Il prossimo dottore sarà donna ?

Autore Messaggio
Nirgal
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Dic, 2015 17:44    Oggetto: Il prossimo dottore sarà donna ?   

L'ultimo episodio della nona stagione ha creato molti dubbi sull'origine del dottore e sul suo futuro.
Dopo Master/Missy abbiamo visto una nuova rigenerazione con cambio di sesso, che stiamo veramente preparando il terreno per una Dottoressa ?
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 16:09    Oggetto:   

mi sa di si, di indizi Moffat ne ha sparsi a tonnellate 
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 10 Dic, 2015 10:50    Oggetto:   

secondo me non ancora, ma onestamente non lo vedrei così assurdo. l'unico problema è che dovrebbe diventare, boh, doctress?
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2018 09:46    Oggetto:   

Ma quindi? Lo stiamo guardando questo Doctor Who donna? Che ne pensiamo?

I comprimari mi piacciono.
La Dottore è accettabile.
Gli episodi... Se ne salvano pochi; la maggior parte, o è noiosa o, rasenta il ridicolo, tanto da ricordare un episodio dei power rangers.
La caccia alle streghe con Re Giacomo è una vera pagliacciata.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 04 Gen, 2019 00:48    Oggetto:   

Spoiler alert

Con lo speciale del Primo dell'Anno ho finito l'undicesima stagione.
Che dire:
1 - Il 13° Dottore mi piace (peste colga quelli che nei sottotitoli hanno messo Dottoressa). Dopo 50 e passa anni di uomini, credo che un passo del genere era necessario. E' un personaggio che deve ancora essere "rodato" e affiancare una showrunner e autrici donna non sarebbe male
2 - Gli episodi sono stati alcune di bassa qualità, altri di maggiore. Ho amato "Rosa". Per una stagione dove i companion rappresentano la stessa Gran Bretagna, raccontare quell'episodio in questa epoca era importante. Altro episodio che mi è piaciuto è "Ghost Monument". Non tanto per la storia in se. Quanto per alcuni elementi da inserire in quella che speravo fosse la sottotrama di base della stagione:gli Stenza.
3 - Gli Stenza sono la novità di questa stagione. Si presentano nel primo episodio. Nel secondo scopriamo un legame con i Signori del Tempo (non ci ho fatto caso quando ho visto la puntata, ma poi leggendo una recensione mi sono reso conto che il Dottore non ha problemi con la scrittura nella stanza. Una scritura con caratteri molto rotondi ...). Inoltre abbiamo il riferimento ad un "Bambino Senza Tempo" quando i personaggi vengono attaccati da delle "strisce di tela (?)" senzienti e telepatiche che leggono dentro il Dottore. Poi tutto sparisce e nemmeno nell'ultima puntata pur ricomparendo lo Stenza della prima puntata, abbiamo altre notizie su questa possibile sottotrama.
4 - L'ultima puntata riprende un'idea usata nell'episodio "Il pianeta pirata" scritto da Douglas Adams con il quarto Dottore: i pianeti rimpiccioliti. Tanto che mi chiedo se non sia una citazione, una dimenticanza (non credo) o un riferimento al passato del Dottore.
5 - Bello l'episodio speciale con un ritorno classico, anche se gestito in modo diverso.
Temo che ha tanti questa stagione non sarà piaciuta e sicuramente non avranno tutti i torti. Ma 10 episodi sono pochi: dovevano aggiungerne almeno tre o quattro in più.
Ora attendiamo la prossima stagione per vedere se riprendono in mano la sottotrama.

Palomino.  
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2019 03:44    Oggetto:   

Capaldi per convincermi ci ha messo tre, quattro, episodi.
Dopo dieci episodi di questa Dottore... Ridatemi Capaldi.

Il problema di questa "Dottoressa" è che è donna, ma non è femminile.

Sembra un bambinone.

Il fatto che sia donna non influisce minimamente sul suo carattere, serve solo a farla scontrare con le problematiche sociali dell'essere donna, ma non le vive come una donna.

In pratica è il dottore con l'aspetto di donna, ma un po' più tonto e confuso.
Ma anche per come è vestita.
Sembra un bambinone.

A questo punto era davvero meglio se provavano a copiare Missy o River.

Perchè questo dottore non è una donna... è un trans; ma un trans con l'aspetto di donna che però non si sente donna e continua a comportarsi come un uomo. Anche dopo l'operazione.

Per quanto riguarda gli episodi, ridatemi Moffat.
Non c'è un solo episodio che vada oltre il 6.

Edit: anche l'episodio di fine anno è abbastanza pietoso.
Ma poi i Dalek non li aveva già estinti il Dottore? Di che flotta deve aver paura?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: