HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2019 08:32    Oggetto:   

Io l'ho visto in 2D e mi è piaciuto lo stesso
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2019 20:12    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Lady_Stardust ha scritto:
Avatar l'ho visto solo qualche settimana fa proprio perché -dovevo- vederlo, ma se prima avevo la sensazione di poter vivere senza, ora ne ho la certezza. Very Happy

Avatar era da vedere al cinema in 3D, altrimenti è un po' come vedere un musical senza sonoro Very Happy
E' un capolavoro a livello tecnico, come hanno dimostrato gli anni e tutti i film in 3D usciti in seguito.

Eh ma per me il 3D è una roba da Gardaland, non è cinema (per lo meno non ancora). Razz
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2019 09:45    Oggetto:   

Visto al cinema a suo tempo in 3D, più che una visione, un'esperienza. Finisce e torni da Pandora alla Terra. Ma per due ore eri su Pandora, ci avresti giurato.
Cameron volle fare il suo film con i puffi alti, la produzione incrociò le dita e si cacò addosso, ma Cameron ha SEMPRE ragione.
Il maggiore incasso della storia del cinema (ancora oggi, e di molto). Punto.
Gli diedi nove, al tempo. Lo rivedo una / due volte all'anno.
Lady_Stardust
«Trifide» Trifide
Messaggi: 242
MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2019 19:38    Oggetto:   

Ho visto che hanno in programma una fracca di sequel di Avatar (su mymovies riportano fino al 5...), magari il prossimo andrò a vederlo al cinema in 3D così, chissà, magari potrò ricredermi.

Pensando a Cameron mi è venuta in mente Kathryn Bigelow e il suo Strange Days: anche questo mi è piaciuto parecchio.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2019 22:16    Oggetto:   

Ho appena visto su Netflix Durante la Tormenta, bel film spagnolo che ripropone la classica tematica di Frequency o del coreano Ditto.
Nonostante i rischi di cadere nel già visto il film si rivela decisamente interessante.
Abbiamo una storia ben costruita e ricca di dettaglia, capace di tenere viva l'attenzione dello spettatore per tutto il film e concludersi con un colpo di scena finale inaspettato, che contiene anche una citazione della "firma" di inizio carriera di un grande regista.
Nel complesso un film sicuramente consigliato, voto direi tra il 7 e l'8, sicuramente uno dei migliori film "sconosciuti" visto su Netflix.
Riguardo a Cameron e film di fantascienza direi che è d'obbligo citare The Abyss, altro gioiello della sua maniacalità realizzativa.
Chissà se prima o poi farà un film da vedere sott'acqua Very Happy
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 23 Mar, 2019 22:20    Oggetto:   

Io ho rivisto ieri sera La fuga di Logan (1976), uno dei miei film preferiti di fantascienza degli anni '70. Fantasioso, avventuroso, "colorato", se non l'avete visto, buttateci un occhio Smile Regia di Michael Anderson, deceduto l'anno scorso a 98 anni, che in ambito fantascientifico diresse anche una delle prime riduzioni cinematografiche dell'orwelliano 1984 con l'altrettanto ottimo  "Nel 2000 non sorge il sole" (1956). Diresse anche la miniserie del 1980 di  "Le cronache marziane" che devo ancora vedere, oltre alla versione più famosa de "Il giro del mondo in 80 giorni".
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2019 09:54    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Io ho rivisto ieri sera La fuga di Logan (1976), uno dei miei film preferiti di fantascienza degli anni '70. Fantasioso, avventuroso, "colorato", se non l'avete visto, buttateci un occhio Smile Regia di Michael Anderson, deceduto l'anno scorso a 98 anni, che in ambito fantascientifico diresse anche una delle prime riduzioni cinematografiche dell'orwelliano 1984 con l'altrettanto ottimo  "Nel 2000 non sorge il sole" (1956). Diresse anche la miniserie del 1980 di  "Le cronache marziane" che devo ancora vedere, oltre alla versione più famosa de "Il giro del mondo in 80 giorni".


Me lo ricordo vagamente, o magari mi confondo, era quello dove a trent'anni si veniva inceneriti? Dove al di fuori della comunità si viveva ai margini del sostenibile, tipo straccioni? E una delle ragazza viene violentata e rimane incinta col metodo classico, anziche fecondazione in vitro?
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2019 14:39    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Io ho rivisto ieri sera La fuga di Logan (1976), uno dei miei film preferiti di fantascienza degli anni '70. Fantasioso, avventuroso, "colorato", se non l'avete visto, buttateci un occhio Smile Regia di Michael Anderson, deceduto l'anno scorso a 98 anni, che in ambito fantascientifico diresse anche una delle prime riduzioni cinematografiche dell'orwelliano 1984 con l'altrettanto ottimo  "Nel 2000 non sorge il sole" (1956). Diresse anche la miniserie del 1980 di  "Le cronache marziane" che devo ancora vedere, oltre alla versione più famosa de "Il giro del mondo in 80 giorni".

Il primo film di fantascienza che vidi al cinema, ancora ragazzino!!!
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2019 20:24    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Solaris_666 ha scritto:
Io ho rivisto ieri sera La fuga di Logan (1976), uno dei miei film preferiti di fantascienza degli anni '70. Fantasioso, avventuroso, "colorato", se non l'avete visto, buttateci un occhio Smile Regia di Michael Anderson, deceduto l'anno scorso a 98 anni, che in ambito fantascientifico diresse anche una delle prime riduzioni cinematografiche dell'orwelliano 1984 con l'altrettanto ottimo  "Nel 2000 non sorge il sole" (1956). Diresse anche la miniserie del 1980 di  "Le cronache marziane" che devo ancora vedere, oltre alla versione più famosa de "Il giro del mondo in 80 giorni".


Me lo ricordo vagamente, o magari mi confondo, era quello dove a trent'anni si veniva inceneriti? Dove al di fuori della comunità si viveva ai margini del sostenibile, tipo straccioni? E una delle ragazza viene violentata e rimane incinta col metodo classico, anziche fecondazione in vitro?

La storia dei 30 anni è della fuga di Logan, il resto no, credo che hai mixato più film Wink  E non sono sicuro quale sia l'altro film, forse "Un maledetto mondo fatto di bambole" (1972)? però non ricordo la violenza, boh Ermm

Io intanto ho visto Ultimi Bagliori Di Un Crepuscolo (1977), fantapolitica con Burt Lancaster nei panni di un terrorista che minaccia il lancio di missili nucleari. Discreto ma troppo lungo
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2019 21:12    Oggetto:   

E si, sto mescolando. Mi è venuta in mente un'altra situazione, i bambini vengono creati in laboratorio, ci sono dei tecnici che dosano gli elementi chimici per la creazione, ma per una distrazione ad un bimbo non danno il mix giusto e diventerà un ribelle. Dice qualcosa?
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 01 Apr, 2019 08:00    Oggetto:   

Netflix - Durante la tempesta
Bello!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2019 21:00    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Netflix - Durante la tempesta
Bello!

Io l'avevo citato un po più in alto con il nome originale Durante la Tormenta, ma alla fine qual'è il titolo giusto ?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 02 Apr, 2019 21:04    Oggetto:   

Io ho visto Il Ragazzo invisibile: Seconda Generazione su Prime Video, filmetto passabile solo perché italiano, giusto da vedere a cervello spento.
Nel complesso mi è parso peggiore del primo, sceneggiatura banale e attori abbastanza scarsi, per fortuna è breve Very Happy
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2019 08:47    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
Netflix - Durante la tempesta
Bello!

Io l'avevo citato un po più in alto con il nome originale Durante la Tormenta, ma alla fine qual'è il titolo giusto ?


Scusa, me l'ero perso. Smile
Il titolo corretto è l tuo, quando ho scritto il post sono andato a memoria.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 03 Apr, 2019 08:48    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Io ho visto Il Ragazzo invisibile: Seconda Generazione su Prime Video, filmetto passabile solo perché italiano, giusto da vedere a cervello spento.
Nel complesso mi è parso peggiore del primo, sceneggiatura banale e attori abbastanza scarsi, per fortuna è breve Very Happy


Non l'ho visto, ma i commenti sono tutti come il tuo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 122, 123, 124 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum