HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 115, 116, 117 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 13 Ott, 2018 21:07    Oggetto:   

Sto guardando "Cowboys & Aliens"
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2018 17:52    Oggetto:   

Visto The Angry Red Planet (1959) in inglese sottotitolato. Considerando che mi aspettavo pochissimo, mi ha intrattenuto invece piacevolmente. E' il Marte degli anni '50, con la vegetazione e i mostroni , ma almeno gli esploratori hanno la decenza di indossare la tuta spaziale perchè "povero d'ossigeno" Very Happy Scene sul pianeta girate con un tremendo filtro rosso Ermm

Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 18 Ott, 2018 20:46    Oggetto:   

Visto Hardwired Nemico Invisibile (2009) che si segnala principalmente per l'orrenda interpretazione di un imbolsito Val Kilmer in caduta libera. La storia non sarebbe neanche malaccio (sul ruolo sempre più importante delle corporazioni) ma è il classico film di serie C con una pessima regia ed una fotografia da mandarli in galera. Peccato perchè il cast era discreto con Cuba Gooding JR, Michael Ironside e Tatiana Maslany (The orphan black)

Visto anche These Finale Hours (2013) che invece mi è piaciuto parecchio. Sul genere pre-apocalittico, ma narrato con più violenza rispetto ad un "Cercasi Amore per la fine del mondo" e meno artistico rispetto ad un "Last night" (1998)... Incentrato perciò su come impiegare le ultime ore prima di una inevitabile apocalisse, è una tematica che ha una forte presa su di me. C'è una scena eccessivamente strappalacrime, ma per il resto lo ho trovato molto soddisfacente. Chiaramente dipende anche da quello che ci si aspetta... per me da 8.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 19 Ott, 2018 21:05    Oggetto:   

Visto su Netflix Illang: The Wolf Brigade.
Film coreano ambientato in un 2024 distopico, dove la corea è precipitata in uno stato di crisi, causa l'opposizione delle grande potenze mondiali alla sua riunificazione.
Leggendo in rete ho scoperto che si tratta di una live action basato sull'anime Jin-Roh – Uomini e lupi, che non conosco (o non ricordo Ermm).

Mi è parso un film d'azione con un buona premessa e non molto più; l'idea era buona, ma il film si riduce sostanzialmente ad un classico film d'azione con ambientazione fantascientifica.
Niente di più che un film godibile.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2018 20:33    Oggetto:   

Visto in inglese sottotitolato Robot & Frank (2012). Considerando che ha un bel cast, sono sorpreso che non sia stato doppiato in italiano. La strana relazione che si instaura tra un anziano ladro in pensione con sintomi di demenza senile  (Frank Langella) ed un robot, donato dal figlio (James Marsden, lo Scott degli X-men) affinchè si prenda cura di lui. Liv Tyler interpreta l'altra figlia mentre Susan Sarandon è una bibliotecaria. Alterna toni da commedia ad altri più drammatici e un poco tristi.  A me è piaciuto, da 7.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2018 19:08    Oggetto:   

Lo avevo sempre evitato ma alla fine ho visto The One (2001) che avevo registrato qualche settimana fa da Cielo. Jet Li è sicuramente bravo nelle arti marziali ma io non le posso soffrire, anche in chiave fantascientifica... il tema degli universi paralleli mi affascina ma in questa salsa di calci volanti e pugni spaccamuro, anche no Ermm
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2018 09:34    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto guardando "Cowboys & Aliens"

Sei sopravvissuto? te lo chiedo perché ho fatto veramente fatica a guardarlo e alla fine mi è sfuggito un "povero harrison"!!!...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2018 09:43    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Sto guardando "Cowboys & Aliens"

Sei sopravvissuto? te lo chiedo perché ho fatto veramente fatica a guardarlo e alla fine mi è sfuggito un "povero harrison"!!!...

Muahahaha!
In effetti ...
Ma si, son sopravvissuto, il film è sul ridicolo andante, carina l'aliena, quella che faceva 13 in doctor house. La cavalcata verso gli alieni mi ha ricordato il film "Rango", dove gli abiatanti di Dust, cavalcavano delle specie di quaglie andando a cercare i cattivi che avevano rubato l'acqua. Very Happy
Povero anche il nostro 007 oltre a Harrison. Smile
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2018 20:31    Oggetto:   

In questi giorni ho rivisto V per Vendetta (2005) Adoro questo film, non lo vedevo da tanto ma sempre le stesse intense emozioni, credo sia tra i miei film preferiti in assoluto <3. 

Rivisto anche Fahrenheit 451  (1966) che avevo affrontato forse troppo presto a 16 o 17 anni, in un periodo nel quale ero affamato di laser ed esplosioni. Nonostante all'epoca fossi super appassionato di Ray Bradbury, il film mi piacque zero ma un quarto di secolo dopo lo ho apprezzato molto di più. Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2018 08:01    Oggetto:   

Non ho mai visto nessuno dei due.
Nel fine settimana ho guardato Annientamento, boh, niente di che. Il libro com'è?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2018 09:03    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Non ho mai visto nessuno dei due.
Nel fine settimana ho guardato Annientamento, boh, niente di che. Il libro com'è?

Diverso, come ho già scritto il film è più che altro inspirato al libro, però bah, il libro mi ha lasciato perplesso.
E' molto particolare, è il primo di una trilogia, però leggendo pare che poco cambi, anche proseguendo con gli altri 2 volumi la storia non viene spiegata.
Devo dire che se non hai nulla da leggere o cerchi qualcosa di molto particolare ci puoi provare, altrimenti passa ad altro.
Riguardo a V For Vendetta si guarda per tradizione il 5 Novembre,
Remember, Remember ...
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2018 09:17    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Lo avevo sempre evitato ma alla fine ho visto The One (2001) che avevo registrato qualche settimana fa da Cielo. Jet Li è sicuramente bravo nelle arti marziali ma io non le posso soffrire, anche in chiave fantascientifica... il tema degli universi paralleli mi affascina ma in questa salsa di calci volanti e pugni spaccamuro, anche no Ermm

....e che calci volanti!!!
a me piace tantissimo!!! 
Smile
rivisto Cloud Atlas.... mmm...mi ha lasciato, come alla prima visione, un senso di incompiuto ...
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2018 10:23    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Solaris_666 ha scritto:
Lo avevo sempre evitato ma alla fine ho visto The One (2001) che avevo registrato qualche settimana fa da Cielo. Jet Li è sicuramente bravo nelle arti marziali ma io non le posso soffrire, anche in chiave fantascientifica... il tema degli universi paralleli mi affascina ma in questa salsa di calci volanti e pugni spaccamuro, anche no Ermm

....e che calci volanti!!!
a me piace tantissimo!!! 
Smile
rivisto Cloud Atlas.... mmm...mi ha lasciato, come alla prima visione, un senso di incompiuto ...


Per quel che riguarda Cloud Atlas, se non si è letto il libro, nel film non si capisce una mazza.

@Nirgal Grazie del preavviso sul libro "Annientamento" Smile
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2018 17:54    Oggetto:   

rivisto su Netflix John Carter di Marte
divertente passatempo, seppur abbastanza mediocre come film
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2018 10:42    Oggetto:   

Rivisto a distanza di un buon quarto di secolo, L'uomo che fuggì dal futuro (1971). La prima volta ero in età adolescenziale e non lo capii, riproponendomi di vederlo più maturo. Oh beh, è un film che non ti aspetteresti dal creatore di Star Wars, direi quasi antitetico rispetto a Guerre stellari. Stavolta ho visto la Director's Cut del 2004, restaurata magistralmente e con l'aggiunta di alcuni effetti speciali, sulla falsariga di altre operazioni eseguite da Lucas per i primi film della trilogia SW. Ma mi sa che non ho azzeccato il momento giusto neanche ieri sera, per quanto abbia ottime atmosfere fantascientifiche, è troppo sperimentale per il mio umore del momento

Marginalmente (la parte fantascientifica è minima), visto nei giorni scorsi, in inglese sottotitolato, John Dies In The End (2012), che è una commedia horror stile Ghostbusters/Evil Dead con contaminazioni lovecraftiane. Creature da dimensioni parallele, divertente e sottovalutato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 115, 116, 117 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum