Che giornalismo abbiamo

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2019 15:19    Oggetto:   

Poi se ci aggiungiamo le manipolazioni a fini politici il quadro è completo.. Stavo giusto leggendo l'ultimo caso segnalato da BUTAC :

https://www.butac.it/ocasio-cortez-e-la-disputa-sui-campi-di-concentramento-mosberg-vs-cortez/
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2019 15:49    Oggetto:   

Mi sono giusto imbattuto in questo
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/nordafricani-pretendono-denaro-due-donne-perseguitate-mesi-1723122.html
Tra titolo e notizia c'è un abisso, ma spesso ai fini politici basta questo.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2019 16:37    Oggetto:   

Attivissimo, citato nell'articolo farsa che riportavo prima, ha pubblicato pure lui un suo commento. Io sono tra quelli che lui ringrazia per la segnalazione, gli avevo poi mandato una email.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2019 11:11    Oggetto:   

Libero, la Verità e il Giornale sono carta da cesso.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2019 13:37    Oggetto:   

Beh mica da oggi....
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Lug, 2019 14:44    Oggetto:   

In questi giorni va molto di moda la notizia sul giudice che imponeva un "Dress Code" alle borsiste.
Quando ho sentito la prima volta la notizia, sono rimasto un piuttosto allibito, sembrava che imporre un codice su come vestirsi fosse considerato una forma di violenza ...
Poi nei servizi successivi sono emersi i dettagli sul dress code ed allora la vicenda ha iniziato ad avere senso.
Nonostante tutto i titoli continuano a battere sul dress code, e non sul fatto che scegliesse le borsiste in base ai propri gusti sessuali e le imponesse minigonna e tacchi alti.
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2019 13:35    Oggetto:   

Dress code pare un richiamo a pratiche sado-maso. Forse per questo.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2019 15:16    Oggetto:   

Il fatto che un malato di mente fosse un giudice è forse la cosa più angosciosa.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 19:43    Oggetto:   

Tanti media hanno detto che nel sequestro di armi dei neo fascisti c'era "addirittura" un missile.
E vedo che tutti l'hanno ripresa così, con le parole "addirittura" e "missile".
Ma che missile? Un missile terra-aria? Un missile controcarro? Un missile che parte da qua e va fino agli Stati Uniti? O parliamo magari di un razzo?

Volutamente non ho approfondito, mi sono bevuto una botta di media generalisti ma ho ancora il dubbio di che c***o abbiano trovato in realtà.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 19:49    Oggetto:   

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/07/16/armi-neonazisalvinivolevano-uccidermi_580a4bdc-8692-4a33-907d-1db20cc3ee57.html

A me sembra più strano che fosse per Salvini, come lui afferma, ma vabbè..
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 20:08    Oggetto:   

Mi è venuta la curiosità.
Qua
https://torino.corriere.it/cronaca/19_luglio_15/torino-sequestrato-arsenale-estremisti-destra-fucili-guerra-anche-missile-aria-aria-01697fe6-a6d9-11e9-8722-90fee69fd06f.shtml?refresh_ce-cp
sul Corriere ne parlano come di un missile aria - aria "perfettamente funzionante" (in base a cosa, l'hanno messo su un aereo e sparato?) e in uso in Qatar. Viene definito genericamente un Matra francese.
Nella realtà pare veramente un missile aria-aria (anche se vecchiotto), e il covo più neo nazista che fascistello. Cosa se ne facesse il tipo di un missile lanciabile da un aereo per abbattere un altro aereo, chi lo sa.
Un'altra Ustica? Ma dove lo trova l'aereo a cui agganciare il missile? Se come sembra è un Super 530F va agganciato a un Mirage F1 (aereo oggi completamente superato) e non è che li compri al supermercato.
Piuttosto, ha una carica esplosiva da 30 kg, se integro, e quello è un altro paio di maniche. Oppure resta da vedere se modificabile in un missile terra aria e utilizzabile per abbattere aerei civili, ma il tutto pare molto complicato, dato che quel missile non ha una sua guida radar ma deve essere guidato sul bersaglio.

E infine, leggo ora su Wiki Eng, il missile che hanno trovato era privo della testata bellica, insomma inerte, insomma senza esplosivo, insomma un niente.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 20:52    Oggetto:   

Un souvenir? Very Happy
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Lug, 2019 21:38    Oggetto:   

Ma su un po di fantasia.
Magari pensavano di usare un drone, oppure una grossa fionda Muahahaha!
Poi ci sono sempre i carri armati fatti in casa di tradizione leghista Wink
Certe notizie hanno un notevole effetto visivo, ma sono più che altro  folkloristiche, alla fine è evidente che si tratta di esaltati dotati di poco cervello.
L'ISIS ha dimostrato che se vuoi fare un attento esistono modi molto più semplici Sad
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2019 13:19    Oggetto:   

D'abitudine e  mancandomi purtroppo il tempo per visioni più approdondite, do' spesso un'occhiata veloce alle testate on line. Di solito ho nel mirino: Corriere, Repubblica, Il Fatto e Il Giornale. Talvolta amplio alla Stampa e Libero.
Dopo diversi anni di questa tiritera ho tirato queste personali somme:
1) i giornali on line - quanto meno se consultati senza abbonamento e pertanto senza la possibilità di approfondire l'intero contenuto - fanno più danno che bene;
1) i giornali on line, nell'assunto di cui sopra, sono pericolosi. E faranno sempre più danno
1) la pubblicità e soprattutto le varie notiziette di contorno acchiappa lettori e compagnia varia, hanno reso le testate on line simili a dei rotocalchi rosa (penso cose peggiori ma non voglio esagerare);
1) due terzi delle notizie sono come quelle date in ugual percentuale dai TG nazionali (quelli per cui si paga il canone): inutili (ma per i TG è peggio comunque); 
2) A me pare che il Giornale e Libero siano più faziosi e tendenziosi di altri;
2) In media sono tutti peggiorati. Alcuni di più.
2) tra le persone che commentano gli articoli dei giornali (a mio avviso con Giornale e Libero in testa), prevale la faziosità, l'andare fuori tema, il fare i pierini. Tanta pancia e poco cervello.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2019 00:40    Oggetto:   

3) lo stesso, mutate le mutande, si applica i siti online di tecnologia informatica (sfogo amaro... almeno verso la stampa "tecnica" italiana).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a: