Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2019 01:03 Oggetto: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto |
|
|
The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto da Cixin Liu
Alla Terra mancano solo 37 ore prima di schiantarsi contro Giove. Come ci è arrivata e come sia stato possibile spostarla e soprattutto perché sono gli spunti narrativi alla base del più ambizioso dei film cinesi, previsto in uscita per il capodanno cinese.
Leggi l'articolo |
|
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2019 01:03 Oggetto: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto |
|
|
Mi ricorda una serie su una luna uscita dalla sua orbita, vagante per lo spazio... 1999-2019? |
|
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2019 11:30 Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra |
|
|
Micronaut ha scritto: | Mi ricorda una serie su una luna uscita dalla sua orbita, vagante per lo spazio... 1999-2019? |
Peraltro il nostro satellite venne manovrato meglio, non è andato a schiantarsi contro niente, qui invece... e si che Giove piccolo non è, dovrebbe essere facile evitarlo. |
|
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2019 22:20 Oggetto: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tratto |
|
|
L'articolo dice che il racconto è inedito da noi ma credo sia contenuto nell'urania antologico 1564 "Shi Kong" con il titolo "Il Pianeta Errante" |
|
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2019 11:08 Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra |
|
|
Solaris_666 ha scritto: | L'articolo dice che il racconto è inedito da noi ma credo sia contenuto nell'urania antologico 1564 "Shi Kong" con il titolo "Il Pianeta Errante"
|
Certamente si, in quel racconto la Terra veniva diretta verso Alpha Centauri per evitare l'esplosione del sole, poi le cose andavano storte.
Sebbene scritto nel 2000 il racconto (e immagino anche il film) sembrano usciti dalla penna del Campbell prima maniera, quello di Aarn Munro il gioviano. |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2019 19:54 Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra |
|
|
Citazione: | sempre meglio delle trashate della Asylum |
|
|
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2019 21:27 Oggetto: |
|
|
Arricchirsi é onorevole. |
|
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2019 22:59 Oggetto: |
|
|
Beh.....dai 'sti cinesi mica sono sono così preregrini: niente male a vedere il trailer. |
|
metiu
«Agguantatore a strisce»
|
Inviato: Sab 09 Feb, 2019 18:30 Oggetto: Re: The Wandering Earth, colossal di fantascienza cinese tra |
|
|
Pn'hanh ha scritto: | Citazione: | Peraltro il nostro satellite venne manovrato meglio, non è andato a schiantarsi contro niente, qui invece... e si che Giove piccolo non è, dovrebbe essere facile evitarlo. |
|
Soprattutto è molto complesso intercettarlo sulla sua orbita, come ben sanno quando mandano sonde verso altri pianeti, altro che andarcisi a schiantare per caso. |
|
|
Inviato: Dom 10 Feb, 2019 10:24 Oggetto: |
|
|
La nota positiva è che altri soggetti decidano di creare e produrre fantascienza cinematografica, nello specifico la trama mi sembra piuttosto fragile, comunque se sarà disponibile lo guarderò volentieri. |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Mar 30 Apr, 2019 22:12 Oggetto: |
|
|
da oggi è disponibile su Netflix |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Mer 01 Mag, 2019 21:37 Oggetto: |
|
|
visto
se lo si guarda a cervello spento può risultare anche piacevole |
|
|
Inviato: Gio 02 Mag, 2019 10:02 Oggetto: |
|
|
ziopippi ha scritto: | visto
se lo si guarda a cervello spento può risultare anche piacevole
|
Visto anch'io ieri sera, anche a cervello spento mi è sembrato una brutta cosa, ma brutta davvero tanto...
Ultima modifica di jetscrander il Gio 02 Mag, 2019 14:13, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Gio 02 Mag, 2019 10:33 Oggetto: |
|
|
Io sto leggendo il racconto prima di vedere il film, sembra molto adattato ad una trasposizione cinematografica, la società è modellata sulla realtà cinese, per certi versi aliena, per certi versi fastidiosa.
Probabilmente lo vedrò questa sera, rigorosamente a cervello spento  |
|
|
Inviato: Gio 02 Mag, 2019 21:08 Oggetto: |
|
|
VistoÂ
Come al solito prendi una storia che, con tutti i suoi eventuali limiti, ha una visione globale ed uno sviluppo temporale e la trasformi in qualcosa che non ha quasi nulla a che vedere con l'originale.
Alla fine è un disaster movie. Occasione persa. |
|
|