Comportamento in rotonda

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 21:18    Oggetto:   

Molti hanno fotografato un ragazzo in bici con le cuffiette in autostrada, ieri da queste parti.
Sarebbe ora che agli immigrati venisse dato un vademecum quando arrivano, no?
E spiegare agli automobilisti che non si fanno foto mentre si guida, se proprio vogliamo guardare la cosa a 360°.
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 19 Mar, 2019 05:59    Oggetto:   

Magari la foto l'ha fatta un passeggero?

Bici in autostrada - non è questione che sia vietato, è questione che è proprio da bischeri: basta il risucchio di qialche mezzo pesante lanciato a 100 km/h e addio ciclista...
Rdaneelolivaw
James T.Kirk James T.Kirk
MessaggioInviato: Mar 19 Mar, 2019 08:05    Oggetto:   

Tutti a dirgli che con l'autostrada si fa prima e si taglia il traffico cittadino ... Muahahaha!
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2019 06:21    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
Tutti a dirgli che con l'autostrada si fa prima e si taglia il traffico cittadino ... Muahahaha!

Certo - ogni tanto ci prova pure il mio navigatore per bici, convinto che di fianco all'autostrada corra una pista ciclabile...
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 20 Mar, 2019 09:05    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Molti hanno fotografato un ragazzo in bici con le cuffiette in autostrada, ieri da queste parti.
Sarebbe ora che agli immigrati venisse dato un vademecum quando arrivano, no?

Era extracomunitario perché? Di colore o perché non viaggiava in centro alla carreggiata ?
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 06:12    Oggetto:   

La seconda che hai detto
Rdaneelolivaw
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 07:06    Oggetto:   

Ho letto sul mensile della coop che portare a spasso il cane al guinzaglio in sella alla bici è vietato, ed è anche prevista una salata sanzione. Qui lo fan tutti!
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 08:27    Oggetto:   

Ho letto sul mensile della coop che portare a spasso il cane al guinzaglio in sella alla bici è vietato, ed è anche prevista una salata sanzione. Qui lo fan tutti!

Evidentemente non ci sono gatti in giro Razz
Più seriamente, l'idea è quella di garantire la sicurezza, un cane che che per qualche motivo scatta all'inseguimento o che anche solo si fermi a "innaffiare" un lampione possa causare incidenti, anche perché se vai in bici devi guardare la strada e non il cane.

Per il resto è normale, come dico sempre, da noi le leggi si fanno, non si applicano.
Davide Siccardi 2
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 20:27    Oggetto:   

Portare un cane al guinzaglio in bicicletta e' un po' da carogne: magari non ve ne accorgete, ma lo costringete a tenere un ritmo che non ne' il suo ed il cane per carattere "tira" fino a quando non e' scoppiato (poi si pianta in mezzo alla strada, ma quello e' un altro discorso).
Non gli fate un favore.
(oltre ad essere pericolso, come dice Nirgal)

Quanto alla gente in autostrada faccio presente che dalle mie parti sul confine con la Francia ogni tanto troviamo qualche immigrato che cerca di superare il confine a piedi in autostrada.
Non il massimo della sicurezza.
Ovviamente ci sono due tipi di considerazioni da fare: la prima e' che per loro e' solo un' altro rischio da prendere per superare dei confini, l' altro e' che non so quante autostrade hanno visto dalle loro parti e quanto possano comprendere la differenza (rischio ed utilizzo) tra autostrada e strada. Dipende da quale paese arrivano.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 21:06    Oggetto:   

Spero almeno non col collare a strozzo...
Rdaneelolivaw
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 21:46    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:

Spero almeno non col collare a strozzo...

Finirebbe presto il giro Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 21 Mar, 2019 22:34    Oggetto:   

Davide Siccardi 2 ha scritto:
Portare un cane al guinzaglio in bicicletta e' un po' da carogne: magari non ve ne accorgete, ma lo costringete a tenere un ritmo che non ne' il suo ed il cane per carattere "tira" fino a quando non e' scoppiato (poi si pianta in mezzo alla strada, ma quello e' un altro discorso).

Sai alla fine dipende dal cane, generalmente quelli che hanno il cane che tira è perché non le hanno insegnato ad andare a spasso.
Quando facevo l'università mi era capitato di andare a correre in campagna con degli amici ed una ragazza si era portata il cane.
Ora io non sono esattamente bilanciato nell'attività fisica, quindi finisco per andare ad elastico, tirate e poi rallentare mezzo morto.
Alla fine mi ero messo a fianco al cane provando a seguire il suo ritmo; beh, è stata l'unica volta in vita mia in cui ho corso come si deve, fatto esercizio senza scoppiare, perché il cane era l'unico che sapeva tenere un andatura perfetta, giusta sia livello muscolare, che a livello di fatica.
Quindi alla fine credo che un cane "educato" sia l'ideale per andare a fare esercizio fisico.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Ven 22 Mar, 2019 06:06    Oggetto:   

Citazione:
Quindi alla fine credo che un cane "educato" sia l'ideale per andare a fare esercizio fisico

Io direi di provarci con un gatto.

In tangenziale...
Davide Siccardi 2
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Dom 24 Mar, 2019 13:51    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Quindi alla fine credo che un cane "educato" sia l'ideale per andare a fare esercizio fisico.

Si ma non in bici.
Sviluppi molta piu' velocita' con molta meno fatica e lo costringi a stare dietro.
Per camminare e correre, se e' cane di stazza media almeno, invece hai ragione va benissimo.
E' pure un attivita' piacevole, salvo ovviamente attrezzarsi per be' le cagate varie assortite.
il_Cimpy_Spinoso
MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2019 06:24    Oggetto:   

In bici...

https://youtu.be/xsVjF6mcUbg

Adesso ci provo col gatto. Per sicurezza però, gli lego un guinzaglio alla coda (eppoi giù di rotonde contromano...)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: