HELLO Leggi la discussione - Passaggio obbligatorio al mercato libero dell'energia | Fantascienza.com

Passaggio obbligatorio al mercato libero dell'energia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2018 17:08    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ok ragazzi, ma queste gabelle rimarranno, no?
La problematica, che magari non si presenterà, è che addosso alla scadenza immagino che tutti i fornitori ti martelleranno, e se prima mio padre ultraottantenne li mandava a quel paese, ora con la storia che è obbligatorio, dovrá prendere una decisione. Cosi come tutti gli altri anziani.

Ma i fornitori martellano anche ora.
Le gabelle restano, non ci sono mazzi.
Il problema e' unicamente questo: si, c'e' qualche spicciolo di differenza tra una tariffa e l' altra, forse c'e' qualche spazio per avere un' offerta piu' aderente alle proprie esigenze (vedo che Enel, guarda il caso proprio ora, rispolvera nei fatti la bioraria anche se credo sia illegale: dire che dopo una certa ora la corrente e' gratis e' di fatto creare una tariffa bi orario dove durante il giorno si media in alto considerato il fatto che dopo quell' ora -di minor uso- apparentemente non si fa pagare), ma la sostanza cambia poco.
D' altro canto se non si comincia ad erodere lo stato di monopolio di fatto (di fatto, perche' teoricamente non e' piu' monopolio da un po') in tutti i modi possibili non cambiera' mai nulla.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2018 22:20    Oggetto:   

Mi sembrava che la data del passaggio fosse il 1/07/2019, cioè il prossimo anno. Il mio fornitore mi ha contattato per propormelo già ora, con un bel risparmio per me. Gli ho chiesto ma perchè avete interesse a farmi pagare meno? Come dicono i miei amici qua, nessun pranzo è gratis...rispondono che di fronte a tanti competitor molto aggressivi, vogliono premiare i propri clienti per la fedeltà. O mi pare mi abbiano detto una cosa simile.
Sì perchè in realtà nella nuova proposta si erano dimenticati di dirmi che passavo al mercato libero, aderendo.
Ah.
E che nella documentazione allegata, che mi sono spulciato come un vero rompimaroni, nel mio caso finivo per risparmiare 2 euro all'anno. Yes, due in un anno, nella loro simulazione.
E che loro non erano obbligati, in quell'anno, a mantenere immutata l'offerta. "Ma non c'è problema, lei può sempre cambiare senza penali".
E sbattermi e rompermi le palle per trovare offerte migliori, non l'hanno detto. Offerte migliori, poi, magari per quei due mesi, poi si ricambia, no?
In definitiva sembrerà incredibile ma ho declinato l'offerta imperdibile.
Primo, ho detto, quanto sopra, secondo, siamo in Italia, il primo luglio diverrà il primo del mese di chissaquando.
Terzo, nell'imminenza della data vera, i vari competitor si scanneranno, è prevedibile, con vere offerte imperdibili, ecco, mi contattino in quel periodo, grazie e gracias e Grazia Ar c***o.
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2018 07:00    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Terzo, nell'imminenza della data vera, i vari competitor si scanneranno, è prevedibile, con vere offerte imperdibili, ecco, mi contattino in quel periodo, grazie e gracias e Grazia Ar c***o.

Poco prima dell' ingresso sul mercato telefonico di iliad tutti hli operatori si sono scatenati in mille offerte di poco o nulla diverse da quelle gia' esistent (con l' aggravante del vincolo di due anni). Dal giorni dopo l' ingresso di iliad sul mercato hanno calato le btaghe. Che poi la cosa fastidiosa in realta' e' la rimodulazione del prezzo unita ai costi occulti (tipo quello pdr ascoltate i messaggi in segreteria)
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2018 08:06    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Mi sembrava che la data del passaggio fosse il 1/07/2019, cioè il prossimo anno.

E' stata prorogata al 1/7/2020, per ora ...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 05:50    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:


E' stata prorogata al 1/7/2020, per ora ...



E non è la prima proroga. Aspetterò fino all'ultimo minuto.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 08:07    Oggetto:   

ma se non faccio nulla, mi staccano corrente e gas?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2018 09:51    Oggetto:   

Impossibile.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2018 13:02    Oggetto:   

Ieri alla Coop mi hanno chiesto se volevo passare al loro pacchetto energia 0_0
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2018 20:35    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Ieri alla Coop mi hanno chiesto se volevo passare al loro pacchetto energia 0_0

La coop ... Quante belle cose si possono dire a suo riguard... Disastri finanziari con i soldi dei soci manovre illegali contro la concorrenza privata... Chi non la sceglierebbe immediatamente come gesrore energia?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2018 00:28    Oggetto:   

Io scommetto su successivo rinvio al 2021. Poi al 2022. Poi al 2023...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2018 11:25    Oggetto:   

Penso sia data 1,01:1, come scommessa, la vinci in partenza...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2018 10:44    Oggetto:   

Immagino che i nuovi inceneritori, pardon, termovalorizzatori di Salvini ce li faranno pagare in bolletta, come al solito alla voce "rinnovabili"..
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2018 19:34    Oggetto:   

Poi capitano cose titpo così, che ottobre e novembre sono caldini, i consumi sono bassi, tu fai la tua bella autolettura (COME SEMPRE) e guarda un po', "il sistema" non l'ha presa.
Telefono perchè invece di 20 metri cubi me ne mettono 100 STIMATI e mi dicono che è un problema comune, che altri lo hanno evidenziato, che il sistema non ha funzionato (ma io ricevetti l'apposito messaggio alla fine, e ho SEMPRE fatto così e ha SEMPRE funzionato), ma comunque se voglio mi annullano la fattura e me ne fanno un'altra...
Così per avere un po' di liquidità in più, dovendo pagare le tredicesime, immagino, si inventano questo trucchetto, perchè gli italici sono fighi, fatta la legge o la procedura (anche digitale), trovato l'inganno...
Poi la gentilissima signorina mi ricorda che a luglio 2020 dovrò scegliere, ma l'ho trattata come un'aliena incomprensibile, lei continuava il mantra e io le domandavo "Ma parliamo di luglio 2020?????????"

Altro trucchetto, il posteggio, fai l'SMS e di solito in 30" ti arriva la conferma, anche meno, adesso il trucco è mandartelo SETTE MINUTI dopo, io avevo un appuntamento, non posso aspettare sette minuti, ho pagato cash, e mi hanno così inculato la prima ora, pagata doppia (cash + SMS), peccato che il bestemmione e le parolacce che gli ho mandato via SMS dicono che non li hanno letti, ma magari qualcuno sì, chissà...
Secondo me gli italiani sono troppo creativi, prendi la PEC, obbligatoria, per lavoro scopro montagne di PEC che non ci sono, che ci sono e non sono valide, etc...una PEC ti può mettere spalle al muro ma l'italico vuole sempre avere una via d'uscita, perciò è obbligatoria ma se non ce l'hai va bene.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2018 22:31    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Secondo me gli italiani sono troppo creativi, prendi la PEC, obbligatoria, per lavoro scopro montagne di PEC che non ci sono, che ci sono e non sono valide, etc...una PEC ti può mettere spalle al muro ma l'italico vuole sempre avere una via d'uscita, perciò è obbligatoria ma se non ce l'hai va bene.

Lo sai che se si mettono a fare in controlli relativi a tutti i vari obblighi nel giro di un paio di mesi chiudiamo il paese ?
Qui da noi si fanno le leggi, non i controlli, se ti metti a fare i controlli entri in crisi e cambi/abolisci la legge.
Ricordo ancora quando leggevo i primi DPS, era ovvio che nessuno avrebbe mai potuto verificare seriamente quella roba.
La PEC è un ottima soluzione per le comunicazioni ufficiali, però in paese dove la gente non ha idea di come funzioni un e-mail crea solo casini.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2018 06:04    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Altro trucchetto, il posteggio, fai l'SMS e di solito in 30" ti arriva la conferma, anche meno, adesso il trucco è mandartelo SETTE MINUTI dopo (...) la prima ora, pagata doppia (cash + SMS),


E ovviamente chiedere il rimborso non è per nulla alrettanto facile, giusto? Minimo ci vorranno due o tre ore in orario di ufficio...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum