Stanlio e Ollio

Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 08:42    Oggetto: Stanlio e Ollio   

Sarà che ho una certa età (oggi sono 49) e sono cresciuto con loro, ma questo film mi è piaciuto tantissimo
Chi sono Stan Laurel e Oliver Hardy lo sapete, e se non lo sapete mi spiace per voi, questo film racconta l'ultima tournè che fecero in Gran Bretagna nel 1953, quando ormai il loro periodo d'oro era passato da tempo, al cinema andavano ora di moda Gianni e Pinotto e la televisione iniziava a far restare la gente chiusa in casa.
Intraprendono questa tournè, che non parte nel migliore dei modi, nella speranza che un fantomatico produttore cinematografico li scritturi per un film che i due (o meglio Stan) stanno scrivendo
Le rappresentazioni non vanno bene, il pubblico è scarso, anche se loro sono ancora molto affiatati, il produttore gli da buca, vecchi dissapori ritornano a galla, poi però, grazie anche ad un po di sana pubblicità, i teatri tornano a riempirsi e hanno il successo che meritano.
Il film è la storia di un'amicizia, con un finale molto emozionante
I due attori protagonisti John C. Reilly e Steve Cogan sono ottimi nelle rispettive parti, ma tutto il cast è sembrato all'altezza
voto personale 9, il miglior film dell'anno fin'ora
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 10:32    Oggetto:   

Citazione:
Sarà che ho una certa età (oggi sono 49)

Auguri! Very Happy
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 22:40    Oggetto: Re: Stanlio e Ollio   

ziopippi ha scritto:
Sarà che ho una certa età (oggi sono 49)

Buon compleanno Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: