HELLO Leggi la discussione - Un paese fantastico | Fantascienza.com

Un paese fantastico


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 67, 68, 69 ... 196, 197, 198  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 08:57    Oggetto:   

Mi son sempre[1] chiesto perché si faccia leggere Socrate e Platone e la loro critica alla democrazia, e invece i testi sulla public choice siano rigorosamente bannati da scuole ed università.
Il fatto è che, e lo spiega bene Buchanan, ci ha vinto anche un Nobel, preme ricordarlo, nessuno negherà mai 1 centesimo delle proprie tasse per uno scopo lecito e nobilissimo, quale aiutare gli agricoltori assetati del Texas, ed una simile scelta sarà innegabilmente utile al politico che se ne farà portabandiera, direttamente (voti) o indirettamente (lobby).


[1] sempre = dopo averlo letto
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 09:51    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Mi son sempre[1] chiesto perché si faccia leggere Socrate e Platone e la loro critica alla democrazia, e invece i testi sulla public choice siano rigorosamente bannati da scuole ed università.

Perché Platone e Socrate fanno molto più Cultural Chic Wink
Alla fine se dici leggiamo Platone, tutti, bene o male, afferrano l'idea; se dici leggiamo Buchanan, beh, buio assoluto ... a parte qualcuno che penserà a David Hasselhoff in Baywatch Razz
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 11:29    Oggetto:   

Credo che invece, siccome sono vecchi, si pensa che la democrazia sotto accusa sia quella ateniese.
Boh.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 12:23    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

...
Perché alla fine tra uno che dice dobbiamo fare sacrifici per ripagare i debiti e uno che dice ti metto le tasse al 15%, la massa sceglie il secondo.
Quindi una persona seria e preparata che si trova a dover fare con situazioni simili, non fa altro che pensare al suo benessere.

Ma c'è qualcuno che dice di dover fare sacrifici per ripagare il debito?
Ovvero che lo afferma e poi, andato al governo (perché tutti sono stati al governo chi più chi meno dalla caduta della prima repubblica), mantiene la promessa?
L'italietta è la patria del benessere personale di breve periodo, la miopia applicata alla specie... spero solo che tale miopia non debba applicarsi all'intera umanità, altrimenti l'estinzione risulterebbe inevitabile.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 13:28    Oggetto:   

Debiti enormi ne stanno facendo allegramente anche la Cina e gli States, e da anni, solo che loro hanno una potenza militare cui probabilmente faranno ricorso quando il sistema inizierà a collassare...
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 13:45    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Debiti enormi ne stanno facendo allegramente anche la Cina e gli States, e da anni, solo che loro hanno una potenza militare cui probabilmente faranno ricorso quando il sistema inizierà a collassare...

Questa cosa, degli USA lo dicono dagli anni 80 (se non da prima), per la precisione.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 09 Set, 2019 14:01    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Debiti enormi ne stanno facendo allegramente anche la Cina e gli States, e da anni, solo che loro hanno una potenza militare cui probabilmente faranno ricorso quando il sistema inizierà a collassare...

Questa cosa, degli USA lo dicono dagli anni 80 (se non da prima), per la precisione.



Già, ricordo, e all'epoca non ci credevo granché, ma comincio a ricredermi:

https://srsroccoreport.com/precious-metals-now-look-better-than-ever-u-s-government-debt-surges-450-billion-in-august/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2019 09:14    Oggetto:   

Conte propone a tutti di prendersi le quote previste di migranti, come sarebbe d'obbligo, se no propone multe, più o meno quanto dicevo già io, che proponevo tagli ai soldi (tantissimi) regalati a questi staterelli che mi stanno sui maroni (e diciamola, poi chiaro che parlo dei loro governi, non dei popoli).
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2019 12:57    Oggetto:   

Quoto Tobanis (... "quoto": ho sentito che è espressione giovanile usata per dire che si condivide qualche cosa. Io peraltro sono anzianotto). Comunque: pienamente d'accordo. Se fai parte di un'Unione devi prenderti i benefici e assumerti gli obblighi. 
Mi hanno sempre fatto girare le scatole Salvini , Meloni e Co:, quando in tema di immigrati ironizzano su Francia o altri Paesi, guardandosi bene dallo stigmatizzare invece quelli che fanno finta di nulla. Quando poi, a conti fatti, Francia, Germania, Spagna e altri sono sempre tra quelli che - magari dopo qualche sollecito ma al contrario di altri - una parte li accolgono sempre.
Miopia politica di certa destra in perenne campagna elettorale.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2019 13:18    Oggetto:   

Però, almeno per come la capisco, c'è un "piccolo problema", si parla degli avanti diritto all'asilo, che sono meno del 10% di quelli che arrivano.
Quindi con quelli che sono da espellere come la mettiamo ?  Con i costi per l'identificazione, mantenimento finché non vengono rispediti,etc... ?
Perché mi pare che questi siano il vero problema, sia per noi e che per chi ha diritto all'asilo
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2019 14:10    Oggetto:   

Facciamo parlare i dati. In Italia ci sono oltre 5-6 milioni di stranieri integrati che pagano una botta di tasse, e ne servono e serviranno di più.

La Germania, che lo so , i tedeschi mi stanno qua, ma su alcune cose dobbiamo copiare, di stranieri in casa ne hanno 12 milioni, perchè sono molto più furbi, dodici milioni di persone che tassano (certo, alcuni saranno disoccupati, altri bambini, ma ci siamo capiti).
"Eh vabbè i tedeschi sono di più di noi, per loro..." una tega. La percentuale di stranieri in Italia è del 8,3% (non ditelo agli italiani, che pensano a un 20-30%, o ai leghisti, che immaginano un 49%, dai toni che usano).
In Germania? Circa 15%.

La Francia? Ha 7-8 milioni di stranieri, l'11% della popolazione.
Spagna? Più di 6 milioni, quasi 13% della popolazione.
La chiusissima (...)Australia, che nel mito devi essere ingegnere nucleare per lavorare e vivere là, ha quasi 8 milioni di stranieri, il 33% della popolazione.

La Svizzera ne ha un fottio, di stranieri.
Olanda, Svezia, Belgio, Austria, un sacco. Grecia pure.

Ma andiamo ai coglionazzi di casa nostra.
Polonia: 0,6 milioni, pari al 1-2% della popolazione.
Soldi dati dalla UE alla Polonia, 16 miliardi. Sedici miliardi!!! Su un PIL di 500!! (il nostro è sui 2000, ma ci danno 64 miliardi, quella della UE secondo voi? Ma dai)

Ungheria 0,4 milioni, pari al 4-5 % della popolazione. Soldi 6 miliardi su un PIL di 140 circa. Ma dai, altro che Europa, è l'Europa dei coglioni.

Da bravo metto anche le fonti:

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_sovereign_states_and_dependent_territories_by_immigrant_population
https://ec.europa.eu/budget/graphs/revenue_expediture.html
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2019 16:24    Oggetto:   

Il problema è che i coglionazzi pensano che i delinquenti siano tutti islamici e che arrivino con i barconi.
Concentrandoci in questo... ieri un mio collega è stato rapinato dell'auto. In due. 
Accento dell'Est, mica turbante e corano.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2019 20:58    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Però, almeno per come la capisco, c'è un "piccolo problema", si parla degli avanti diritto all'asilo, che sono meno del 10% di quelli che arrivano.
Quindi con quelli che sono da espellere come la mettiamo ?  Con i costi per l'identificazione, mantenimento finché non vengono rispediti,etc... ?
Perché mi pare che questi siano il vero problema, sia per noi e che per chi ha diritto all'asilo

Giusto anche questo. A maggior ragione quindi che tutti in Europa si prendano le loro quote.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 09:26    Oggetto:   

Ma guarda ! Una scissione nel PD 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 09:39    Oggetto:   

Politici che litigano, ed Ultras che comandano, qualcosa non funziona.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 67, 68, 69 ... 196, 197, 198  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum