HELLO Leggi la discussione - Star Trek Discovery | Fantascienza.com

Star Trek Discovery


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 26 Feb, 2018 21:05    Oggetto:   

Ho concluso anch'io la I° stagione, alla fine devo dire che la sufficienza c'è tranquillamente, ci sono diversi difetti/cavolate ma la serie gira abbastanza bene. Più che gli ultimi episodi "frettolosi" io invece direi che sono i primi ad essere troppo lenti o annacquati di patetismi o cmq in risvolti poco interessanti (cioè, riguarda invero anche gli ultimi episodi... per es. il rapporto fra il doc e Tayler, tutte le apparizioni klingon, la retorica di Borman, ecc...). Se avessero dato + spazio all'universo specchio e meno ad altre cose...

bah, insomma... ripeto, siamo alla sufficienza ma poco o niente oltre.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2018 16:14    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:
Nirgal ha scritto:
Devo dire che alla fine ho trovato gli ultimi episodi molto frettolosi, ho avuto quasi l'impressione che arrivati alla rivelazione dell'identità di Lorca, qualcuno abbia voluto cambiare completamente direzione alla serie, inserendo un finale, molto rapido (e molto deludente), per chiudere la serie e cambiare l'argomento.
Leggendo l'articolo dell'altro giorno mi pare che i nuovi showrunner confermino un po' la mia impressione.
Personalmente avrei approfondito un po' di più la question lorca/terran empire e chiuso la stagione con il rientro nell'universo classico, per poi affrontare il finale della guerra in modo più approfondito nella seconda stagione.

A mio avviso il colpo di scena con Lorca cattivo è stato molto ben orchestrato, perché nessuno se lo sarebbe mai aspettato. E' andato tutto bene fino al  penultimo episodio. Poi all'ultimo hanno voluto concludere troppo in fretta sprecando un personaggio fichissimo che avrebbe ancora potuto darci tanto come l'Imperatore Georgiou. Sarebbe stato interessantissimo far durare la guerra altri 3-4 episodi per dar modo all'Imperatore di mostrare tutte le sue potenzialità.
Bellissime comunque le scene di kung-fu, Michelle Yeoh è sempre grande.


Straquoto Quaoar.
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2018 09:20    Oggetto:   

Straquoto Quaoar.[/quote]

Grazie.
Nell'ultimo episodio, la Disco stava viaggiando per imbarcare il nuovo capitano quando viene intercettata dall'Enterprise.

E se il "nuovo" capitano fosse proprio la Georgiou?

Non dimentichiamoci che è stata lei a salvare la Federazione col suo piano, che la Burnham ha un poco ingentilito. Ma senza la bomba dell'Imperatore Georgiou i Klingon avrebbero sicuramente distrutto al Terra, quindi qualche considerazione la nostra se la merita.
tomp
«Scaraburra»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2018 11:04    Oggetto: Concordo!   

Sean Maxhell ha scritto:
Comincio io.

Si chiama Discovery, ma comincia con l'inizio di una guerra e l'incarcerazione della protagonista.
Potevano anche dargli un altro titolo a questo punto, o non volevano spoilerare?

Questo star trek, non è star trek.
Te lo dice lui stesso, e aggiunge anche che non gliene frega un cazzo della tua opinione. In che modo?
Il discorso del guardiamarina che viene mandato in infermieria:
"Noi non siamo soldati, siamo esploratori, non dovremmo combattere!"
Dopodichè la stanza eplode e lui viene ejectato nello spazio.
Proprio come nel meme del tizio che viene defenestrato quando dice qualcosa di giusto ma che non piace ai capi e alla dirigenza.

Questo "Star Trek" offre così un senso e maggiore importanza a The Orville.
Se quest'anno vorrò guardare Star Trek mi guarderò The Orville, dato che star trek non vuol più essere tale.

Sono assolutamente d'accordo! Un applauso per te! Una tristezza infinita vedere questa "cosa". Va bene se a qualcuno piace, ma di fatto non è Star Trek! Tra l'altro se cerchi "star trek discovery fa schifo su youtube", troverai un fan (di Star Trek) che analizza le puntate facendoci capire che anche così tutto quello che succede fa acqua da tutte le parti!
tomp
«Scaraburra»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2018 11:28    Oggetto: ... non saprei...   

Palomino ha scritto:
Riprendo quanto ho già scritto.
Anche dopo decenni di libri, film, serie tv, fumetti ed ect ect nel mio intimo la forma più rappresentativa della fantascienza è un'astronave e lo spazio.
E i primi due episodi sono questo.
Anche se comprendo il concetto che Maxhell, per me anche questo è Star Trek. E' la parte che è sempre stata raccontata dai protagonisti e mai vista: quella delle guerre della federazione contro il resto dell'universo. Questi sono i racconti di prima che le fosse concessa la fortuna di essere solo esploratori (con un bel po' di siluri fotonici nelle stive).
Per cui me la godrò finchè durerà.
Palomino.

Premesso che rispetto il tuo come ogni altro pensiero e gusto, per me, la forma più rappresentativa di fantascienza è il mistero basato sulla scienza, appunto. Non basta un'astronave e lo spazio. Per quanto mi riguarda, se una guerra è fatta con siluri fotonici o con pistole la cosa non cambia! mi annoia in ogni caso! e non lo classifico come fantascienza!

Guarda una qualsiasi puntata di TNG, che adoravo. "Amnesia". L'equipaggio si sveglia con un amnesia. Chi è stato a cancellargli la memoria? Oppure, trovano la testa di Data risalente a 100 anni prima in uno scavo terrestre.... oppure, un picard viene da sei ore nel futuro! Questa è fantascienza! Poi che si sviluppi nello spazio o no per me non fa niente, basta che ci sia il mistero basato sulla scienza, cosa che si è già visto in fringe, ad esempio.

Mentre descrivo le puntate di TNG mi rendo ancora più conto di cosa è star trek. STT intende farci fare un viaggio e scoprire nuove forme di vita e nuove civiltà, (come diceva Kirk), la "guerra" con i klingon è solo un dettaglio di cui non me ne importa niente!
Così come non mi importava niente, ai tempi di enterprise, sapere che i vulcaniani avevano problemi a far accettare la fusione mentale...

E' come se, in un ipotetico telefilm di Zorro, ci facessero vedere i problemi legali di Don Diego per comprare una terra o per gestire i suoi averi! Ma chi se ne importa! Io voglio vedere Zorro combattere i cattivi, del resto non mi importa! Così come non mi importa se Michael Night non riesce a fare benzina alla sua supercar perchè ha scordato il portafogli negli altri pantaloni! Spero che si sia capito il senso di quello che voglio dire.

Nelle prime due puntate di discovery si vede appunto lo spazio, la guerra. Nessun equipaggio ben definito (quelli sulla plancia sono esteticamente interessanti ma sembrano solo uno sfondo), comportamenti inaccettabili e tutto quello che succede fa acqua da tutte le parti!
Cerca il canale su youtube "ourscifi" o cerca "Discovery fa schifo", c'è un fan di Star Trek che analizza le varie puntate facendoci capire che, anche ammettendo un telefilm che si chiama "viaggio interstellare" dove si descrive una guerra, non c'è una cosa che quadri!
Utente rimosso 59e9d8ad30618
«Blobel» Blobel
Messaggi: 199
MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2018 23:58    Oggetto: Re: ... non saprei...   

tomp ha scritto:
Palomino ha scritto:
Riprendo quanto ho già scritto.
Anche dopo decenni di libri, film, serie tv, fumetti ed ect ect nel mio intimo la forma più rappresentativa della fantascienza è un'astronave e lo spazio.
E i primi due episodi sono questo.
Anche se comprendo il concetto che Maxhell, per me anche questo è Star Trek. E' la parte che è sempre stata raccontata dai protagonisti e mai vista: quella delle guerre della federazione contro il resto dell'universo. Questi sono i racconti di prima che le fosse concessa la fortuna di essere solo esploratori (con un bel po' di siluri fotonici nelle stive).
Per cui me la godrò finchè durerà.
Palomino.

Premesso che rispetto il tuo come ogni altro pensiero e gusto, per me, la forma più rappresentativa di fantascienza è il mistero basato sulla scienza, appunto. Non basta un'astronave e lo spazio. Per quanto mi riguarda, se una guerra è fatta con siluri fotonici o con pistole la cosa non cambia! mi annoia in ogni caso! e non lo classifico come fantascienza!

Guarda una qualsiasi puntata di TNG, che adoravo. "Amnesia". L'equipaggio si sveglia con un amnesia. Chi è stato a cancellargli la memoria? Oppure, trovano la testa di Data risalente a 100 anni prima in uno scavo terrestre.... oppure, un picard viene da sei ore nel futuro! Questa è fantascienza! Poi che si sviluppi nello spazio o no per me non fa niente, basta che ci sia il mistero basato sulla scienza, cosa che si è già visto in fringe, ad esempio.

Mentre descrivo le puntate di TNG mi rendo ancora più conto di cosa è star trek. STT intende farci fare un viaggio e scoprire nuove forme di vita e nuove civiltà, (come diceva Kirk), la "guerra" con i klingon è solo un dettaglio di cui non me ne importa niente!
Così come non mi importava niente, ai tempi di enterprise, sapere che i vulcaniani avevano problemi a far accettare la fusione mentale...

E' come se, in un ipotetico telefilm di Zorro, ci facessero vedere i problemi legali di Don Diego per comprare una terra o per gestire i suoi averi! Ma chi se ne importa! Io voglio vedere Zorro combattere i cattivi, del resto non mi importa! Così come non mi importa se Michael Night non riesce a fare benzina alla sua supercar perchè ha scordato il portafogli negli altri pantaloni! Spero che si sia capito il senso di quello che voglio dire.

Nelle prime due puntate di discovery si vede appunto lo spazio, la guerra. Nessun equipaggio ben definito (quelli sulla plancia sono esteticamente interessanti ma sembrano solo uno sfondo), comportamenti inaccettabili e tutto quello che succede fa acqua da tutte le parti!
Cerca il canale su youtube "ourscifi" o cerca "Discovery fa schifo", c'è un fan di Star Trek che analizza le varie puntate facendoci capire che, anche ammettendo un telefilm che si chiama "viaggio interstellare" dove si descrive una guerra, non c'è una cosa che quadri!
ma per te la serie classica è trek oppure no?
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 13:23    Oggetto:   

Secondo me qui qualcuno non ha capito perché è nato star trek. La fantascienza è stata una scusa da parte di roddenberry per raccontare quello che succedeva nel mondo senza incappare nella censura. Parlare di rapporti tra razze diverse di omosessualità di politica. La fantascienza è stata scelta perché per parlare di razzismo si è potuto inventare una razza metà bianca e metà nera che discriminava quella metà nera e bianca, per parlare di omosessualità ci si è inventati una razza con tre sessi e per parlare di politica e guerra fredda si sono inventati klingon e romulani. Se si crede nella scienza nuda e cruda, guardatevi un documentario, tanto per essere chiari alcune cose che avvengono in tutte le serie trek non sono scientifiche neanche alla lontana e sfuggono nel Fantasy. Secondo me definire cosa è trek o meno è un errare a prescindere perché non c'è nessun parametro costante in tutte le serie è film neanche tra tos e tng entrambe scritte da roddenberry. Se vi piace bene guardate le serie di star trek se non vi piace amen guardate qualcosa d'altro. 
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2018 13:29    Oggetto: Re: ... non saprei...   

Citazione:
Tomp ha scritto
Cerca il canale su youtube "ourscifi" o cerca "Discovery fa schifo", c'è un fan di Star Trek che analizza le varie puntate facendoci capire che, anche ammettendo un telefilm che si chiama "viaggio interstellare" dove si descrive una guerra, non c'è una cosa che quadri!

Quindi se qualcuno ti dice guarda che fa schifo allora fa schifo, non sei capace di giudicare da solo.
Io ho visto tutte le puntate di tutte le serie e  di tutti i film (devo ammettere che non ce l'ho fatta a vedere tutta la serie animata ma mi sto impegnando)
E ti assicura che acqua ne facevano ancore altre serie, soprattutto scentificamente , è poi diamo tempo al tempo abbiamo visto solo la prima stagione, voyager era partita malissimo e ne è venuta fuori una signora serie
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2018 21:25    Oggetto:   

https://www.youtube.com/watch?v=J34m8AptgVc

Giusto per parlare un po' di barbe Chi, io?
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2018 21:09    Oggetto:   

Oddio, 'sto trailer mi fa proprio cadere le bolas... Le battutine da filmetto d'azione post 2000 sono proprio penose. Sick
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2018 11:32    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Secondo me qui qualcuno non ha capito perché è nato star trek. La fantascienza è stata una scusa da parte di roddenberry per raccontare quello che succedeva nel mondo senza incappare nella censura. Parlare di rapporti tra razze diverse di omosessualità di politica. La fantascienza è stata scelta perché per parlare di razzismo si è potuto inventare una razza metà bianca e metà nera che discriminava quella metà nera e bianca, per parlare di omosessualità ci si è inventati una razza con tre sessi e per parlare di politica e guerra fredda si sono inventati klingon e romulani. Se si crede nella scienza nuda e cruda, guardatevi un documentario, tanto per essere chiari alcune cose che avvengono in tutte le serie trek non sono scientifiche neanche alla lontana e sfuggono nel Fantasy. Secondo me definire cosa è trek o meno è un errare a prescindere perché non c'è nessun parametro costante in tutte le serie è film neanche tra tos e tng entrambe scritte da roddenberry. Se vi piace bene guardate le serie di star trek se non vi piace amen guardate qualcosa d'altro. 

Bravo! Wink
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2018 00:22    Oggetto:   

marco1701 ha scritto:
Secondo me qui qualcuno non ha capito perché è nato star trek. (...)


Rdaneelolivaw ha scritto:
Bravo! Wink



Star Trek è nato. Ed è stata subito guerra con gli starwarsiani.

D'atronde, mica tutti possono essere puzzosi trekkosi

(ma quel "bravo" di eRdaneelOlivander non te lo toglie nessuno)
marco1701
«Hortha» Hortha
Messaggi: 147
Località: Ferrara
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2019 14:39    Oggetto:   

Si riparte con la seconda stagione, vista la prima puntata, niente spoiler, solo un commento... Grande! Mi piace. Rimangono i grandi effetti speciali scenografia e sceneggiatura fluida e incalzante, i toni si fanno meno cupi, Pike è decisamente meno depresso e più spiritoso di quello visto in the cage, ma autorevole e degno capitano sull'enterprise. É solo il primo episodio ma per ora ok.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2019 22:43    Oggetto:   

A me 'sto primo episodio della seconda stagione mica è piaciuto Sad
Non mi sembra chissà che cambiamento rispetto alla prima stagione - piuttosto preferirei meno azione e maggiore attenzione a temi con un minimo di spessore. L'intero episodio mi è parso incentrato più sulle paranoie di Burnham che altro... Ma siamo solo al primo episodio, vediamo come andrà avanti.
Ah, è ufficiale: per me Tilly è la nuova Wesley Crusher, sia per il ruolo all'interno di Star Trek, sia come personale livello di fastidio. Razz
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2019 08:41    Oggetto:   

Io non ho intenzione di guardarlo.
Tornerò saltuariamente a leggere il forum, e cambierò idea se comincerò a vedervi tutti gridare al "miracolo".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum