Urania Jumbo diventa adulta

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 08:19    Oggetto: Urania Jumbo diventa adulta   

Urania Jumbo diventa adulta

Non più semplice supplemento di Urania ma collana a sé stante Urania Jumbo debutta in edicola.

Leggi l'articolo
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 08:19    Oggetto: Urania Jumbo diventa adulta   

Non mi lamento della decisione di Urania di dare "respiro" ai lunghi romanzi senza che vengano divisi in due o tre numeri nella serie classica, ne del costo o della periodicotà.
Ma come cerca di attratte "nuovi lettoro" se coke Numero 1 pubblica il "Quarto libro di cinque"? L'ha fatto anche con l'altra versione Jumbo. Per cui ha pubblicato il secobdo e il terzo volume e la prima storia era divisa in due parti... Ppi si chiedono e si domandano se non "siano troppi" 10 euro ogni tre mesi. Non sono troppi. Ma chi acquista volumi che hanno all'interno rimandi pasdsti o futurì ad sltre storie? Poi aspettavs un po è partiva in estate, dove ci si feca in edicola per leggere qualcosa sotto l'ombrellone. Non dico di essere un genio e di avere ragione io... Ma quanti progetti sono falliti in questo modo? Grandi Saghe ad esempio. Quello fu colpa della numerazione che faceva credere di avere davanti il terzo volume di "Chissà che Saga", e latei progetti simili. Diamogli tempo 4 uscite e ritireranno anche questa. Poi il cambio di cover: come si fa a sapere che è un Urania? Provarono a cambiarw look due volte, ma i puristi si lamentarono per il formato e non catturarono l'attenzione di nessuno...
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Feb, 2018 17:43    Oggetto: Urania Jumbo diventa adulta   

mi associo al commento precedente, che senso ha iniziare con il quarto volume di una saga? 
tehom
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2018 12:47    Oggetto: Urania Jumbo diventa adulta   

ziopippi ha scritto:
mi associo al commento precedente, che senso ha iniziare con il quarto volume di una saga? 

E' una logica commerciale mutuata dalla televisione, si cerca evidentemente di sfruttare il traino offerto dal "recente" millemondi dedicato ai tre romanzi iniziali della saga
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2018 14:08    Oggetto:   

Vabbè, ma non avevano deciso di uniformare la grafica delle varie collane come con l'eliminazione le copertine scure degli urania collezione e cambiando il relativo formato, rovinandomi il piacere dello stesso collezionare (ho resistito anche troppo alla "novità", poi viste anche le scelte editoriali, ho desistito).
Ora mi propongono questo con copertina full e scura? Non il solito bianco cheap con cerchietto rosso?
E per di più nel bel mezzo di una serie?
Grazie, alla prossima.

L'unica cosa buona è l'edizione integrale e il fatto che il formato extra large permetta di non creare ulteriori spezzatini; selezionerò di volta in volta se la pubblicazione mi interessa.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 10 Feb, 2018 18:39    Oggetto:   

Comunque Urania grandi saghe non era male.
Solo che Martin ci mette una vita a scrivere nuovi romanzi...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: