The Wandering Earth

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2019 06:29    Oggetto: The Wandering Earth   

The Wandering Earth

Il primo grande kolossal di fantascienza spaziale cinese è ora disponibile su Netflix. Ecco la nostra recensione.

Leggi l'articolo
Alistair Jiang
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 01 Ago, 2019 06:29    Oggetto: The Wandering Earth   

È difficile da commentare dato che non voglio chiamarlo come un adattamento del romanzo scritto da Cixin Liu. Sono definitivamente due storie diverse che la versione originale si tratta di un racconto corto ma interessante. Tuttavia il film mi sembra solamente fantasia in cui dei cinesi si divertono ad essere il comandante del mondo. Non voglio commentare quanto stupido la trama sia stata. Quindi mi sembra che gli scienziati non avevano neanche calcolato la via giusta per la Terra a sfiorare il Giove. perché la storia originale non si tratta per niente di una cosa così stupida. Ma, posso capire il perché la storia nel libro non possa essere mostrata nel film. Perché la politica. Ci sono certi temi che non si può mettere nei film specie la trama della politica. Narra originalmente che le persone trovano che il sole non si cambia dopo il piano di Wandering Earth, quindi c'è ribellione mondiale dato che si crede che si tratta di un solo complotto dalla parte del governo. E quando vince il lato degli ammutinati, esplode il sole che rivela che il governo è stato giusto. La storia sembra un po' elitistica criticando le persone ignoranti e irragionevoli. Comunque, non si vede affatto un evento simile nel film!!!! 

Ma quello che ho detto sembra troppo soggettivo perché stavo solo confrontando il libro e il film, ma se riguardo il film come un lavoro indipendente, non mi accontenta ancora. Che un piano concepito da dei bambini possa essere così inedito che nessun scienziato ci abbia mai pensato. Mamma mia! E ricordate il tizio da Nazioni Unite con cui ha chiacchierato il protagonista? Dice: Non approvo il piano come il rappresentante del NU, ma lo approvo come un persona......Che cavolo? È un'offesa all'intelligenza degli spettatori. A questo punto mi ricordo Black Panther. Su metacritics Black Panther ha riscosso un sacco di commenti positivi, solo perché il film ha sfidato la stereotipo contro le persone nere...Mamma mia, non sono razzista, ma non pensate che una fantasia falsa non può mai cambiare lo stereotipo e invece per me, si tratta di un insulto alle nere. Come il caso di Wandering Earth. Dopo di guardare questo film, avete creduto che Cina sia il boss del mondo? No! 
MessaggioInviato: Mer 04 Set, 2019 11:55    Oggetto:   

mi rattrista dirlo, ma Hollywood ci fidelizza anche riusando gli stessi attori per personaggi simili in film diversi: 
Harrison Ford qualche volta è Indiana Jones altre volte è il cacciatore di androidi di Blade Runner Neutral

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: