L'ultimo film FS che hai visto

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 116, 117, 118
Autore Messaggio
Solaris_666
Morlock
MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2018 10:42    Oggetto:   

Rivisto a distanza di un buon quarto di secolo, L'uomo che fuggì dal futuro (1971). La prima volta ero in età adolescenziale e non lo capii, riproponendomi di vederlo più maturo. Oh beh, è un film che non ti aspetteresti dal creatore di Star Wars, direi quasi antitetico rispetto a Guerre stellari. Stavolta ho visto la Director's Cut del 2004, restaurata magistralmente e con l'aggiunta di alcuni effetti speciali, sulla falsariga di altre operazioni eseguite da Lucas per i primi film della trilogia SW. Ma mi sa che non ho azzeccato il momento giusto neanche ieri sera, per quanto abbia ottime atmosfere fantascientifiche, è troppo sperimentale per il mio umore del momento

Marginalmente (la parte fantascientifica è minima), visto nei giorni scorsi, in inglese sottotitolato, John Dies In The End (2012), che è una commedia horror stile Ghostbusters/Evil Dead con contaminazioni lovecraftiane. Creature da dimensioni parallele, divertente e sottovalutato.
Solaris_666
Morlock
MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2018 11:00    Oggetto:   

Visto A quiet place (2018) e sì, horror post-apocalittico con qualche contaminazione SF. Mi è piaciuto, per la recitazione, per gli effetti speciali e per l'ambientazione. La trama è discretamente originale, assomiglia un po' a quella di Birdbox (nel libro del 2014 la gente gira bendata perchè la visione di creature porterebbe alla morte) che uscirà tra qualche settimana su NF, con la vista al posto del suono.
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2018 16:44    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Visto A quiet place (2018) e sì, horror post-apocalittico con qualche contaminazione SF. Mi è piaciuto, per la recitazione, per gli effetti speciali e per l'ambientazione. La trama è discretamente originale, assomiglia un po' a quella di Birdbox (nel libro del 2014 la gente gira bendata perchè la visione di creature porterebbe alla morte) che uscirà tra qualche settimana su NF, con la vista al posto del suono.

Piaciuto anche a me... film diverso dai soliti canoni sia SF che prettamente Horror, nonostante gli ovvi scarsi dialoghi il regista Krasinski (che è poi anche attore qui) riesce a mantenere sempre molto alta la tensione e a non cadere nel banale o in qualche clichè che nei generi indicati normalmente abbondano.

E' in preparazione un seguito... speriamo bene.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 116, 117, 118

Vai a: