HELLO Leggi la discussione - The Orville - Possibili spoiler | Fantascienza.com

The Orville - Possibili spoiler


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2019 08:02    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
SPOILERONE



sì ma è divertente se ci pensi che il destino della Galassia sia nelle mani loro, sia nel fatto che la bionda super gnocca esca o meno col capitano...stagione che non mi è dispiaciuta anche se li ho visti un tantino in difficoltà col demenziale, per quanto in alcuni momenti...

Ti dirò questo particolare è quello che mi ha dato meno fastidio, quello che ho fatto fatica a digerire è la premessa della puntata 13 ovvero...
SPOILER
Che la Kelly del passato arrivi sulla Orville perchè quella del futuro (o presente) sta pensando alla relazione con l'ex marito nonchè comandante della'astronave proprio mentre il dispositivo di blabla va in sovralimentazione e collassa, è una forzatura che francamente non riesco ad accettare.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2019 08:38    Oggetto:   

Una forzatura, chiaro, anche se Isaac dice che era solo la persona più vicina...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2019 10:02    Oggetto:   

Io ho trovato questa seconda stagione deludente, da un lato una marea di episodi basati su storie di amore, dall'altra lo stesso soggetto di Discovery.
Nella prima stagione c'erano stati anche ottimi episodi, in questa zero originalità  e tutto abbastanza scialbo.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 07 Mag, 2019 16:40    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Una forzatura, chiaro, anche se Isaac dice che era solo la persona più vicina...

Dicono anche che in quel momento kelly stava pensando alla discussione appena avuta con il capitano riguardo il loro matrimonio e che questo fattore aveva influito sull'epoca da cui era stata trasferita la kelly del passato, ovvero il giorno dopo il loro primo appuntamento.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2019 09:05    Oggetto:   

Serie rinnovata per una terza stagione:
http://www.ismyshowcancelled.com/article/2019-05-11/the-orville-renewed-for-season-3/
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2019 11:21    Oggetto:   

Smile
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 24 Lug, 2019 16:06    Oggetto:   

La III stagione della serie sarà trasmessa da Hulu, se ho capito bene questo fatto ritarderà la produzione e la messa in onda che a questo punto è prevista nel 2020 inoltrato.

http://www.ismyshowcancelled.com/article/2019-07-20/the-orville-moving-to-hulu/
VITTORIO BARABINO-3
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2019 10:21    Oggetto:   

ieri sera c'era una puntata alla Robert Sheckley :DDD 

1x07 "Majority Rule"

in cui i like e i dislike dei social network invadevano la vita reale: tutti giravano con un badge e dei passanti estranei potevano toccarti il badge per votarti pro o contro Neutral



Ultima modifica di VITTORIO BARABINO-3 il Lun 02 Set, 2019 13:04, modificato 1 volta in totale
VITTORIO BARABINO-3
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2019 10:36    Oggetto:   

una finezza inaspettata e' che a un certo punto il robottone Isaac 


ha la vanità di dire che si chiama così in onore del parruccone isaac NEWTON Very Happy

MA NOI FAN sappiamo che la verità è un'altra...



Ultima modifica di VITTORIO BARABINO-3 il Mer 04 Set, 2019 07:04, modificato 2 volte in totale
VITTORIO BARABINO-3
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2019 10:45    Oggetto:   

a questo proposito mi ricodo ancora che negli anni '70 era ancora vivo qualcuno nato negli anni '20 che si indispettiva se un estraneo gli mancava di rispetto cendogli tap tap sulla spalla...
VITTORIO BARABINO-3
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 15 Set, 2019 07:51    Oggetto:   

20 anni fa nella mailing list fantascienza, c'era una faida fra me e Anna Feruglio Dal Dan (che allora cominciava a stare in coppia con Emiliano Farinella). Loro due gettavano merda sull'ASTROLOGIA, una "disciplina" che anche se si appoggia a dati oggettivi (movimenti dei corpi celesti) pretende di fare previsioni che non hanno un fondamento solido e sensato (ad es. i nati sotto il segno dei gemelli (21 maggio-21 giugno) dovrebbero essere capricciosi e volubili mentre quelli nati a febbraio (Toro) dovrebbero essere ostinati e costanti...)

io sostenevo non tanto che l'astrologia ci azzeccasse sempre, ma solo che questi suggerimenti (dati a caso eh) potessero essere usati da me per mettere alla prova convinzioni anch'esse poco fondate... ad es. Mario si dice mio amico, ma sarà vero? Parla bene o male di me quando non ci sono?

La puntata odierna di The Orville (2x17) si soffermava su questi argomenti: Regor 2 ha un regime fondato sull'astrologia: si crede che i nati in un certo mese (chiamati i "Giliac") sono predestinati ad essere cattivi e violenti, quindi sono imprigionati in campi di concentramento...

l'equipaggio della nostra astronavina capisce il motivo remoto di questa discriminazione e intraprende un'iniziativa per farla cessare:

i Giliac sono considerati cattivi perché 3000 anni prima dalla costellazione "Giliac" è scomparsa una stella (inghiottita da un buco nero):

per "riabilitare" i Giliac, la Orville attua uno stratagemma altrettanto pecoreccio ma a fin di bene: fa apparire una nuova stella in quella costellazione, facendo aprire una "vela solare" di foglio d'alluminio riflettente in un punto opportuno...

commento:

i più precisetti fra voi ingegneretti avranno già capito l'inghippo: se questa vela è piazzata entro quel "sistema planetario", essa non apparirà proprio immobile come fanno le "stelle fisse" dell'astrologia,

ma una volta all'anno avrà un apparente MOTO RETROGRADO quando la "Terra" lo supera, proprio come succede ogni anno a Marte, Giove, Saturno... visti dalla nostra Terra dove siamo Very Happy



VICEVERSA se la vela solare è piazzata lontanissima da questo pianeta abitato, il suo moto retrogrado sarà impercettibile ma anche questa vela solare sarà troppo fioca per sembrare una vera nuova stella...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2022 17:54    Oggetto:   

Prima puntata III stagione....interessante...ma solo interessante.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2022 13:04    Oggetto:   

Ho visto le prime tre puntate; non sono male, ma non sono all'altezza di quelle delle precedenti serie.
Sono una sorta di star trek degli anni passati.
Sono molto deluso e ciò è dovuto al fatto che le aspettative erano alte.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum