Velocità della luce

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 11:08    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Comunque la parola era "sticazzi".

Presa da quale dizionario Blink Very Happy ?
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 11:18    Oggetto:   

C'era anche "beh"...
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2019 14:47    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
Comunque la parola era "sticazzi".

Presa da quale dizionario Blink Very Happy ?

Appunto. Da nessuno.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 22 Set, 2019 15:43    Oggetto:   

"Nessuno" è il miglior dizionario di estiqaatzi esistente...
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 23 Set, 2019 07:36    Oggetto:   

Rocco Schiavone docet
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Ott, 2019 21:00    Oggetto:   

Citazione:
(quanto ci mette la Discovery ad attraversare la galassia? A warp 7, se non ricordo male? Qualche secolo. Ecco, fate voi.)

mi sembra erano 70 anni, anche se ad essere pignoli, e se ricordo bene, il viaggio non era propriamente da "estremo ad estremo" ma un po' meno..
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 08:30    Oggetto:   

senji ha scritto:
Citazione:
(quanto ci mette la Discovery ad attraversare la galassia? A warp 7, se non ricordo male? Qualche secolo. Ecco, fate voi.)

mi sembra erano 70 anni, anche se ad essere pignoli, e se ricordo bene, il viaggio non era propriamente da "estremo ad estremo" ma un po' meno..

A me sta cosa mi ha sempre sputtanato il cervello.
Che anche se potessimo superare di mille o un milione di volte la velocità della luce, ad oggi per noi inarrivabile (ma molto più inarrivabile che i jet per l'uomo del medioevo), non potremmo "girare" neanche la galassia, che è un'unghia di tutto l'universo.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 09:35    Oggetto:   

Codesto pensiero deve essere venuto anche agli sceneggiatori che infatti ad un certo punto s'inventarono la trans-curvatura, tecnologia borg, ma cmq "densa di prospettive" ...

Citazione:
A me sta cosa mi ha sempre sputtanato il cervello
.

penso faccia la stessa impressione a tutti noi, il trucco è fare un passo alla volta nello sviluppo tecnologico e raggiungere i relativi traguardi, poi si vedrà...
Rdaneelolivaw
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 10:02    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
senji ha scritto:
Citazione:

Che anche se potessimo superare di mille o un milione di volte la velocità della luce, ad oggi per noi inarrivabile (ma molto più inarrivabile che i jet per l'uomo del medioevo), non potremmo "girare" neanche la galassia, che è un'unghia di tutto l'universo.

Perchè il tuo cervello paleolitico (come il mio) non riesce ad immaginare un sistema diverso per andare da A a B che non sia attraversare lo spazio che li divide.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 11:31    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
senji ha scritto:
Citazione:

Perchè il tuo cervello paleolitico (come il mio) non riesce ad immaginare un sistema diverso per andare da A a B che non sia attraversare lo spazio che li divide.

No, non è quello.
Una bottiglia di Klein a un Tesseract non mi fanno più di tanto impressione. Ovviamente NON riesco a dipingermeli in testa, ma ok.
Un ponte di Einsten-Rosen, in fondo, non è niente di diverso da una bottiglia di Klein. Più o meno.
E' proprio l'impossibilità di immaginare tutto quello spazio, questa distanza...
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 14:32    Oggetto:   

Citazione:
È proprio l'impossibilità di immaginare tutto quello spazio, questa distanza...

Esatto, è inconcepibile.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2019 15:04    Oggetto:   

.... figurati con le nuove teorie che ipotizzano un multiverso ...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: