Sky

Autore Messaggio
Davide Siccardi 2
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 27 Set, 2018 12:02    Oggetto: Sky   

Il fatto che sky sia stata compra da comcast e non da fox altera i pianid
Citazione:
piani della disney rispetto alle serie netflix sui suoi personaggi?
MessaggioInviato: Lun 02 Set, 2019 13:49    Oggetto:   

con tutto il rispetto è proprio vero che  "i dischi volanti non riescono mai ad atterrare a Lucca"... se voglio vedere sci-fi, e' piu' facile che mi faccia contento Rai 4 (perche' per qualche oscuro motivo di accordi bilaterali per far comprare a qualcuno le produzioni RAI, la BBC gli fa trasmettere DR WHO  ), mentre se aspetto che SKY mi faccia vedere star trek discovery io posso anche morire di vecchiaia...

Ultima modifica di VITTORIO BARABINO-3 il Dom 15 Set, 2019 07:36, modificato 1 volta in totale
MessaggioInviato: Dom 15 Set, 2019 05:28    Oggetto:   

20 anni fa nella mailing list fantascienza, c'era una faida fra me e Anna Feruglio Dal Dan (che allora cominciava a stare in coppia con Emiliano Farinella). Loro due gettavano merda sull'ASTROLOGIA, una "disciplina" che anche se si appoggia a dati oggettivi (movimenti dei corpi celesti) non ha un fondamento solido e sensato (ad es. i nati sotto il segno dei gemelli (21 maggio-21 giugno) dovrebbero essere capricciosi e volubili mentre quelli nati a febbraio (Toro) dovrebbero essere ostinati e costanti...)

io sostenevo non tanto che l'astrologia ci azzeccasse sempre, ma solo che questi suggerimenti (dati a caso eh) potessero essere usati da me per mettere alla prova convinzioni anch'esse poco fondate... ad es. Mario si dice mio amico, ma sarà vero? Parla bene o male di me quando non ci sono?

La puntata odierna di The Orville (2x17) si soffermava su questi argomenti: Regor 2 ha un regime fondato sull'astrologia: si crede che i nati in un certo mese (chiamati i "Giliac") sono predestinati ad essere cattivi e violenti, quindi sono imprigionati in campi di concentramento...

l'equipaggio della nostra astronavina capisce il motivo remoto di questa discriminazione e intraprende un'iniziativa per farla cessare: 

i Giliac sono considerati cattivi perché, 3000 anni prima dalla costellazione "Giliac" è scomparsa una stella (inghiottita da un buco nero): 

per "riabilitare" i Giliac, la Orville attua uno stratagemma altrettanto pecoreccio ma a fin di bene: fa apparire una nuova stella in quella costellazione, facendo aprire una "vela solare" di foglio d'alluminio riflettente in un punto opportuno...

commento:

i più precisetti fra voi ingegneretti avranno già capito l'inghippo: se questa vela è piazzata entro quel "sistema planetario", essa non apparirà proprio immobile come le "stelle fisse" dell'astrologia, 

ma una volta all'anno avrà un apparente MOTO RETROGRADO quando la "Terra" lo supera, proprio come succede ogni anno a Marte, Giove, Saturno... visti dalla nostra Terra dove siamo Very Happy

VICEVERSA se la vela solare è piazzata lontanissima da questo pianeta abitato, il suo moto retrogrado sarà impercettibile ma anche questa vela solare sarà troppo fioca per sembrare una vera nuova stella...
MessaggioInviato: Dom 15 Set, 2019 10:01    Oggetto:   

a pensarci bene, conoscendo quanto gli inglesi ricchi sono fissati con l'equitazione (non l'ippica), è possibile che la RAI vende alla BBC qualche evento a Villa Borghese e in cambio RAI 4 ottiene gratis i diritti di DR WHO...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: