Annientamento

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 11:25    Oggetto: Annientamento   

Annientamento

È disponibile su Netflix il secondo film da regista di Alex Garland, un viaggio psichedelico al centro di una zona dove accadono mutazioni.  

Leggi l'articolo
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2018 11:25    Oggetto: Annientamento   

Come ho scritto di la non sono molto d'accordo con il recensore, non avendo letto il libro mi aspettavo un altro genere di FS... qualcosa più simile a mutazioni alla Alien con umani che da cacciatori diventano prede e mutazioni genetiche più horror, invece come detto dalla recensione è più un viaggio onirico e visionario, in ogni caso merita la visione e rispetto a Cloverfield: Paradox è di ben altro livello.
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2018 22:20    Oggetto: Annientamento   

è un buon film ma è  come se fosse un qualcosa di già visto.
ottima la Portman
io e spock
pavic
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2018 12:26    Oggetto: Annientamento   

A nessuno di voi , ha ricordato , come ispirazione,
J Ballard - Foresta di cristallo ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Foresta_di_cristallo
Utente rimosso 59e9d8ad30618
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2018 13:01    Oggetto:   

una noia mortale, non ostante abbia dormito per tutta la parte centrale alla fine del film mi sono reso conto che non avevo perso niente di cruciale... tra l'altro assomiglia a un raccontino di qualche anno fa dove una sorta di jungla venuta dallo spazio ingoia e rimescola ogni cosa e il jet-set la segue dappresso a suon di feste, e mi pare che una gionalista e un cacciatore ci si infilano dentro disgustati dall'umanità...
LaughingMan
Scaraburra
MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2018 00:18    Oggetto: Annientamento   

un filmetto insipido, a tratti forzato, che non va da nessuna parte. 
E' comprensibilissimo che non l'abbiano proiettato nelle sale: avrebbe floppato alla grande.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2018 14:39    Oggetto:   

Il titolo non c'entra niente, stando al titolo mi chiedo: ma Schwarzenegger dov'è?

Il film è la versione menosa di Evolution?

Il fatto che siano tutte donne destinate a crepare tutte, mi ha ricordato Descent.

Carino il mostrorso.

Non è così brutto, solo che non ti lascia nulla.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2018 10:32    Oggetto: Annientamento   

Visto finalmente il film, dopo avere letto il libro da cui dovrebbe essere tratto.
Ho usato il condizionale, perché mi è parso che il libro fornisca un'ispirazione, ma la differenza è notevole.
Qui abbiamo un film discreto su una invasione ? visita ? aliena. L'inizio è buono, sembra interessante, ma con l'avanzare del racconto succede ben poco, viene spiegato il mistero, (in versione molto semplificata rispetto al libro), con una serie di scene dal buon impatto visivo, ma poco più.
Alla fine il tutto termina in modo un po' banale, per certi versi ridicolo, lasciando ben poco allo spettatore.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2018 14:13    Oggetto:   

A me è piaciuto molto. Visionario, inquietante e onirico.
Davide Prati
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2018 13:22    Oggetto: Annientamento   

Un film vuoto. Il fatto che voi gli diate 4 stelle mi fa dubitare di tutte le altre vostre recensioni.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2018 20:22    Oggetto:   

Visto anch'io, sono piuttosto d'accordo con Nirgal, film serio che s'impegna molto, direi si sforza... ma il risultato purtroppo è mediocre perchè il film è noioso (spesso), confuso (nel finale, ma non solo) pretenzioso e con tratti molto improbabili (per es. la scena dell'altana).
Comunque devo dire che il film si fa guardare con interesse... ma come detto le perplessità sono molte e alla fine il giudizio è modesto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: