cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 665, 666, 667
Autore Messaggio
VITTORIO BARABINO-3
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Gio 05 Set, 2019 11:33    Oggetto:   

della Mitchison (che essendo una inglese (anzi una anglo-indiana! per cui una per cui I SOLDI NON ERANO CERTO UN PROBLEMA) essendo nata molto prima della Pillola aveva cagato ben OTTO figli : -o ed era sorella di J.B.S. Haldane) in quel libro c'è una delle poche volte in cui c'è una fantascienza "biologica" di alto livello: la sua protagonista si accoppia con un alieno incompatibile e il risultato non e' ne' un UOMO SCIMMIA ne' un mezzosangue Neanderthal sterile come un mulo - ma un essere umano APLOIDE - di bassa statura e con solo meta' cromosomi Razz una bizzarria che nel mondo reale si riesce a fare solo con singole cellule VEGETALI, in laboratorio

https://en.wikipedia.org/wiki/Ploidy
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2019 10:45    Oggetto:   

Antha ha scritto:
 senji ha scritto:
Da poco concluso la costellazione del serpente della Cherryh, l'avevo in coda di lettura da una vita. 
Romanzo discreto, scorrevole, pur essendo niente di che... in ultima analisi. Si riconoscono alcuni dei temi cari alla Cherryh e la trama è abbastanza "originale". 

Si riesce a reperirlo? In giro mi pare ci sia poco.

in digitale si, in cartaceo non so. Io l'avevo sia in cartaceo che in digitale ma il cartaceo non lo ritrovo + e infatti l'ho letto ebook.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2019 10:53    Oggetto:   

senji ha scritto:
Mi hai fatto venire voglia di provare a leggerlo. 
Alcuni anni fa provai Perdido ma mi arresi dopo neanche 100 pag., troppo... troppo 

c'ho provato a leggerlo.... la prima parte è ok (seppur strana) ma poi ci si arena subito ed infatti ho interrotto dopo poche pag della seconda parte. Forse proverò a continuare, un domani. 

Nel frattempo ho letto annientamento di   Jeff VanderMeer
Libro interessante, molto diverso dal film, anche se continua nei due seguiti quindi c'è da vedere che succede dopo. 
Romanzo "intimista", molto basato su sentimenti/sensazioni/stati d'animo/ricordi/ecc... della protagonista e descrizioni dei paesaggi naturali, lo scrittore scrive bene e riesce ad insinuare quel velo di mistero che rende la lettura abbastanza avvincente. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 665, 666, 667

Vai a: