HELLO Leggi la discussione - Quale VPN scegliere e come utilizzarla | Fantascienza.com

Quale VPN scegliere e come utilizzarla


Autore Messaggio
Starkstrom Starkstrom
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 09:26    Oggetto: Quale VPN scegliere e come utilizzarla   

    Ciao a tutti, scusate la domanda da ignorante ma sono completamente inesperto sull'argomento.

    Avrei bisogno di vedere il catalogo Netflix americano in quanto ho saputo che li viene trasmesso The Walking Dead al contrario dell'italia dove viene trasmesso solo da Sky.

    leggendo in rete ho visto che bisogna utilizzare una VPN. ho trovato molti siti come questo dove vengono messe a confronto le diverse [qui siamo più furbi di te]VPN ma sinceramente per me è arabo e non so quale scegliere. cosa devo guardare? considerate che di fatto devo solo vedere l'ultima stagione di The Walking Dead e poi posso anche disdire.

    oltre a questo...onestamente non ho idea di cosa sia una VPN e di come si utilizzi...cioè io compro il servizio e poi? navigo tranquillamente e in automatico risulto americano? mi manca un passaggio

    ultima domanda: ma è legale quello che voglio fare? cioè...io vorrei guardarlo su netflix proprio per non guardarlo in streaming illegalmente (purtroppo non ho sky perchè costa troppo) ma se mi dite che è illegale sono punto e a capo.

    grazie in anticipo a tutti


Ultima modifica di Starkstrom Starkstrom il Ven 15 Nov, 2019 08:17, modificato 1 volta in totale
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 09:41    Oggetto:   

Cominciamo dalla fine: no, non è legale.
Lo sarebbe se fossi fisicamente negli stati uniti. Ma non lo sei. La domanda che viene dopo è, che succede se ti scoprono? Niente, semplicemente non potrai accedere al catalogo americano. Non credo sia mai successo che qualcuno fosse "bannato" da Netflix, né che vi siano cause in merito (salvo che tu non ritrasmetta il segnale, o violi in altro modo la legge sul copyright, ma non è questo il caso).

Ora torniamo all'inizio. Il termine "VPN" sta per Virtual Private Network. Essa crea un tunnel tra due punti, il tuo PC e il punto di uscita, quest'ultimo è configurato come un router, esattamente come il tuo router di casa. Pertanto è come se fossi fisicamente situato dove è situato il router.
Le VPN sono utilizzate per vari scopi, il primo è quello di rendere sicura o privata la connessione tra due punti, per esempio, tra il laptop e la rete dell'ufficio, applicando i criteri locali anche quando il laptop è fuori ufficio. In questo senso la VPN "simula" la rete locale.
Il secondo motivo è quello di aggirare blocchi di vario genere applicati alla rete "locale" dell'utente che utilizza la VPN, blocchi che possono essere per esempio il filtraggio applicato alla rete locale (da un datore di lavoro che non vuole che si guardi facebook mentre si lavora) oppure la censura e il controllo governativo in nazioni diversamente democratiche. E questo è il motivo per cui la proposta Marattin non può funzionare, nonostante l'impegno speso in termini di desideri Smile .
L'altra domanda è, funziona? Mah. A volte. Esistono diversi modi per cercare di identificare una VPN, non tutti funzionano e nessuno è affidabile. Quello più ovvio è mappare i punti di uscita delle VPN.
Quale scegliere? Eh. Impossibile dirlo a priori. Bisogna provare. Certo è che uno dei problemi della VPN è la banda a disposizione e non sempre quella sufficiente a gestire lo stream è garantita.
Quindi? O provi a campione, oppure trovi un altro modo truffaldino.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 10:29    Oggetto:   

Io sui siti che non ti danno accesso perchè sei italiano, ci entro cambiando i DNS. C'entra qualcosa? Boh.

Fatto sta che volevo vedere le quote dei bookmakers per le elezioni italiane e, sotto elezioni appunto, quei siti non erano più raggiungibili. Ho cambiato i DNS e li ho raggiunti. E' legale, è illegale? Non lo so, vero che in Italia ci sono elezioni ogni giorno, ma io l'ho fatto solo in quella occasione, di solito in realtà non mi serve.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 10:37    Oggetto:   

Veramente oltre che le VPN per accedere a netflix e simili dovresti avere una carta di credito non italiana, quindi devi creare una carta virtuale, per avere la speranza di usare Netflix.
Se vuoi farla semplice puoi provare ad usare opera attivando la vpn integrata, è gratuita e come banda sembra funzionare bene (non so su netflix).
Io ho guardato un documentario sulla Le Guin sulla PBS e non ci sono stati problemi.
Altrimenti spendi 20€ e la guardi su NowTV Wink
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 10:53    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Io sui siti che non ti danno accesso perchè sei italiano, ci entro cambiando i DNS. C'entra qualcosa? Boh.

Fatto sta che volevo vedere le quote dei bookmakers per le elezioni italiane e, sotto elezioni appunto, quei siti non erano più raggiungibili. Ho cambiato i DNS e li ho raggiunti. E' legale, è illegale? Non lo so, vero che in Italia ci sono elezioni ogni giorno, ma io l'ho fatto solo in quella occasione, di solito in realtà non mi serve.

C'entra, ma non è la stessa cosa, se usi DNS TIM, loro oscurano direttamente alcuni siti illegali di sharing ecc ecc e mettendo DNS come quelli di google o altri aggiri il blocco, ma il tuo IP rimane italico.

Per vedere la TV norvegese in streaming, usavo un "change header", ma non sempre funziona.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 14:51    Oggetto:   

Esatto, ho tolto quelli di TIM.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 17:45    Oggetto:   

Sono due cose diverse.
La storia dei DNS è che tu chiedi a tim di dirti l'ip del server, e quello ti dice puppa.
La storia di Netflix è che tu chiedi a netflix di darti lo streaming, e lui ti dice puppa.
Son due cose diverse.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2020 10:38    Oggetto:   

Lo sapete che stavate dialogando con uno spammer, vero?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2020 11:05    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Lo sapete che stavate dialogando con uno spammer, vero?

Ma sei andato a cercare un post del 2019 ?
Tra l'altro all'inizio non conteneva link ed aveva un nick normale.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2020 16:25    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Lo sapete che stavate dialogando con uno spammer, vero?

Ti sei alzato dalla parte sbagliata del letto?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2020 22:48    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Ma sei andato a cercare un post del 2019 ?
Tra l'altro all'inizio non conteneva link ed aveva un nick normale.


Quando becco uno spammer vado a vedere cosa ha scritto nel forum - hai visto mai che becchi più di un post.

Tu no?


Rdaneelolivaw ha scritto:

Ti sei alzato dalla parte sbagliata del letto?


Non esiste parte giusta da cui scendere se si tratta di pizzicare spammer o troll - e per fortuna ci sta Nirgal che, anche se costa un botto, si dà spesso da fare. Però bisogna sempre corrergli dietro, sennò finisce che si rammollisce e ti fa il lavoro a metà...
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2020 18:51    Oggetto:   

Sistemato
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2020 19:41    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Lo sapete che stavate dialogando con uno spammer, vero?

Non è che ti sia venuto il sospetto che stai diventando ossessivo...?
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2020 20:46    Oggetto:   

senji ha scritto:

Non è che ti sia venuto il sospetto che stai diventando ossessivo...?


È una guerraaaah!!!

Laughing
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2020 20:47    Oggetto:   

Doralys ha scritto:
Sistemato



Noi ci prostriamo Noi ci prostriamo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum