HDD SSD sata3

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2019 08:03    Oggetto:   

@Alba
Be', ma se è in garanzia perchè sbattersi? Per i dati sull'HDD?

@All
Finalmente posso condividere le cartelle del PC con linux, con Ububtu è una cavolata. Smile  2GB di RAM sono sufficienti, comunque ho trovato due banchi a basso prezzo e li ho presi. Sto SSD è fenomenale. Smile
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Ven 15 Nov, 2019 09:20    Oggetto:   

Albacube ha scritto:

Ecco, se appoggio l'orecchio dove dovrebbe essere il disco, si sente il famigerato cr cr cr cr cr cr tipico di tanti dischi andati.
Backup, mi sa che non ne hanno, cavoli loro (cit. Piatti, però con l'originale e non la battuta di salvataggio).
Per recuperare qualcosa, trapianto non ce la faccio, il disco uguale ce l'avranno le società che fanno recupero dati (io elaboro paghe e faccio contratti di lavoro Very Happy ) al massimo vado di freezer e photorec.

Ma sì hai ragione. Se non è roba tua, cazzi loro. Ad oggi non avere un backup è suicidio.
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 08:10    Oggetto:   

volevo dirvi che oggi in setitmana blackfriday il BX500 costa di più di prima. Smile
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 08:59    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
volevo dirvi che oggi in setitmana blackfriday il BX500 costa di più di prima. Smile

Stavo guardando la pagina ed è folle, ti mettono come ordine minimo 2 pezzi, dire che c'è qualche problema Very Happy 
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 10:38    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Stavo guardando la pagina ed è folle, ti mettono come ordine minimo 2 pezzi, dire che c'è qualche problema Very Happy 

Si, confermo, minimo ordine 2pz
Ho preso un Silicon Power
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 13:26    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Si, confermo, minimo ordine 2pz
Ho preso un Silicon Power

Che costasse più di prima me n'ero accorto anche senza camelcamelcamel, che serva ordinarne due mi rompe assai, visto che alla fine sono riuscito ad aprire il portatile e devo giustappunto ordinarne UNO.
Mi costringono a valutare le alternative.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 14:44    Oggetto:   

Ci sono i classici Kingston che meno di 30€.
Non saranno il top come prestazioni in benchmark, ma dovrebbero essere affidabili.
Poi in pieno black friday magari lo trovi a qualche euro in meno,
Stavo guardando un po' per curiosità e questo
https://www.amazon.it/dp/B07P22RK1G/
ha come quantità minima 4 !!!
Penso che il black friday abbia mandato in tilt qualcosa, non oso pensare quelli dell'assistenza Muahahaha!
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 25 Nov, 2019 14:47    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Ci sono i classici Kingston che meno di 30€.
Non saranno il top come prestazioni in benchmark, ma dovrebbero essere affidabili.
Poi in pieno black friday magari lo trovi a qualche euro in meno,
Stavo guardando un po' per curiosità e questo
https://www.amazon.it/dp/B07P22RK1G/
ha come quantità minima 4 !!!
Penso che il black friday abbia mandato in tilt qualcosa, non oso pensare quelli dell'assistenza Muahahaha!

Forutnatamente se metti qt=1 non passa l' ordine Wink
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 00:57    Oggetto:   

Oh cavolo, chiedo venia, ho sbagliato a commentare, pensavo fosse l'MX, non il BX (500gb).
L'MX non ha quantità obbligatorie, rimane acquisto minimo uno.
Comunque negli ultimi giorni era salito mentre ora è sceso parecchio.
In mattinata, se si mantiene così, lo prendo.
I BX e gli altri vari molto economici, non avendo cache, in genere li evito, se sono un rimpiazzo per il disco principale del sistema; li valuto solo se il portatile è vecchio, non in grado di sfruttare i dischi più performanti per questione di interfaccia antiquata.
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Nov, 2019 08:13    Oggetto:   

Mi sa lo prendo e sostituisco il BX sul PC desktop, vedo che ha una protezione in più in caso di mancata corrente.
Oggi costa 41 euro il 240GB

Fare il ghost è facile?
Rdaneelolivaw
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2019 12:24    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
Oh cavolo, chiedo venia, ho sbagliato a commentare, pensavo fosse l'MX, non il BX (500gb).
L'MX non ha quantità obbligatorie, rimane acquisto minimo uno.
Comunque negli ultimi giorni era salito mentre ora è sceso parecchio.
In mattinata, se si mantiene così, lo prendo.
I BX e gli altri vari molto economici, non avendo cache, in genere li evito, se sono un rimpiazzo per il disco principale del sistema; li valuto solo se il portatile è vecchio, non in grado di sfruttare i dischi più performanti per questione di interfaccia antiquata.

Visto il tuo messaggio ho acquistato un MX500, anche perchè possiede una circuiteria che entra in funzione in caso di mancanza di corrente per proteggere i dati, e su un desktop non è da sottovalutare come possibilità.
Ho fatto il clone con Clonezilla, a prova d'imbecille. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a: