HELLO Leggi la discussione - Love, Death & Robots | Fantascienza.com

Love, Death & Robots


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 15 Mar, 2019 22:28    Oggetto: Love, Death & Robots   

Visti i primi tre episodi.

SPLENDIDI !

Il vantaggio di Sonnie (Sonnie's Edge) è ispirato ad un romanzo di Peter F. Hamilton è caratterizzato da una ambientazione cupa, per certi versi richiama l'inizio dell'ultimo Thor Ragnarok ed un po' Alien.

Tre Robot (Three Robots) è invece ha una vena un diverte ed ispirata ad racconto di John Scalzi, dove tre robot visitano le rovine di una città dell'estinta civiltà umana.

La testimone (The Witness) non è tratto un racconto SF, ma è un'idea originale Alberto Mielgo che ha collaborato al recente Spider-Man: Into the Spider-Verse. A livello visivo è quello più originale, mentre come storia è decisamente originale nella sua classicità.
Vedremo il resto, certo che se la qualità è questa, Netflix da un'ulteriore lezione di cinema ed è un'altro segno di come il futuro delle produzioni di qualità è lo streaming.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2019 14:28    Oggetto: Re: Love, Death & Robots   

Nirgal ha scritto:
Visti i primi tre episodi.

SPLENDIDI !

Il vantaggio di Sonnie (Sonnie's Edge) è ispirato ad un romanzo di Peter F. Hamilton è caratterizzato da una ambientazione cupa, per certi versi richiama l'inizio dell'ultimo Thor Ragnarok ed un po' Alien.

Tre Robot (Three Robots) è invece ha una vena un diverte ed ispirata ad racconto di John Scalzi, dove tre robot visitano le rovine di una città dell'estinta civiltà umana.

La testimone (The Witness) non è tratto un racconto SF, ma è un'idea originale Alberto Mielgo che ha collaborato al recente Spider-Man: Into the Spider-Verse. A livello visivo è quello più originale, mentre come storia è decisamente originale nella sua classicità.
Vedremo il resto, certo che se la qualità è questa, Netflix da un'ulteriore lezione di cinema ed è un'altro segno di come il futuro delle produzioni di qualità è lo streaming.

ho visto anch'io i primi tre episodi, non capisco perchè, a parte il primo, Il Vantaggio di Sonny, gli altri due sono diversi, il secondo, molto divertente, vedeva uno yougurt modificato genericamente acquistare consapevolezza e dominare l'umanità, mentre il terzo, L'Era Glaciale, vede una coppia che trova all'interno di un vecchio frigo una civiltà in miniatura che progredisce a velocità sostenuta... non dovrebbero seguire lo stesso ordine di visione?
Comunque confermo che è veramente tanta roba! 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 16 Mar, 2019 16:46    Oggetto: Re: Love, Death & Robots   

ziopippi ha scritto:
ho visto anch'io i primi tre episodi, non capisco perchè, a parte il primo, Il Vantaggio di Sonny, gli altri due sono diversi, il secondo, molto divertente, vedeva uno yougurt modificato genericamente acquistare consapevolezza e dominare l'umanità, mentre il terzo, L'Era Glaciale, vede una coppia che trova all'interno di un vecchio frigo una civiltà in miniatura che progredisce a velocità sostenuta... non dovrebbero seguire lo stesso ordine di visione?

Teoricamente, leggendo in internet l'ordine con cui li ho visti è lo stesso con cui sono citati.
Però visto che Netflix ormai sembra praticare esperimenti molto frequentemente, potrebbe essere che in base al come ti profilano presentano gli episodi, o che li mettano random.
Alla fine è un modo come un altro per far parlare la gente.
Oggi ho visto anch'io: 

Il dominio dello yogurt (When the Yogurt Took Over), tratto da questo racconto di John Scalzi (che dovrebbe essere il sesto), stilisticamente mi ha ricordato Shaun la pecora, nel complesso carino, in soli 6 minuti non puoi fare molto di più.
Davide Siccardi 2
«Trifide» Trifide
Messaggi: 227
MessaggioInviato: Dom 17 Mar, 2019 00:21    Oggetto:   

Visti il vantaggio di Sonnie e Tre robot. Simpatici. Il testimone sembra valere qualcosa di piu', se non crollo lo finisco.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 17 Mar, 2019 12:32    Oggetto:   

finiti tutti, alcuni molto belli, altri un po meno, comunque il livello è molto alto, spero in una seconda stagione
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 19 Mar, 2019 14:21    Oggetto:   

Io ne ho visti 7 finora, alcuni davvero notevoli, tipo quelli tratti da Reynolds, il mio preferito è quello che è tratto dal racconto pubblicato su Millemondi 48
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2019 12:17    Oggetto:   

Il primo episodio non è male, quantomeno ti invoglia a vedere cosa c'è nei prossimi.

Il secondo episodio è bello. Anzi, per quanto riguarda questa serie, è il migliore. Il mio preferito.

Gli altri episodi... Be', una volta che hai capito che finiranno tutti con un colpo di scena, sono talmente telefonati che al 70% azzeccherai il finale dopo i primi due minuti.
E comunque nulla degno di nota.

Alla fine dei conti, nella mia classifica personale, l'episodio migliore è il secondo.
Seguito dal primo che, vedendo gli altri, ho rivalutato molto.
I restanti 16 episodi, a non vederli, non mi sarei perso niente.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 24 Giu, 2019 18:09    Oggetto:   

ieri ho iniziato a vedere qualche episodio (in verità li ho visti già quasi tutti) e sono stato gradevolmente sorpreso.
sebbene molte idee non siano particolarmente originali, la realizzazione è spesso notevole.
penso in particolare a "l'era glaciale" , "alternative storiche" e "oltre aquila", idee già viste, lette e sentite ma molto ben realizzate.
ho trovato particolarmente originale e molto interessante "Zima blu".
molto belle le varie animazioni sia le ipereralistiche (guerra segreta, mutaforma) sia le più stilizzate (zima blu, punto cieco).

caspita "dare una mano"..davvero tosto...mi ha messo grande angoscia.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 25 Giu, 2019 08:52    Oggetto:   

Gli darò una chance, mi sembra perfetto quanto a durata come tappabuchi per le serate che cominciano troppo tardi.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2019 09:44    Oggetto:   

Una delle serie d'animazione più interessanti degli ultimi tempi, alcuni episodi sono più riusciti ma sè normale soprattutto in una serie antologica, ottima produzione!!!
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2019 14:58    Oggetto:   

notevole anche tute meccanizzate....molto molto carino.
mi incuriosisce l'esatta traduzione del termine "suits"...che qui è utilizzato per tuta meccanizzata, mi chiedo come possa essere utilizzato il medesimo vocabolo come titolo per un legal....che il "completo" da avvocato possa essere considerato in senso metaforico una una tuta da combattimento?? Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2019 09:00    Oggetto:   

Allora, appurato che gli episodi sono in ordine random (il mio primo è stato "i tre robots" e il mio secondo "L'aquila"), finiamola di dire genericamente "il primo, il secondo" ma ci tocca chiamarli per nome (e potete immaginare lo sforzo).
Ad ogni modo: "I tre robots" l'ho trovato simpatico e ironico, finale inaspettato; direi 8/10. "L'aquila" o come si chiama era abbastanza prevedibile, nulla di nuovo, visivamente bello, direi un 6,5/10.
Apprezzabile la forma dei corti.
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 21:40    Oggetto:   

Nessuno ha visto la terza stagione?
Fantawriter
«Dalek» Dalek
Messaggi: 478
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 21:51    Oggetto:   

Cimpy, il finale della prima puntata ti piacerà di sicuro.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2022 22:30    Oggetto:   

Dunque, ho guardato:

1-Sonnies Edge 

2-Three Robots

3-The Witness (whow! Bell'idea, anche impattante- non fatelo vedere in famiglia, però! Mica solo ai figli, o la moglie vi guarderà male e inizierà a mettersi il rossetto storto...)

4-Suits 

5-Sucker of Souls

6-When the Yogurt Took Over 

7-Good Hunting (sarebbe l'ottavo)

8-The Dump (sarebbe il nono)

ieri sera, uno dopo l'altro, in lingua sottotitolata in lingua.

Beyond the Aquila Rift (sarebbe il settimo) saltato per errore, recupero tra poco.

---------
edit: 
visto.
Buono secondo me. 
Però anche questo: occhio che non vi scappi di vederlo con dei pargoli troppo giovani in giro. Le mogli ce la possono fare, invece - tanto vincono loro.
---------

mi son piaciuti più o meno tutti, ovviamente qualcuno di più, qualcuno di meno.

Finisco di vedere la prima serie, poi decido se continuare con la seconda e magari anche con la terza.

Di base son favorevole.


Ultima modifica di il_Cimpy_Spinoso il Mer 25 Mag, 2022 00:08, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum