Bird Box: da domani su Netflix la "risposta" a A Q

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2018 10:29    Oggetto: Bird Box: da domani su Netflix la "risposta" a A Q   

Bird Box: da domani su Netflix la "risposta" a A Quiet Place

Malgrado la premessa non sia del tutto originale, la regista ha saputo creare un'atmosfera terrificante e oppressiva per raccontare la storia di una sopravvissuta a creature misteriose in grado di far impazzire le persone e poi uccidersi mostrando le loro peggiori paure.

Leggi l'articolo
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2018 10:29    Oggetto: Bird Box: da domani su Netflix la "risposta" a A Q   

Ricordo che quando uscì The Dome di King, aspettai a leggerlo per anni perchè la "Cupola" era presente nel film de "I Simpson", e non volevo trovarmi nella situazione di ripensarci e riderci sopra. Questo Film mi sembra di capire che sia la trasposizione di un Romanzo Horror... Ma troppo si accomuna con A Quiet Place. Oltre al fatto che "non dover fare rumore" è molto più fattibile che non il "poter vedere". E considerato lo scopo di nutrizione degli Alieni nel secondo, invece che portare solo la pazzia nel primo, mi sembra più "realistico". Il non far rumore in una foresta o in vicinanza con un predatore, ha più verosimiglianza con la realtà-film che non quella di vedere (o non diver vedere) degli esseri che ti leggono la mente...
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2018 23:12    Oggetto:   

Pensavo fosse la solita porcheria da b movie invece mi é piaciuto.
Fatto bene e ben interpretato.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2018 09:25    Oggetto:   

Film che si lascia guardare, ma francamente non riesco a dargli la sufficienza, poco originale, si salva giusto qualche scena interessante, ma molte situazioni appaiono forzate, altre improbabili anche in un contesto come quello descritto, malkovich praticamente sprecato.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2019 11:24    Oggetto: Bird Box: da domani su Netflix la "risposta" a A Q   

Mi incuriosisce, ma pare che in USA, questo film abbia lanciato un pericoloso gioco tra gli adolescenti:
http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2019/01/04/in-usa-sfida-su-web-fare-cose-bendati_48779b18-c640-4ed3-a9f7-7c19f629f2ef.html

:'(
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: