HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 117, 118, 119 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2019 16:44    Oggetto:   

senji ha scritto:
In questi ultimi gg ho visto Valerian e la città dei mille pianeti carino mi è piaciuto, è un film leggerino, da ragazzi direi, ma semplice e ben sviluppato con effetti straordinari. Certo bisogna decisamente sospendere l'incredulità, di "cavolate" ce ne sono parecchine.... (per es. un mondo subacqueo su di una stazione spaziale!?!?! ). 


Beh dai da Luc Besson facile aspettarsi qualsiasi idea eccessiva, è un pò il suo marchio di fabbrica.
A me è piaciuto, molto particolare e a volte farraginoso in certi passaggi troppo complicati ma molto colorato e sopratutto originale, cosa non da poco visto che negli ultimi 10 anni i film FS paiono tutti uguali.

Davvero peccato per il flop al botteghino.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2019 16:36    Oggetto:   

The incident/el incidente, un film di produzione messicana, che tenta di essere originale, ma ci riesce solo in piccola parte, comunque se non altro un tentativo di uscire dai soliti clichè anche se il risultato non è esaltante.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2019 13:18    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Visto Bird Box (2018) su Netflix. Se avete visto il citato A Quiet Place, il territorio è simile......non è niente di che ma è abbastanza guardabile. Un po' troppo lungo probabilmente. Ho preferito di gran lunga A quiet place


Concordo anzi rilancio. Non mi pronunciò sul romanzo, che non ho letto, ma come film Quiete Place ė a mio avviso di parecchie spanne superiore. Tra l'altro la Bullok non mi pare abbia il tragico carisma della Blunt
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Sab 19 Gen, 2019 13:47    Oggetto:   

Se "A quiet place" è meglio, bird box non provo nemmeno a guardarlo. Wink
Per quel che riguarda la Bullok, sembra abbia la faccia di plastica, ed a mio avviso meglio le si addicono soggetti umoristici.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2019 13:55    Oggetto:   

Visto "IO" su Netflix, 90 minuti di noia assoluta.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 16:54    Oggetto:   

Visto Ex Machina (2014)
Potrebbe benissimo essere un episodio lungo di Black Mirror (tra l'altro, il protagonista era anche l'attore principale di una delle prime puntate, Torno Subito), le atmosfere sono molto simili a quelle della serie. La trama è semplice e segue le linee base delle storie che trattano di intelligenze artificiali in corpi antropomorfi, come già fatto in Blade Runner o Westworld, tanto per citarne un paio... è un argomento che trovo sempre interessante, in Ex Machina non ci sono grandi variazioni ma è comunque una storia che si segue con piacere. Pochi personaggi, discretamente emozionale. Piaciuto da 8.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 17:22    Oggetto:   

Ex machina mi è piaciuto molto. Anche perché stravedo per la Vikander
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 21:30    Oggetto:   

Solaris, anche a me era piaciuto molto Ex Machina.
Io invece ho appena visto... Solaris Very Happy
Bellissimo (va beh, che lo dico a fare).
Più che 'la risposta sovietica a 2001', come era stato pubblicizzato, mi sembra 'la risposta fantascientifica al Settimo Sigillo'... Ho visto Il Settimo Sigillo molti anni fa, ma le sensazioni che ho provato vedendo Solaris sono state molto simili. Non per temi trattati, ma per la profondità dell'indagine umana. Proprio bello.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 03 Feb, 2019 22:18    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Visto "IO" su Netflix, 90 minuti di noia assoluta.

Io avevo avvertito qui:
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=27810
Date retta evitate di guardarlo Very Happy .
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2019 08:07    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Visto "IO" su Netflix, 90 minuti di noia assoluta.

Io avevo avvertito qui:
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=27810
Date retta evitate di guardarlo Very Happy .

mi sa che l'abbiam visto contemporanemente, mi pare di averlo visto un venerdì sera, credo il 18. Very Happy
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 12:05    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
Solaris, anche a me era piaciuto molto Ex Machina.
Io invece ho appena visto... Solaris Very Happy
Bellissimo (va beh, che lo dico a fare).
Più che 'la risposta sovietica a 2001', come era stato pubblicizzato, mi sembra 'la risposta fantascientifica al Settimo Sigillo'... Ho visto Il Settimo Sigillo molti anni fa, ma le sensazioni che ho provato vedendo Solaris sono state molto simili. Non per temi trattati, ma per la profondità dell'indagine umana. Proprio bello.



Un accostamento interessante ed effettivamente è noto che Bergman e Tarkovsky si stimassero reciprocamente, quantomeno inizialmente. Lo svedese disse che Tarkovsky era il più grande dei registi, l'unico che avesse inventato un nuovo genere e l'unico che sapesse portare su celluloide la vita come un sogno. Da parte sua il sovietico, citava spesso Bergman tra i suoi preferiti. Pare però che i rapporti tra i due si fossero raffreddati quando uscì Sacrificio, l'ultimo film di Tarkovsky ambientato proprio in Svezia.

Spero che tu abbia visto Solaris nell'edizione integrale, che ormai dovrebbe essere diventata la predominante in Italia. La prima arrivata da noi era pesantemente sforbiciata di una 40ina di minuti. Stanislaw Lem la vide al festival di Venezia e per protesta chiese, senza successo, che il suo nome fosse rimosso dai crediti.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 13:05    Oggetto:   

Grazie Solaris, non sapevo di questa stima reciproca.
Comunque sì, l'ho visto nella versione integrale. E mi chiedo di chi è stata la grandiosa idea di tagliare il film! Bisogna essere fuori di testa.
Mi ha stupito che oltre ai primi 40 minuti siano stati tagliati qua e là anche dialoghi decisamente rilevanti. Scandaloso.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 14:02    Oggetto:   

Io Solaris non l'ho capito ...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 16:03    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Io Solaris non l'ho capito ...


Va sentito, più che capito.
Poi naturalmente puoi anche concettualizzarci su, ma ti perdi il meglio se ti limiti a quello.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2019 16:07    Oggetto:   

Lady_Stardust ha scritto:
E mi chiedo di chi è stata la grandiosa idea di tagliare il film! Bisogna essere fuori di testa.
Mi ha stupito che oltre ai primi 40 minuti siano stati tagliati qua e là anche dialoghi decisamente rilevanti. Scandaloso.


Solite scelte sballate dei distributori per renderlo più "appetibile". Poi, vabbè, all'epoca anche i "curatori" ci mettevano del loro..

Non sapevo invece che la scena in Giappone fosse tanto (esageratamente) lunga per giustificare agli occhi delle autorità sovietiche la trasferta dell'unità esterna..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 117, 118, 119 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum