UFO SHADO (una finezza inaspettata..)

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: Mar 17 Set, 2019 19:25    Oggetto: UFO SHADO (una finezza inaspettata..)   

ieri sera guardavo vecchi episodi di UFO SHADO
https://www.youtube.com/results?search_query=ufo+shado+episodi+italiano
e notavo una finezza: questi "alieni", chiamati così ma in realtà formati di pezzi di cadaveri umani attaccati insieme, non solo non hanno un "io" ma proprio non parlano mai, né con gli umani né fra di loro né in prima persona con un voice-over
per esempio in un episodio (che dev'essere su youtube ma non lo trovo) Evil or Very Mad  uno degli alieni per la prima volta cammina sulla Terra in mezzo a noi (dopo averla vista solo dal suo aereo/missile/whatever) ma lui non resta meravigliato proprio da niente:
né l'erba in giardino né il divano in salotto lo incuriosiscono minimamente: come un giocattolo a molla lui/esso esegue il suo compito senza rivelarci (e forse senza neppure averne) i suoi processi mentali...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 09:28    Oggetto:   

Serie vista da ragazzino, faceva molta paura, ma avevo a casa

e anche questo

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2019 10:45    Oggetto:   

eh, negli anni '70 non si vergognavano ad essere spudoratamente FALLICI... 

GLI ANNI'80 (CHE MI HANNO FORMATO DENTRO, inutile negarlo) erano molto più edulcorati e censurati...

30 anni fa, cioè negli anni '90,  AFDD parlava con venerazione di UFO SHADO: io sono un po' più giovane di lei e UFO SHADO non l'avevo vista da bambino:

vedendola per la prima volta da adulto, cioè dopo il 2000, lo apprezzavo proprio per la sua materialità ruspante, fatta di circuiti che perfino io potevo capirne il funzionamento a colpo d'occhio...
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2019 09:00    Oggetto: Re: UFO SHADO (una finezza inaspettata..)   

VITTORIO BARABINO-3 ha scritto:
ieri sera guardavo vecchi episodi di UFO SHADO
https://www.youtube.com/results?search_query=ufo+shado+episodi+italiano
e notavo una finezza: questi "alieni", chiamati così ma in realtà formati di pezzi di cadaveri umani attaccati insieme, non solo non hanno un "io" ma proprio non parlano mai, né con gli umani né fra di loro né in prima persona con un voice-over
per esempio in un episodio (che dev'essere su youtube ma non lo trovo) Evil or Very Mad  uno degli alieni per la prima volta cammina sulla Terra in mezzo a noi (dopo averla vista solo dal suo aereo/missile/whatever) ma lui non resta meravigliato proprio da niente:
né l'erba in giardino né il divano in salotto lo incuriosiscono minimamente: come un giocattolo a molla lui/esso esegue il suo compito senza rivelarci (e forse senza neppure averne) i suoi processi mentali...

non credo potessero parlare, in un episodio, dove viene rapito uno dei protagonisti della serie, si può notare che nel casco della tuta spaziale vi è un liquido che viene inalato e serve per resistere alle alte accelerazioni, come si può vedere nei film ambientati in grandi profondità marine dove i sub respirano un liquido ossigenato che serve a proteggersi dalla enorme pressione del mare.
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 12:02    Oggetto:   

in un episodio, un alieno soccore un terrestre sulla luna facendogli respirare quel liquido.
Vista da bambino, e mi faceva pure paura Very Happy

E la domanda più spontanea, ma una volta che un intercettore aveva lanciato il missile, come si difendeva?
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 12:57    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
in un episodio, un alieno soccore un terrestre sulla luna facendogli respirare quel liquido.

E la domanda più spontanea, ma una volta che un intercettore aveva lanciato il missile, come si difendeva?

Io mi chiedevo come mai la base lunare fosse così ben difesa mentre niente spettava al satellite-computer (voce di Renzo Montagnani) in orbita intorno alla Terra (naturalmente con gli amici si discuteva dove ci fossero le donne più belle : Base lunare, sede della SHADO o sullo Skydiver Wink )
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 16:35    Oggetto:   

fight_club ha scritto:

Io mi chiedevo come mai la base lunare fosse così ben difesa mentre niente spettava al satellite-computer (voce di Renzo Montagnani) in orbita intorno alla Terra (naturalmente con gli amici si discuteva dove ci fossero le donne più belle : Base lunare, sede della SHADO o sullo Skydiver Wink )

Essendo stato follemente innamorato del tenente Ellis ti direi dove c'era lei c'erano le più belle. Very Happy
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 31 Ott, 2019 22:17    Oggetto:   

Grande episodio, con un finale amaro ma grande.

Gli intercettori non si devono difendere, per loro natura devono arrivare a tiro del bersaglio, sparare in una finestra di pochi secondi e andarsene.
Vedi il ME-163 tedesco nella seconda guerra mondiale oppure il mitico F-104 Starfighter, adattissimi allo scramble ma nulli in un combattimento classico.
Tuttavia l'apoteosi di questo concetto fu il Ba-349 Natter, che non entrò mai in combattimento e usa lo stesso concetto di Shado, un colpo solo (una salva di missili sparati contemporaneamente) e fine.

fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 01 Nov, 2019 22:11    Oggetto:   

Essendo stato follemente innamorato del tenente Ellis ti direi dove c'era lei c'erano le più belle. Very Happy

Son d'accordo Smile sapevi che l'attrice era la sorella del cantautore Nick Drake scomparso prematuramente nel 1974 ?
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 09:48    Oggetto:   

fight_club ha scritto:

Son d'accordo Smile sapevi che l'attrice era la sorella del cantautore Nick Drake scomparso prematuramente nel 1974 ?

Ciao!
No, sinceramente non conosco questo cantautore.
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 05 Nov, 2019 09:49    Oggetto:   

Anacho ha scritto:

Grande episodio, con un finale amaro ma grande.

Gli intercettori non si devono difendere, per loro natura devono arrivare a tiro del bersaglio, sparare in una finestra di pochi secondi e andarsene.
Vedi il ME-163 tedesco nella seconda guerra mondiale oppure il mitico F-104 Starfighter, adattissimi allo scramble ma nulli in un combattimento classico.
Tuttavia l'apoteosi di questo concetto fu il Ba-349 Natter, che non entrò mai in combattimento e usa lo stesso concetto di Shado, un colpo solo (una salva di missili sparati contemporaneamente) e fine.

Quindi si muovevano indifesi insomma, senza copertura, in caso di mancato bersaglio erano finiti.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 23:11    Oggetto:   

Citazione:
Quindi si muovevano indifesi insomma, senza copertura, in caso di mancato bersaglio erano finiti.

Spesso erano finiti a prescindere, il Natter cadeva e il pilota doveva lanciarsi, il Me 163 doveva atterrare come un aliante.
Lo starfighter 104 se sbagliava se la vedeva molto male, con due alette ridicole per virare ci metteva chilometri.
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2019 08:12    Oggetto:   

Anacho ha scritto:
Citazione:

Spesso erano finiti a prescindere, il Natter cadeva e il pilota doveva lanciarsi, il Me 163 doveva atterrare come un aliante.
Lo starfighter 104 se sbagliava se la vedeva molto male, con due alette ridicole per virare ci metteva chilometri.

Il 104 me lo ricordo bene, abito non distante da Cameri e negli anni 70-80 passavano spesso rombando come stesse cadendo il mondo. Smile

Del Messerschmitt credo di aver visto un "relitto" al museo della tecnica a Berlino, o forse era quell' altro bimotore, sempre a reazione.
Bruno Petrucci
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 18:45    Oggetto:   

In realtà si parlava di menti aliene che prendevano possesso di corpi umani rubati e condizionati, e che usavano trapianti di organi per farli durare il più possibile. Gli alieni in realtà non si vedono mai, e potrebbero essere (come viene accennato nell'episodio The cat with ten lives addirittura dei memi (una specie di software che si installa nei cervelli umani). Molto meglio di quell'assurdo incrocio terrestre-vulcaniano di Star Trek. Ottima trovata.
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 09:03    Oggetto:   

ma andando al cinema ci pensate mai a cosa potrebbe esserci nel sotterraneo? Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantascienza in generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: