Fantascienza "agricola", esiste?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2019 13:06    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Io Bressanini lo amo.
Davvero.
Bisognerebbe che gli econazisti ogni tanto lo leggessero.

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/07/10/benedetta-plastica/

Io concordo, ma non mi piace il termine econazisti, come non mi piace vedere affibbiato l'appellativo "nazi" continuamente e a sproposito (è diventata una moda).
Mio padre ha conosciuto i nazi veri a Dachau.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2019 15:11    Oggetto:   

Io trovo miracoloso che qua da noi i poveri e i contadini siano sopravvissuti al Medioevo (mille anni) senza le patate.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2019 17:53    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Io trovo miracoloso che qua da noi i poveri e i contadini siano sopravvissuti al Medioevo (mille anni) senza le patate.

In alcune zone se la cavavano con le castagne..
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2019 09:29    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Io Bressanini lo amo.
Davvero.
Bisognerebbe che gli ecostronzi ogni tanto lo leggessero.

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2019/07/10/benedetta-plastica/

Io concordo, ma non mi piace il termine econazisti, come non mi piace vedere affibbiato l'appellativo "nazi" continuamente e a sproposito (è diventata una moda).
Mio padre ha conosciuto i nazi veri a Dachau.

Meglio? Però, con tutto il rispetto: non è che adesso ognuno si deve offendere per ogni iperbole che si fa. Altrimenti, finisce che chiunque ha avuto il cancro si deve incazzare quando si usa la parola cancro a sproposito, io avevo uno zio paziente psichiatrico grave e non è che mi offendo ogni volta che viene fuori la parola "matto". Eddai, eh.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2019 09:51    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

La popolazione era molto inferiore anche per questo motivo.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2019 14:01    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Meglio? Però, con tutto il rispetto: non è che adesso ognuno si deve offendere per ogni iperbole che si fa. .

Non è una semplice iperbole, è una pesante ingiuria. Che tra l'altro trovo preoccupante come tutte le etichette che vengono affibbiate a gruppi, o a quelli che percepiamo come gruppi; perché poi il rischio di generalizzazioni è alto, non si riesce più a vedere (né rispettare) il singolo individuo, solo la categoria nella quale l'abbiamo mentalmente inserito.
Ci sarebbe molto altro da dire, ma confido nel tuo buon senso.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2019 16:47    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Tobanis ha scritto:

Penso che in generale si usassero altri prodotti, vedo ad esempio che ora tornano di moda certi tipi di erbe come il tarassaco o borragine, che io considero ho sempre considerate infestanti, ma che si vedono sui mercati a prezzi pure elevati Smile
Quindi probabilmente i poveri si adattavano con quello che si trovava in natura.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2019 17:32    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
HappyCactus ha scritto:

Meglio? Però, con tutto il rispetto: non è che adesso ognuno si deve offendere per ogni iperbole che si fa. .

Non è una semplice iperbole, è una pesante ingiuria.

Se vabbè. mi spiace che tu ti sia sentito personalmente offeso, di certo non mi riferivo a nessuno qui dentro.
Ok che il caldo rende nervosi, però... boh.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2019 17:44    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Citazione:

Penso che in generale si usassero altri prodotti, vedo ad esempio che ora tornano di moda certi tipi di erbe come il tarassaco o borragine, che io considero ho sempre considerate infestanti, ma che si vedono sui mercati a prezzi pure elevati Smile
Quindi probabilmente i poveri si adattavano con quello che si trovava in natura.

Ho citato le castagne ricordando un documentario che avevo visto, e la pagina di Wikipedia sembra in effetti confermare:

https://it.wikipedia.org/wiki/Castagna
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2019 16:32    Oggetto:   

Comunque bravi, perchè se è vero che 100 gr di castagne sono più calorici di 100 gr di patate, se andava a fuoco il castagneto erano cavoli amarissimi (cavoli e poco altro, immagino).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: