HELLO Leggi la discussione - Google vs. Huawei | Fantascienza.com

Google vs. Huawei


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2019 05:44    Oggetto:   

Oufff... Meno male!
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 17 Ott, 2019 11:20    Oggetto:   

Qualcuno di Avast legge il forum? Very Happy Curiosa sincronia...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2019 15:39    Oggetto:   

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2019/11/04/huawei-usapresto-le-licenze-di-vendita_25a080a6-989e-406c-9a0e-858d3c247209.html

Insomma, tutto come prima?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 04 Nov, 2019 22:36    Oggetto:   

Vallo a dire ai dipendenti huawei Wink
https://gizchina.it/2019/11/huawei-critiche-risorse-umane/

Più seriamente, tutto come prima potrebbe pensarlo Trump, che comunque se ora decide ci lasciar perdere huawei dimostra di essere solo un bulletto.
Le aziende sanno che usano tecnologia americana un presidente demente può sempre affossarli, chi fa ricerca e sviluppo sa che se lo fa in usa rischia di essere bloccato dallo stesso presidente demente.
Quindi nel medio e lungo periodo le aziende si guaderanno bene dal puntare su tecnologia americana o sviluppare negli USA.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 00:26    Oggetto:   

E pensare che proprio oggi leggevo questo:

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2019/11/04/40-produttivi-lavorando-4-di-settimana_80cead4e-fafe-4315-89c0-234f2da0fe73.html
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 14:28    Oggetto:   

Il problema è che ci sono paesi in cui i ritmi di lavoro sono ormai disumani, si sente spesso criticare la cina, ma non è che in USA o Giappone abbiano delle situazioni lavorative "umane".
In giappone dove hanno fatto l'esperimento arrivano a 80 ore alla settimana. Di fatto non è vita.
Nell'ambito più normale, il discorso è complesso, ci sono posti dove lavori è normalmente leggero, altri in cui sei molto più stressato, penso a come può essere lavorare in un negozio, rispetto ad uno che fa assistenza, ad un call center, un insegnate, ognuno con le sue peculiarità.
Poi ci sono lavori come quelli legati alla ricerca e sviluppo, dove non smetti mai di lavorare. Da un lato se sei "lanciato" non ti fermi, dall'altro continui a pensarci.
Ho fatto dei periodi che mentre aspettavo di addormentarmi "scrivevo"  mentalmente il codice per la mattina seguente, un specie di versione informatica del contare le pecorelle Wink
Quindi sicuramente un'inversione di tendenza rispetto gli ultimi 40 anni, cercando di ridurre le ore lavorative a favore di una maggiore base lavorativa, potrebbe essere un toccasana per la società, però se non ripensi prima il modello economico non credo si possa implementare su larga scala.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 14:46    Oggetto:   

Come ha detto un famoso scrittore, fatico a spiegare a mia moglie che quando guardo fuori dalla finestra e penso, sto lavorando...

Ogni lavoro ha le sue, beati gli antichi Romani, che già non facevano una mazza, ma poi avevano una botta di feste...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 14:52    Oggetto:   

Citazione:
se non ripensi prima il modello economico non credo si possa implementare su larga scala.


Io non capisco il senso di lavorare 80 ore a settimana e trovarsi con un rapporto debito/PIL al 235%...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 14:54    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Ogni lavoro ha le sue, beati gli antichi Romani, che già non facevano una mazza, ma poi avevano una botta di feste...


Eh, i Romani avevano gli schiavi (finché è durata).
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 06:56    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:


Eh, i Romani avevano gli schiavi


Anche mia moglie...
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 06:59    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
(...) tutto come prima potrebbe pensarlo Trump, che comunque se ora decide ci lasciar perdere huawei(...)


Lo impeachmentano anche per questa storia, mi sa
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 10:10    Oggetto:   

Produttività.
Come dire, misurare un'auto su quanto consuma, ma non per cento km, in generale.
"La mia auto consuma due litri di gasolio".
"La mia 80".
Quale consuma di più?
Ecco. Noi lavoriamo 80 ore a settimana (ma va là... ma se i parchi sono pieni alle 9 del mattino?)... ma quanto sono produttive?
A guardare le statistiche, siamo sotto, e di molto, alla media europea.
Che significa, PIL prodotto per unità di tempo lavorata.
Considerato che: la spesa pubblica entra nel pil, così come il sommerso (che è una stima arbitraria, nonostante il recupero dell'evasione cresca il sommerso rimane costante... come mai? E' una stima, e fa comodo così, pensa se diminuisse...!)... e dunque, supporre che la produttività ufficiale sia MOLTO gonfiata viene naturale.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 17:39    Oggetto:   

Ok, ma io sta produttività mica l'ho mai capita. Se dai a un operaio un aratro, e all'altro un trattore con motore Ferrari, beh, sarà diversa, no?

"E ma non siete produttivi, ci sono da fare dei tagli..." viene detto...ok, ma a volte la risposta migliore è fanculo. Poi possiamo sempre metterci a discutere, ma se fossi sindacalista in certe fabbriche, comincerei con Fanculo. O in certe zone d'Italia, dove le infrastrutture non sono carenti, sono nulle, e non voglio  ripetere che in tutta la Sardegna non c'è una autostrada.
Ma prova anche a girare con  un Tir per le strade comunali e statali venete, e misura tempi e consumi.

Mi vien da ridere, il confronto col Giappone, proviamo a dare le nostre infrastrutture a giapponesi e tedeschi, poi si comincia a ridere.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 18:51    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
(...) Noi lavoriamo 80 ore a settimana (ma va là... ma se i parchi sono pieni alle 9 del mattino?)... (...)


80 ore a settimana?? Già 40 vanno contro la religione jabbanitica, di cui mi onoro essere partecipante.

Poi, i parchi pieni? Non so, io alle 9 sono al lavoro da una o due ore. A volte. Le altre, sono impegnato a mettere nel freezer del Jabba le ciabatte da mare (sempre del Jabba), a spacciargli banconote marroni, a importunare le sue colleghe, a scasinargli il magazzino...


Ma, seriamente, chi è che che ha detto cose del genere?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 18:56    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
E pensare che proprio oggi leggevo questo:

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2019/11/04/40-produttivi-lavorando-4-di-settimana_80cead4e-fafe-4315-89c0-234f2da0fe73.html


Oh visto, era qui dentro...

No, dài, i parchi del giappone sono pieni di studenti universitari, pensionati, lavoratori improvvisati e disoccupati, alle 9 del mattino.

I giapponesi in Italia non fanno testo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum