finzione, filmati storici, flashback sulla vita dei protagonisti, con tanta parte parlata (tipo il protagonista de Il marziano quando crea il suo diario personale); una ricostruzione niente male soprattutto delle problematiche che una ipotetica spedizione marziana permanente dovrebbe affrontare.
Conta che sono solo sei puntate quindi non impegna più di tanto e vale la pena almeno provare a vederla, si fa sempre a tempo a sospendere.
Mi è piaciuto come l'hanno strutturata, con continui salti d'epoca ben divisi e chiari.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2017 18:17    Oggetto:   

Grazie della risposta albacube.

Spoilers

Riguardo Dark ho concluso la visione ieri sera, il giudizio complessivo è positivo, la fase finale francamente mi ha lasciato perplesso, tuttavia è strutturato per un proseguo quindi sospendo ogni giudizio in merito.
Riguardo la serie nella sua interezza, buona la regia, la recitazione, molto curata la fotografia e l'ambientazione, la trama non l'ho trovata particolarmente originale e innovativa ma sufficientemente interessante.
Tuttavia non mi posso esimere anche da qualche appunto, la serie è discontinua nel senso che alterna momenti interessanti ad altri al limite della catalessi, ci sono anche alcune sbavature e un paio di scene assurde.
Poi abbiamo l'annosa questione che sorge ogni volta che si guardano (o leggono) prodotti basati sulle trame dei viaggi del tempo, e qui sorge a mio parere un grosso problema, perché gli autori (se ho compreso bene) parlano di un singolo luogo (wingen) e soprattutto di un'unica linea temporale e a questo punto le incongruenze diventano palesi e difficili da gestire anche a causa dell'alto numero di personaggi le cui vicissitudini diventano a volte difficili da seguire.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 22 Dic, 2017 11:41    Oggetto:   

December 20, 2017
Netflix announced today that its new series Dark has been renewed for a second season. Premiering earlier this month, the show is the first-ever German-based original on the streaming service.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 09:05    Oggetto:   

Visto, mi è piaciuto, non ci sono grandi colpi di scena, più o meno s'intuisce tutto.
La produzione tedesca si nota soprattutto dalle facce, bruttine a parte qualche eccezione, non dico facce come in Derrik, ma quasi.
Attendiamo quindi la produzione della seconda serie, con una "porta" in più. Smile

P.S. La Germania ha veramente inziato il piano di smantellamento dell'energia nucleare.
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 09:36    Oggetto:   

Boh, non sono andato oltre la prima puntata.
Non mi ha dato nulla di stimolante per cui valesse la pena proseguire.
Nessun personaggio epico, niente figa, niente ridere, niente verve, niente misteri misteriosi, nessun antagonista.
Solo gente stupida che si perde nei boschi.

Chiedo subito: ci sono mostri? Creature malvagie che viaggiano attraverso il tempo?
No, perchè se si tratta soltanto di persone venali e stupide che fanno a gara a chi fa la cosa più stupida, allora ho già visto Breakin Bad e mi è bastato.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 10:06    Oggetto:   

C'è una creatura malvagia assimilabile a satana, ma forse no, però è un umano, niente mostri di nessun genere.
Sono sentimenti umani rimescolati e svelati da paradossi temporali.

Se sei uno da Supernatural o Wynonna Earp, lascia perdere questa serie.
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2018 10:25    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
C'è una creatura malvagia assimilabile a satana, ma forse no, però è un umano, niente mostri di nessun genere.
Sono sentimenti umani rimescolati e svelati da paradossi temporali.

Se sei uno da Supernatural o Wynonna Earp, lascia perdere questa serie.

Direi molto più alla Lucifer o alla Agent of SHIELD, ma soprattutto alla Ash Vs Evil Dead. Madonna Quanto è bello Ash Vs Evil Dead...
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Gio 26 Apr, 2018 11:05    Oggetto:   

Appena terminata la visione. Il termine di paragone lo faccio con l’ottima “12 Monkeys”. Dark ha in comune i viaggi nel tempo come tema di fondo, ma si differenzia da 12 Monkeys per l’attenzione maggiore sui personaggi e per un’inquietudine di fondo legata a sofferenze, peccati e colpe esistenti nel paese e nei suoi abitanti che la porta a strizzare l’occhio alla celebre Twin Peaks.

È una serie molto più matura e meglio strutturata di 12 Monkeys, a testimonianza che le serie europee, cedendo sul piano dell’azione e dell’immediatezza rispetto alla controparte americana e canadese, sanno meglio indagare l’animo umano.

Alle volte si incarta un po’ in se stessa nelle sottotrame, ma nel complesso davvero una graditissima scoperta. Molto bella.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:02    Oggetto:   

Dal 21 giugno su Netflix sarà disponibile la seconda stagione.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 02 Giu, 2019 16:51    Oggetto:   

Serie rinnovata per una terza e ultima stagione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum