HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 302, 303, 304 ... 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 20 Dic, 2019 22:14    Oggetto:   

Finito il trittico di film di netflix per gli oscar con I due Papi, anche questo veramente molto molto bello.
La storia viene costruita molto bene ed è ambientata negli anni che vanno dall'elezione di Papa Ratzinger alla sua rinuncia al pontificato, rimanendo però incentrata più che altro sull'uomo Bergoglio.

Alla fine di questo mese di visioni devo dire che vi è una dimostrazione di forza impressionante da parte di Netflix, che è riuscita a produrre 3 film d'autore diversi tra loro, accomunati solo dall'altissima qualità globale dei prodotti.
Non ho ancora visto  l'altro candidato ai golden globe Dolemite Is My Name, ma devo dire questi tre film insieme all'ottimo Klaus, questo mese rendono obbligatorio l'abbonamento a netflix  per qualunque amante del cinema.

Al momento mi chiedo solo se queste produzioni non segnino il passaggio del cinema d'autore dal grande al piccolo, lasciando di fatto le sale cinematografiche a blockbuster e film d'azione vari.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 10:54    Oggetto:   

se vi piacciono i Depeche Mode su PrimeVideo c'è il film-documentario DEPECHE MODE: SPIRITS IN THE FOREST

non è solo il resoconto della tappa finale del tour 2018 dei DM, ma è anche la storia di 6 fans dei DM e di come i DM hanno influito sulla loro vita... molto molto bello
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 11:17    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ..... ha scritto:
 Eye in the Sky film carino, sulla guerra condotta dalle poltrone con i droni,  ....

ah si, l'ho visto anch'io qualche mese fa, bello o meglio molto interessante. Ganzi i gadget tecnologici mi domando se sono davvero "reali" o un po' "esagerati" per il cine. 
Cmq è un film che fa riflettere (come d'altra parte alcuni dei protagonisti), merita certo la visione.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 11:48    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Finito il trittico di film di netflix per gli oscar con I due Papi, anche questo veramente molto molto bello.


L'ho iniziato e non ancora finito, causa abbiocco della moglie Smile Ma l'impressione era ottima nonostante l'argomento non sia esattamente nelle mie corde.

Citazione:

ma devo dire questi tre film insieme all'ottimo Klaus, questo mese rendono obbligatorio l'abbonamento a netflix  per qualunque amante del cinema.


Klaus è stato il miglior film visto con mia figlia durante le faste. Davvero molto, molto bello.
A chiudere netflix ancora non ci penso, nonostante le serie ultimamente siano piuttosto poco interessanti per me.

Citazione:

Al momento mi chiedo solo se queste produzioni non segnino il passaggio del cinema d'autore dal grande al piccolo, lasciando di fatto le sale cinematografiche a blockbuster e film d'azione vari.


Può essere. E credo sia una buona cosa per il cinema, visto che è più probabile che uno poco interessato al genere lo veda su netflix che lo vada a vedere al cinema d'essai.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 25 Gen, 2020 22:09    Oggetto:   

Su Klaus siamo tutti a tifare che vinca l'Oscar, a questo punto.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 20:16    Oggetto:   

Posto qui per non aprire un nuovo tread, sto cercando di rintracciare un film che ho visto un po' di tempo fa e che mi aveva colpito ma non ricordo il titolo e neanche troppo bene la trama, cmq visto che qui qlche cinefilo c'è...: 
c'è un tizio che prende il treno tutti i gg x lavoro ma comincia a notare che alcuni soliti passeggeri cominciano a scendere in fermate "anomale" (o qlcsa del genere) e li vede poi scomparire in zone di periferia dormitorio 
Alla fine anche lui decide di seguire queste persone e arriverà ad una sorta di quartiere ideale/onirico che non si capisce se è reale o che altro .... e poi ...boh non ricordo... 
Vi viene in  mente niente?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 20:59    Oggetto:   

senji ha scritto:
Posto qui per non aprire un nuovo tread, sto cercando di rintracciare un film che ho visto un po' di tempo fa e che mi aveva colpito ma non ricordo il titolo e neanche troppo bene la trama, cmq visto che qui qlche cinefilo c'è...: 
c'è un tizio che prende il treno tutti i gg x lavoro ma comincia a notare che alcuni soliti passeggeri cominciano a scendere in fermate "anomale" (o qlcsa del genere) e li vede poi scomparire in zone di periferia dormitorio 
Alla fine anche lui decide di seguire queste persone e arriverà ad una sorta di quartiere ideale/onirico che non si capisce se è reale o che altro .... e poi ...boh non ricordo... 
Vi viene in  mente niente?

Si, Si, lo conosco, l'ho visto ... non ricordo il titolo Ermm
Però adesso lo trovo Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 21:17    Oggetto:   

senji ha scritto:
Posto qui per non aprire un nuovo tread, sto cercando di rintracciare un film che ho visto un po' di tempo fa e che mi aveva colpito ma non ricordo il titolo e neanche troppo bene la trama, cmq visto che qui qlche cinefilo c'è...: 
c'è un tizio che prende il treno tutti i gg x lavoro ma comincia a notare che alcuni soliti passeggeri cominciano a scendere in fermate "anomale" (o qlcsa del genere) e li vede poi scomparire in zone di periferia dormitorio 
Alla fine anche lui decide di seguire queste persone e arriverà ad una sorta di quartiere ideale/onirico che non si capisce se è reale o che altro .... e poi ...boh non ricordo... 
Vi viene in  mente niente?

Ci hai provato ;P
Non è un film Very Happy
Si tratta dell'episodio The Commuter di P.K. Dick's Electric Dreams Cool
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 22:21    Oggetto:   

Ma porca di quella trota, hai ragione cavoli !!! e il bello è che ce l'ho sul pc ... !!!! l'ho cercato per gg e gg on-line... Embarassed Embarassed  
grazie eh... 
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 05 Feb, 2020 22:40    Oggetto:   

senji ha scritto:
Ma porca di quella trota, hai ragione cavoli !!! e il bello è che ce l'ho sul pc ... !!!! l'ho cercato per gg e gg on-line... Embarassed Embarassed  
grazie eh... 

Il bello che mi è subito venuto in mente tutta la storia tranne il titolo, poi ero li che ci rimuginavo, perché me lo ricordavo proprio bene, ma niente titolo, neanche un indizio ...
Ho provato qualche ricerca su internet ... poi ad un certo mi dico: "ma si era una storia stile Black Mirror ..." 
Classica manata in fronte poi ovviamente di li a guardare le trame degli episodi di BM e PKD ci è voluto meno di un minuto Very Happy
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 10:50    Oggetto:   

Allora, all'inizio mi sembrava di ricordare che era interpretato dalla Blunt,  e cerca cerca ma poi non risultava niente... pensa e ripensa mi è sembrato di ricordare che invece il protagonista ero un uomo, ma sul giovane però... Boh! e quindi niente anche perchè poi è venuto fuori recentemente un film con Liam Neeson che s'intitola proprio the commuter che mi "alterava" ogni ricerca... insomma, grazie Wink
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2020 19:48    Oggetto:   

Ieri sera ho visto un film titolato "The Nest  (il nido)" film italiano del 2019. Viene definito horror d'atmosfera. 
Si svolge tutto all'interno di una tenuta (e larga parte nella grossa villa padronale), dove la proprietaria, madre autoritaria e protettiva (circondata da alcuni servitori, factotum e riservati ospiti) impartisce una rigorosa educazione al figlio adolescente, costretto su una sedia a rotelle e dissuaso dal prendere contatti con l'esterno.
A smuovere l'atmosfera stagnante giunge una giovane accompagnata da un vecchio amico di famiglia morente che chiede alla padrona di casa di ospitarla.
L'evoluzione degli eventi che vedrà  i 2 giovani cercare una fuga dalle barriere della magione, porta un epilogo che ometto di dirvi salvo che me lo chiediate
E comunque in rete si trova.
A me non è  spiaciuto.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2020 21:30    Oggetto:   

Ieri sera su RAI 4 "Il regno", Thriller politico spagnolo del 2018.
La vicenda di un politico regionale lanciato e corrotto che, coinvolto in uno scandalo per corruzione, fa di tutto per restare a galla.
Molto bello e ben recitato da quella splendida anonima e singolare faccia di Antonio de la Torre.
P.s. Forse c'era qualche ciclo perché  dopo hanno dato "Che Dio ci perdoni", altro bel Thriller poliziesco  spagnolo sempre con De la Torre. 
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2020 10:52    Oggetto:   

Ieri sera su Rai Movie, "Veloce come il vento" con Accorsi.
Film carino, bella la 205 Turbo 16, che ricordi il gruppo B!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2020 21:22    Oggetto:   

Ho visto questa sera Il silenzio della città bianca su netflix thriller spagnolo giusto guardabile, però nel complesso completamente dimenticabile.
L'altra sera invece su PrimeVideo, ho visto Guns Akimbo, uno di quei film che definisco onesti, rimane fedele al suo stile e ti offre un'opera per il suo genere ben fatta e divertente.
Il film è un decisamente sopra le righe, un po' splatter, completamente assurdo, una satira dei troll e del popolo di internet, però guardato così per passare un ora e mezza con un divertimento un po' così va benissimo Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 302, 303, 304 ... 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum