Worlds of Ursula K. Le Guin

Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 10 Ago, 2019 14:12    Oggetto: Worlds of Ursula K. Le Guin   

E' disponibile fino a fine agosto sul sito della PBS 

https://www.pbs.org/video/worlds-of-ursula-k-le-guin-w1ddef/

il documentario di Arwen Curry su Ursula K. Le Guin  

Per vederlo bisogna usare una VPN (o usare altri metodi Chi, io? ), se usate Opera basta che attivare l'opzione VPN con posizione virtuale Americas.

Sembra carino, anche se l'audio non mi è parso il massimo, quindi ho preferito aspettare di trovare il tempo di guardarlo con i sottotitoli.
Solaris_666
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 18:41    Oggetto:   

Se siete smanettoni, con youtube-dl è scaricabile anche dall'Italia. Comunque, mi è stato detto che è opportuno vederlo dopo aver letto i romanzi essenziali, in quanto fa parecchi spoiler importanti.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Ago, 2019 20:53    Oggetto:   

Solaris_666 ha scritto:
Se siete smanettoni, con youtube-dl è scaricabile anche dall'Italia. Comunque, mi è stato detto che è opportuno vederlo dopo aver letto i romanzi essenziali, in quanto fa parecchi spoiler importanti.

Effettivamente fa accenni sintetici ma importati su La mano Sinistra delle Tenebre, alcuni volumi del ciclo di Earthsea ed I reietti dell'altro pianeta.
Più che altro per illustrare l'evoluzione della Le Guin e del genere, ma anche della narrativa americana in generale.
C'è anche una citazione di Sempre la Valle, volume molto particolare, che devo leggere da un bel po' di tempo e di cui recentemente sono riuscito a recuperare l'audio della musicassetta allegata (dopo anni di ricerche), che a quanto ho capito non viene più venduto come allegato.
Cmq è veramente molto bello, sicuramente una must per chiunque ami il fantastico, ma anche la letteratura.
Tra l'altro ci sono interventi di Neil Gaiman, Michael Chabon, Margaret Atwood, China Miéville, David Mitchell ed altri.
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2019 10:56    Oggetto:   

beh in effetti adesso nel mondo del 2000 sarebbe un problema ascoltare l'audiocassetta... Surprised
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2019 12:31    Oggetto:   

un particolare cruciale ma difficile da realizzare Evil or Very Mad e' truccare gli attori/trici che interpretano i "getheniani" in modo che risultino sesualmente ambigui fino  quando la sceneggiatura lo richiede...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: