Oscar 2020, ben undici candidature a Joker

Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 09:59    Oggetto: Oscar 2020, ben undici candidature a Joker   

Che tristezza.
Se uno fa un confronto con il Dark Night di Nolan, questo esce con le ossa rotte sotto ogni aspetto, eppure potere del marketing (?) questo film vince e viene osannato.
Da amante della fantascienza l'ho trovato noioso, apatico, incapace di trasmettere emozioni; molto meglio, per esempio, Storia di un matrimonio.
Poi ok, Joker non è un film di fantascienza, ne un film di supereroi, sfrutta il personaggio del Joker, per raccontare una storia stile, Un giorno di Ordinaria Follia, film maggiormente si avvicina; però anche come film di denuncia rimane troppo piatto, grigio; da un lato capisco la scelta di usare questo tono per descrivere questo tipo di realtà, però bisognerebbe far risaltare maggiormente il Joker.
Questo Joker rispetto a quello di Ledger è impalpabile.
Lasciamo perdere :D

In generale queste nomination non mi convincono, l'assenza di Frozen II e Christian Bale dai candidati è alquanto bizzarra.
L'impression è che gli oscar siano sempre più una questione di moda/pubblicità/politica che una di qualità del cinema.
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 09:59    Oggetto: Oscar 2020, ben undici candidature a Joker   

Oscar 2020, ben undici candidature a Joker

La vita di Arthur Fleck non sarà delle migliori ma è diventata il centro della prossima corsa agli Oscar. Due nomination per Scarlett Johansson, tre (tecniche) per Star Wars, ma molti nomi in arrivo dalla fantascienza punteggiano tutte le candidature del 2020.

Leggi l'articolo
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 10:57    Oggetto:   

Candidature non vuol dire che poi li abbia vinti. Giusto?
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 16:15    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

Ok, allora? Io continuo a veder presentato sto film come fosse un capolavoro del cinema, quando, dopo averlo visto, mi pare che la parte migliore del film sia la macchina pubblicitaria che c'è dietro Very Happy
L'idea che questo tipi di film prenda piede mi deprime parecchio Wink
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 10:59    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:

Ok, allora? Io continuo a veder presentato sto film come fosse un capolavoro del cinema, quando, dopo averlo visto, mi pare che la parte migliore del film sia la macchina pubblicitaria che c'è dietro Very Happy
L'idea che questo tipi di film prenda piede mi deprime parecchio Wink

Sono d'accordo.
Paolo Zamparutti
Hoka
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 22:09    Oggetto: Oscar 2020, ben undici candidature a Joker   

bellissimo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: