È morto Gene Wolfe, creatore della saga del Torturato

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 07:38    Oggetto: È morto Gene Wolfe, creatore della saga del Torturato   

È morto Gene Wolfe, creatore della saga del Torturatore

Aveva 87 anni, è morto per una malattia cardiaca. Famosissimo anche in Italia per L'ombra del torturatore e seguiti.

Leggi l'articolo
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2019 07:38    Oggetto: È morto Gene Wolfe, creatore della saga del Torturato   

Addio, e grazie per i bei momenti.
tehom
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2019 10:19    Oggetto: È morto Gene Wolfe, creatore della saga del Torturato   

Ho avuto la fortuna di leggere il suo "La morte del dottor Isola" su Nova sf e ne conservo ancora una fortissima impressione.
E' semplicemente vergognoso che nessuna casa editrice abbia mai presentato una sua antologia in Italia o una selezione dei suoi racconti, qualcuno adesso se la sentirà?
R.I.P 
Franco Piccinini
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2019 12:32    Oggetto: È morto Gene Wolfe, creatore della saga del Torturato   

Anche io ho di lui un ottimo ricordo. Confesso che il ciclo di Severian il Torturatore non mi aveva entusiasmato più di tanto, ma poi ho letto "La morte del dottor Isola", la distopia di "Sette notti americane" e lo splendido fantasy "Il soldato della nebbia" e ho capito di essere di fronte a un grande. So che i cinque racconti che avevano nel titolo le parole Isola e Dottore sono stati riuniti in un'antologia dal titolo "The Wolfe archipelago". Chissà che la scomparsa dell'autore non spinga qualcuno ad acquistarla e tradurla.
So long, mr. Wolfe!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: