HELLO Leggi la discussione - Elezioni e crisi politiche varie | Fantascienza.com

Elezioni e crisi politiche varie


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 67, 68, 69  Successivo
Autore Messaggio
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2018 07:51    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Nirgal ha scritto:
le auto autonome


Non sarei così sicuro che un'auto a guida autonoma significhi la scomparsa dei taxi (ufficiali e ufficiosi): dipenderà più dai prezzi praticati e dalla eventuale capacità, caso auto autonoma, di viaggiare a sbafo di una fetta dei clienti...

C'è un aspetto orweliano sulle auto autonome che mi inquieta: un domani che tutte le auto saranno autonome, senza contare i possibili omicidi mediante hackeraggio, un governo avrebbe gioco facile nell'eliminare una persona politicamente scomoda entrando nel sistema per mandarlo a sbattere contro un muro, facendo poi archiviare il caso come un malfunzionamento del software.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2018 10:41    Oggetto:   

Sì,;funzionerebbe alla grande. A patto di non far fuori troppa gente nello stesso tempo e purché non si debbano coinvolgere troppe persone per ottenere il controllo delle centraline dei mezzi.

Se fossero veicoli militari, ad esempio, di quelli usati per dare spettacoli sfrecciando in aria, sarebbe molto più semplice eliminare per guasto tecnico anche solo chi sapesse troppo...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2018 11:09    Oggetto:   

I presunti problemi delle auto autonome sono molto più banali di quanto possa sembrare.

In un mondo in cui non hai le spese dell'auto, niente acquisto, assicurazione, manutenzione, etc... ed hai un sistema globale sincronizzato, in cui le attese sono praticamente nulle, l'idea di comprare un'auto o affidarti ad un umano (che ovviamente devi pagare) che guida un taxi mi pare alquanto bizzarra, almeno su larga scala.

Riguardo alle problematiche "orweliane", penso che quelle siano inevitabili in una società dell'informazione, però si possono sviluppare modi per bilanciarle, per esempio l'utilizzo di biglietti prepagati anonimi per pagare il servizio, in modo che non possa essere identificato il viaggiatore.
Riguardo alle possibilità di hacking esistono, ma come esistono oggi le possibilità di hackerare i sistemi di controllo del traffico (tema molto amato in ambito televisivo) quindi anche eliminare una persona scomoda politicamente, non sarebbe molto più facile di quanto lo sia farlo oggi.
Non ci vuole molto a creare un incidente automobilistico manomettendo un'auto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2018 11:20    Oggetto:   

quindi la Serbelloni niente.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 08:27    Oggetto:   

MI sembra che in questi giorni si veda il peggio di PD e M5S.

Da un lato il PD vicino alla rottura, con Renzi contrario ad ogni azione che possa rilanciare il partito e deciso a distruggerlo definitivamente, portandolo via via sotto il 15%, sotto il 10% e ciao. In questa ottica il rinvio del congresso, non sia mai che qualcuno prenda in mano il partito e lo faccia ripartire (come capirebbe chiunque, dalla base, dalla gente).
Dall'altro altri piddini che dicono ecchecazzo, così il partito non ci sarà più, sentiamo almeno che dicono sti pentastellati.

Dall'altra parte, la base cinquestelle che non vuole vedere gente come la Boschi neanche in fotografia (neanche la base PD, se per questo) ed è contraria a qualunque allenza con chi ha govrnato molto male il Paese.
Ok, comprensibile, ma questi duri e puri fanno cagare, se ci pensiamo un momento.
Un vero grillino (anzi, lasciamo stare Grillo, per carità), un vero pentastellato dovrebbe dire, cari , anzi, non cari del PD, noi al governo vogliamo fare questo questo  e quest'altro, per farlo e per il bene degli italiani ci alleiamo anche col Diavolo, per quanto schifo ci faccia, ci state?

Perchè questa "ultima speranza per gli italiani" dovrebbe essere tale no? Cioè mettere in primo piano i bisogni degli italiani (e allearsi col demonio, se serve, per risolverli) e non fare gli schizzinosi a tavola, questo no, questo no, questo mi fa schifo, questo boh, questo no, questo è scemo, questa è cretina...ma dai.

Sembra quasi che anche i grillini mirino al potere per il potere, sembra, eh.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 11:22    Oggetto:   

Mi sembra che in questo momento sentiamo solo il rumore fatto dai "duri e puri" delle due parti, in pratica quella piccola e rumorosa minoranza che sente di sapere tutto ed è convinta che tutti la pensino come loro.
I fan del PD che dopo il gran rifiuto a Bersani dei m5s, vogliono restituire il favore, mentre i fan dei m5s non vogliono governare col PD, come se avessero paura di intaccare la loro purezza.

Alla fine a nessuno sembra fregare molto di quello che preveda il famoso contratto di governo, che di fatto è l'unica cosa che dovrebbe interessare agli italiani.

Giusto a voler confermare che in italia l'attivismo politico è in mano a bande di fan, che nulla hanno da invidiare ai loro simili in altri contesti (sport, musica, etc...)

Per quel che riguarda i leader, non sopporto renzi e la sua ghenga, come non sopporto Di Maio, però alla fine l'unica cosa che mi interessa è quale sarebbe il programma di governo.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 13:10    Oggetto:   

Dunque, se un governo di minoranza ha fatto bene alla Spagna, a quanto pare i nostri politici han deciso di seguire la medesima strada, sa mai che li risorpassiamo.

Resta comunque un nonsochè di presa in giro se al governo ci va qualcuno del partito che ha preso meno voti di tutti.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 15:45    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Resta comunque un nonsochè di presa in giro se al governo ci va qualcuno del partito che ha preso meno voti di tutti.

Veramente un governo M5s-PD sarebbe un governo costituito dal 1° e 2° partito italiano. Un governo m5s-CDX, sarebbe un governo tra il 1° partito è una una coalizione formata dal 3° e 4° partito italiano più un partitino, che si sono presentati in coalizione perché era l'unico modo che avevano per sperare di vincere qualcosa.
In ogni caso a capo del governo ci sarà uno che i 2 terzi degli italiani non voterebbe mai Very Happy
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 16:12    Oggetto:   

Hai ragione, non so perchè avevo in mente il PD al 12%.
Chiedo scusa. Smile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 16:29    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Hai ragione, non so perchè avevo in mente il PD al 12%.

Sarai già proiettato alle prossime elezioni Devil
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 07 Mag, 2018 16:53    Oggetto:   

E dunque? Elezioni a luglio?
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2018 08:38    Oggetto:   

Macché.
Il governo tecnico è un equilibrio di Nash, il rischio di perdere anche un solo punto percentuale di tutte le parti in causa, e il seggio con relativo stipendio dei singoli eletti, è un ottimo deterrente per ogni ipotesi di voto. Checché ne dicano tutti.
Inoltre il governo tecnico sarebbe un perfetto parafulmine per la manovra lacrime e sangue che ci aspetta per disinnescare le clausole di salvaguardia di scadenza imminente.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2018 08:49    Oggetto:   

ma il voto al 22 di luglio? ma siamo scemi?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2018 09:17    Oggetto:   

Però rimango deluso da Mattarella.

Due mesi (leggasi due mesi, non due settimane, o tre settimane, ma 8 settimane) buttate quando era chiara la situazione dopo 8 mnuti, ribadita più volte dai partiti in pubblico, in tv, sui media, dal Presidente, mancava mi chiamassero al cellulare.
Se non si può più votare a giugno, bisogna "ringraziare" Mattarella per questo.

Poi, il governo tecnico che nascerà e morrà subito. Perchè o Mattarella azzecca dei nomi che DEVI dare comunque la fiducia, che so, Zanardi allo Sport, la Gianotti all'Istruzione, Philppe Daverio ai Beni Culturali, Martin Luther King agli Interni, Madre Teresa di Calcutta agli Esteri, Gandhi premier, o se no Mattarella farà il compitino e il nuovo Governo si dimetterà.

Ok, Gentiloni fuori dalle balle, non è poco, quindi il Governo appena dimesso sceglierà la data delle elezioni, ma dico, Ottobre? Un anno di seguito di campagna elettorale?

Non vedo così male Luglio, ormai non siamo più negli anni '60, le città non si svuotano più come un tempo, poi è un giorno, che se piove al mare non va comunque nessuno dei pendolari.
Non si è mai votato a luglio ma anche che la Terra non fosse ferma da un certo punto si è cominciato a pensarlo, non è che per sempre il Sole deve girarci attorno, figurarsi allora votare a luglio.


Claro, come dice HC tanti non vorranno il voto, in primis chi alle urne ne uscirà bastonato, dunque il PD in caduta libera e a ruota Forza Italia, lo vorrà la Lega in pista di decollo e il M5S bene o male primo partito d'Italia.
Non è escluso che i voti al PD e a FI confluiscano a Lega e M5S (da entrambi in entrambi) e si arrivi al benedetto 40%.

Ecco, poi non mi è piaciuto il discorso di inutile votare tanto è come prima.
Primo, nessuno è un veggente riconosciuto, dunque già lì il discorso vale come il mio membro.
Secondo, è la prima cosa chge dicono i dittatori: cosa volete che votiamo, che tanto non cambia nulla. Perchè votare, in assoluto, allora, potrebbero dire le istituzioni, tanto, gli italiani voteranno uguale....Anche Renzi allora quando era al 40% poteva dire, ma cosa volete che votiamo, ho il 40%....
Dire non si vota per non sprecare soldi e tempo è il primo argomento che porterei se volessi andare a una deriva ditattoriale, è un discorso MOLTO pericoloso.

O se no finirà come dice Lercio, Mattarella si proclama RE e prima che la Corte Costituzionale dica che non si può, passeranno quei 5-6 anni...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 08 Mag, 2018 13:24    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

O se no finirà come dice Lercio, Mattarella si proclama RE e prima che la Corte Costituzionale dica che non si può, passeranno quei 5-6 anni...

Ok, questa mi pare l'ipotesi migliore che ho sentito negli ultimi 2 mesi Blink 
Resta il fatto che votare dopo qualche mese con la stessa legge elettorale è abbastanza inutile, visto che non è che gli italiani hanno queste capacità di ragionamento e analisi per cambiare idea.
A questo punto ritorno alla mia idea di votare una costituente con un proporzionale puro che si occupi di riformare una volta per tutte parlamento e legge elettorale (come minimo) e poi tornare al voto.
Certo che DiMaio, Salvini, Renzi e Berlusconi come padri costituenti tornano a fare apprezzare l'ipotesi di Mattarella re ...
A questo punto tanto vale caricarli su dei bus e farli girare per roma finché questi non esplodono, poi rifare l'elezioni, reiterando il procedimento finché non abbiamo ripulito la classe politica Devil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32 ... 67, 68, 69  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum