Game of Thrones l'11 novembreeeee!!!!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43, 44  Successivo
Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 14:47    Oggetto:   

lui forse c'ha preso

https://twitter.com/WilliamShatner/status/1128651514094899206
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:02    Oggetto:   

Spero di no. È il personaggio più inutile della serie e pure quello più debole, una sorta di deus ex machina vivente a uso e consumo degli sceneggiatori.

SPOILER

Quella che non ho sopportato invece è stata Catelyn Tully: un'autentica deficiente che ha provocato la quasi estinzione del suo casato con una sequela di scelte ai limiti della follia. Se si fosse salvato dalla decapitazione, Ned avrebbe chiesto il divorzio.

Il mio personaggio preferito è senza dubbio Tyrion. Si meriterebbe il trono e non di fare la fine di Varys.

Quello più odiato è il primogenito Lannister. Hanno scelto l'attore perfetto di faccia per impersonarlo.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:35    Oggetto:   

Beh sì Catelyn era proprio un'idiota, anche se nei libri poi la sua vicenda mi pare di ricordare è diversa (e non viene ripresa nella serie tv).
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:41    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Piuttosto il contrario. 

È impossibile che Euron al primo tentativo centri un drago. A quella distanza poi. La forzatura è questa, dato che sono armi improponibili per abbattere un coso che viaggia come un caccia e fa pure le evoluzioni aeree.

Se ci si ferma a fare i nerd pure su una serie fantasy è la fine. Le balestre non sono mitragliatrici. 

E allora ANCORA perchè Daenerys non ha fatto questa cosa 4 stagioni fa con 3 draghi?

Poi SPIEGAMI TU che sei così bravo ad arrampicarti sugli specchi:

Euron dopo essere stato affondato finisce proprio nella spiaggetta del passaggio segreto proprio nello stesso momento in cui passava Jamie?
Cos'è? Erano nello stesso gruppo whatsapp senza saperlo?
Facendo i conti Jaime ha avuto più di 5 ore di tempo da quando è stato liberato a quando ha raggiunto la spiaggetta. Si è perso ad approdo del re?

Poi visto che sei cosi intelligente, che per te tutto ha senso:
Il passaggio segreto. Tyrion conosceva il passaggio segreto per la fortezza rossa. Arya conosceva quel passaggio segreto.
Perchè Tyrion non ha proposto un piano per infiltrarsi ed andare a prendere Cersei di nascosto, invece di arrischiarsi in un assedio?

Se non mi fermo a fare il nerd su una serie fantasy su cosa dovrei farlo?
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:56    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

E allora ANCORA perchè Daenerys non ha fatto questa cosa 4 stagioni fa con 3 draghi?

Perché non voleva distruggere le città ribelli, dietro consiglio di Tyrion, Varys e compagnia bella, altrimenti avrebbe raso al suolo Mereen e le altre due città, come peraltro avrebbe voluto fare, salvo poi essere ridotta a più misericordiosi consigli, se ti riferisci al suo regno d'oltremare. 

Citazione:
Poi SPIEGAMI TU che sei così bravo ad arrampicarti sugli specchi:

Euron dopo essere stato affondato finisce proprio nella spiaggetta del passaggio segreto proprio nello stesso momento in cui passava Jamie?

Io mi arrampicherò pure sugli specchi, ma tu manco leggi quello che scrivo, anche dopo averlo ripreso. A me la scena tra Euron e Jamie fa schifo. La trovo una delle poche cose inutili dell'ultima puntata assieme a quella pantomima da guerre stellari dei fratelli Clegane. In generale a me fa schifo pure il personaggio di Euron, insulso pure come cattivo.

Citazione:
Poi visto che sei cosi intelligente, che per te tutto ha senso:
Il passaggio segreto. Tyrion conosceva il passaggio segreto per la fortezza rossa. Arya conosceva quel passaggio segreto.
Perchè Tyrion non ha proposto un piano per infiltrarsi ed andare a prendere Cersei di nascosto, invece di arrischiarsi in un assedio?

Per farsi arrostire pure lui come Varys? E cosa tiene i superpoteri? Ce lo vedo a sfidare  e sconfiggere zombie Clegane, che sta sempre attaccato alla gonna di Cersei. Ma veramente fai?

Citazione:
Se non mi fermo a fare il nerd su una serie fantasy su cosa dovrei farlo?

Sulle serie di fantascienza ha più senso. Su quelle fantasy proprio no. [/quote]
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 16:32    Oggetto:   

Citazione:

Sulle serie di fantascienza ha più senso. Su quelle fantasy proprio no. 

Ecco, infatti, a quanto pare gli autori la pensano come te.

Se solo avessero impostato in questa maniera lo show dalla prima stagione, avremmo evitato di guardarlo.
Come evitiamo tutta la restante merda che gira tra le serie tv che si cagano solo i famigliari degli attori.

Mi fanno pena le persone che ancora cercano di immaginare come finirà la serie, che non hanno ancora capito che ormai la trama si svolge senza nessuna logica, e che per l'appunto il modo migliore per azzeccarci è non usare il cervello.

In ogni caso ora io sono qui che aspetto di leggere la notizia che la Disney ha rimosso D&D dalla produzione dei prossimi Star Wars, perchè dopo le reaction all'ultima stagione di GoT vogliono evitare boicottamenti oltre ad un ulteriore flop.

Che quei due non trovino mai più lavoro nel campo televisivo ormai è l'unica soddisfazione riguardante GoT che potrei avere.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 16:41    Oggetto:   

Però sarebbe stato bello vedere Tyrion sconfiggere zombie Clegane. Con i trampoli e le molle avrebbe potuto farlo tranquillamente. 

il Fantasy, anche questo tipo di Fantasy, che per fortuna è all'acqua di rose e non è quello palloso classico, che detesto,  usa espedienti narrativi legati alla magia che risolvono tanti problemi. La Fantascienza non può permetterselo, a meno che non tocchi altri ambiti slegati da essa. Tutto qui. Fare il nerd ha più senso per una serie o film di Fantascienza che per altri generi letterari o televisivi.

Su Star Wars:  può andarci chiunque alla regia o alla sceneggiatura, tanto è una saga morta da decenni, che non ha più niente da dire, ma solo molto da riproporre  e da scopiazzare in modo più attuale forse, saccheggiando a piene mani dalla trilogia originaria, come è stato fatto maldestramente da  quest'ultima produzione e come sarà fatto per i progetti successivi legati a questa timeline.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 07:07    Oggetto:   

la cosa  davvero inquietante è che ho trovato più appassionante la sovrastante discussione fra Kobol 77 e Sean maxwel che quest'ultima puntata di GOT Smile

effettivamente tante incongruenze, come già evidenziate, troppa fretta e il risultato è quel che è.
Varys da fine tessitore è divenuto un fessacchiotto
Tyrion non ne becca una manco per statistica
Drogon è potente come la morte  nera, manovrabile più di un viper, e pare abbia munizioni infinite (complimenti per i polmoni).con un arma di sto calibro a che servono immacolati, dotharki (che sembravano decimati ma ora son tornati più inarrestabili che mai ), quelli del nord ecc ..
poi mica è colpa sua se aveva due fratellini  mezze pippe che si fanno abbattere al primo colpo
Jamie ha un unico grande pregio...molla lì Brienne che potrà correre incontro al vero amore : Tormund Smile
 combattimento con Euron, boh ...fatto male e poco credibile....doveva vincere Euron a mani basse, ma si impegna per far vincere jamie..ok
Jon Snow....ho vero affetto per lui (sarò banale, ma insieme a Ned è il mio personaggio preferito)...ma caspita aveva ragione la rossa ...non sai niente jon snow (...e manco ci capisci)
...e via dicendo...
vabbè..
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 11:12    Oggetto:   

I livelli di demenza raggiunti dai fan della serie non hanno confini: c'è chi ha protestato per aver chiamato la figlia Khaleese per poi ritrovarsi in tv una sanguinaria.

Magari ci pensavi prima ed evitavi a tua figlia la vergogna di chiamarsi così. Povera figlia. 
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 11:21    Oggetto:   

Facendo mente locale, poi, non mi pare certo che Cersei e Jaime siano morti sotto le macerie...possono sempre inventarsi una bolla d'aria, una trave che si incastra e li salva...stiamo a vedere, insomma.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 12:32    Oggetto:   

Comunque non c'è gusto a trollarvi, sapevatelo.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Mag, 2019 20:37    Oggetto:   

Ormai sono fomentato, tanto vale rimanerlo fino alla fine.

Ormai su internet stanno girando due domande: chi ucciderà Daenerys e chi salirà sul trono.
E si scervellano, stanno tutti uscendo pazzi per capire cosa succederà.
Ecco... A quanto pare nessuno ha ancora capito un cazzo, per due motivi:

Punto primo, cercano di fare un ragionamento logico, per un racconto che ormai di logica non ne ha più.
Punto secondo, quelle due domande non hanno senso, dato che a quanto pare tutti al momento stanno ignorando l'elefante nella stanza... o meglio, il drago.

Quindi, prima di scervellarsi su chi ucciderà Daenerys, la prima domanda fondamentale dovrebbe essere, come cazzo faranno adesso a sconfiggere Drogon?
Ovviamente possono inventarsi qualsiasi merdata.
Ma prima di cominciare a ragionarci, bisogna tenere a mente il primo punto fondamentale: tale merdata deve rientrare nel budget.

Ecco una lista di cose che mi vengono in mente al volo, accettabili e non, che potrebbero succedere:
-Dardi... Ancora dardi... Che questa volta a caso colpiscono il bersaglio.
-Gli crolla qualcosa addosso e rimane schiacciato.
-Morta Daenerys a lui non gliene frega un cazzo e vola via.
-Morta Daenerys si sottomette al Targaryen successivo.
-Bran possiede Drogon, ammazza Daenerys e poi porta Drogon in una grotta e se la fa crollare addosso, oppure lo rinchiudono.
-Daenerys viene uccisa, l'episodio finisce e ci si scorda che in giro c'è ancora un drago.
-Il principe di Dorne arriva a caso, ammazza tutti a caso, e a beffa si prende il trono.
-Le mie ipotesi rimangono ancora fin troppo logiche, Jon potrebbe ucciderlo con una spada, o Arya con un pugnale...

Tutte cose che bene o male richiedono budget.
Sai cosa non richiede budget?

Daenerys non muore e rimane sul trono.
Jon, Arya e Tyrion scappano da Sansa e raccontano cosa è successo.
Discutono e convengono che Daenerys debba essere deposta.
E sulla promessa di questo scontro tra le armate del nord e quelle di Daenerys, l'episodio, la stagione e la serie finiscono, lasciandoti intendere che il gioco del trono andrà avanti ancora e ancora e ancora e ancora...
Però noi possiamo fare Dracarys sui cofanetti DVD che tieniamo sulle mensole.
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Mag, 2019 22:28    Oggetto:   

Sia chiara una cosa: per me S. Maxhell e Kobol hanno ragione da vendere. 
E questo é un dato di fatto oggettivo.
E siccome mi piacciono le loro argomentazioni, confido che vedano anche la prossima puntata e tornino tra noi per dire la loro.
Grandi!!!!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 10:49    Oggetto:   

non voglio nemmeno commentarla st'ultima puntata

spero solo che Martin pubblichi sti cazzo di libri prima che muoia

Benioff&Wais scriveranno la prossima trilogia di SW... auguri!
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2019 17:58    Oggetto:   

Be'... Direi che è finita nella maniera più moscia possibile.

Lasciando perdere che per me era finita già dal terzo episodio, secondo me questa ultima stagione di Game of Thrones è andata male per il seguente motivo:

Gli sceneggiatori chiedono a Martin come andrà a finire, e lui gli racconta il setting finale.
Poi gli sceneggiatori: "ok, ma come ci arriviamo?"
Martin: "Ah boh... Cazzi vostri direi."

In ogni caso il setting finale è moscio, non è quello di una serie fantasy, ma è quello di una telenovela.
Un finale quasi buonista, totalmente sconclusionato rispetto a quello a cui GoT ci ha abituato.
Gli antagonisti muoiono da antagonisti. I "buoni" vivono felici e contenti.
Se il setting finale dovesse risultare lo stesso anche nei libri, direi che anche quelli saranno una delusione.

Ci avevano promesso quantomeno un finale da amaro in bocca. Ma per cosa?
A me sembra tutto fan service, dove tutti alla fine hanno ottenuto quello che volevano.
Dovrei amareggiarmi per la morte di Danana?! Dopo aver visto come son crepati la maggior parte degli Stark? Ma per favore.

Ad avermi amareggiato sono state tutte le cose frettolose e sconclusionate successe dall'episodio 3 al 5.

Il finale è la cosa più... disneyana che mi potesse venire in mente.
Tutti felici e spensierati al loro posto.

La cosa che mi fa più rabbrividire è che gli sceneggiatori si facciano chiamare D&D, come se fossero degni di un acronimo del genere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43, 44  Successivo

Vai a: