Good Omens

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 01:30    Oggetto:   

E se facciamo una colletta e regaliamo questo?

[img]https://ibb.co/ZBx1dHh[/img]

https://ibb.co/ZBx1dHh

Ps: niente, le ho provate tutte ma non mi carica l'immagine... boh
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 09:06    Oggetto:   

Provo anch'io Smile
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 10:56    Oggetto:   

Albacube ha scritto:
E se facciamo una colletta e regaliamo questo?

[img]https://ibb.co/ZBx1dHh[/img]

https://ibb.co/ZBx1dHh

Ps: niente, le ho provate tutte ma non mi carica l'immagine... boh

È perché non era il link giusto... Comunque, è bellissimo ne voglio uno!!

Solo per poter parlare di roghi di streghe - che se non hai mai bruciato un qualche centinaio di persone (che una o due: chi non l'ha mai fatto?!?), non puoi mica...
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 14:28    Oggetto:   

Questa discussione è andata un po' troppo oltre, e sta diventando spiacevole per tutti, e la colpa è mia.

Il mio errore, è che mi aspettavo, su questo forum di fantascienza, di trovare più personalità avvezze a trovare interesse e curiosità sulle teorie della "razza aliena creatrice", che in quelle quattro cagate che ci han sempre raccontato i preti.
Su questo forum, mi aspettavo, ad affermazioni del tipo: "ehi sapete che ci sono teorie decennali che affermano che la bibbia non parla di dio, ma di un patto tra un individuo appartenente ad una razza aliena e una famiglia di israele" le persone fossero interessate a saperne di più, piuttosto che dare di matto.

Dovremmo smettere di parlare di quanta "veridicità" ci sia nella serie, dato che si tratta di una fiction, e tornare a parlare della fiction stessa.

Io l'ho trovata nel primo episodio, pretenziosa delle spiegazioni, macchinosa nella presentazione dei personaggi, antiquata nelle ambientazioni, e incredibilmente noiosa nello svolgimento.

Quindi chiedendo a chi l'ha vista tutta, c'è qualcosa per il quale vada la pena vedere oltre?
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 15:11    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Questa discussione è andata un po' troppo oltre, e sta diventando spiacevole per tutti, e la colpa è mia.

Il mio errore, è che mi aspettavo, su questo forum di fantascienza, di trovare più personalità avvezze a trovare interesse e curiosità sulle teorie della "razza aliena creatrice", che in quelle quattro cagate che ci han sempre raccontato i preti.
Su questo forum, mi aspettavo, ad affermazioni del tipo: "ehi sapete che ci sono teorie decennali che affermano che la bibbia non parla di dio, ma di un patto tra un individuo appartenente ad una razza aliena e una famiglia di israele" le persone fossero interessate a saperne di più, piuttosto che dare di matto.

Ok, ma siccome noi non ti leggiamo nel pensiero, non potevamo saperlo Very Happy
Senza contare che non aveva nulla a che vedere l'argomento del topic.
Se vuoi parlare di quello meglio che apri un thread a parte.
Per di più i retelling, anche in chiave SyFy, hanno molto successo in questo periodo, penso a Spinnig Silver di Naomi Novik, L'orso e L'usignolo , Circe, etc....

Citazione:
Io l'ho trovata nel primo episodio, pretenziosa delle spiegazioni, macchinosa nella presentazione dei personaggi, antiquata nelle ambientazioni, e incredibilmente noiosa nello svolgimento.

Quindi chiedendo a chi l'ha vista tutta, c'è qualcosa per il quale vada la pena vedere oltre?

Per la serie è una questione di gusti, bisogna apprezzare la fantascienza umoristica, stile la Guida Galattica, se non hai mai letto o visto film di/su Pratchett difficile capire se possa piacerti.
Poi anche in quel caso si può sempre non trovare il feeling con la serie.
Ho letto di gente che esaltava For All Manking, cosa che io ho trovato banale e sopratutto noiosissima anche di fronte ad un argomento che mi interessava parecchio.
A metà del secondo episodio ho smesso per non finire in coma Very Happy

Personalmente questa l'ho trovata gradevole e abbastanza divertente, però ho preferito i film tratti dai romanzi di DiscWorld.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 15:30    Oggetto:   

I miei due cent: la prima puntata non mi era piaciuta. Qua hanno insistito, mi hanno convinto, ho visto tutto e non mi sono pentito. In definitiva la prima puntata è (stranamente, la puntata pilota di solito è tosta) la minore della serie. Serie che nel totale per me è sul 7,5.

Come dice Nirgal, comunque siamo pure sempre nel mare magno del de gustibus.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 15:35    Oggetto:   

Se poi vogliamo discutere su una grande astronave con la scritta "Yahveh" sulla fiancata che nuclearizza Sodoma e Gomorra, siamo qua per questo.

"Quando apparve l'alba, gli angeli fecero premura a Lot, dicendo: «Su, prendi tua moglie e le tue figlie che hai qui ed esci per non essere travolto nel castigo della città»."

"Dopo averli condotti fuori, uno di loro disse: «Fuggi, per la tua vita. Non guardare indietro e non fermarti dentro la valle: fuggi sulle montagne, per non essere travolto!»."

"quand'ecco il Signore fece piovere dal cielo sopra Sòdoma e sopra Gomorra zolfo e fuoco proveniente dal Signore."

" Distrusse queste città e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo."

"Ora la moglie di Lot guardò indietro e divenne una statua di sale."

"contemplò dall'alto Sòdoma e Gomorra e tutta la distesa della valle e vide che un fumo saliva dalla terra, come il fumo di una fornace."
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 20:45    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
(...)
Dovremmo smettere di parlare di quanta "veridicità" ci sia nella serie, dato che si tratta di una fiction, e tornare a parlare della fiction stessa.

È una delle prime cose che ti abbiamo detto tutti. Da buon credente, assimili solo quello che ti fa comodo quando ti fa comodo, per poi rigirare la frittata quando ti serve.

Non ho niente altro da dirti su questa serie.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 11:14    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Sean Maxhell ha scritto:
(...)

È una delle prime cose che ti abbiamo detto tutti. Da buon credente, assimili solo quello che ti fa comodo quando ti fa comodo, per poi rigirare la frittata quando ti serve.

Non ho niente altro da dirti su questa serie.

Come dicevo, il mio errore è stato quello di non considerare che alcune scimmie sono in grado di parlare soltanto di banane.

E il fatto che su un discorso di 50 righe, dei miei post hai sempre citato quelle due che ti facevano comodo, dimostra soltanto che quello che assimila solo quello che vuol capire, sei tu.
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Mar 14 Gen, 2020 19:26    Oggetto:   

[quote="Sean Maxhell"]
il_Cimpy_spinoso ha scritto:

Come dicevo, il mio errore è stato quello di non considerare che alcune scimmie sono in grado di parlare soltanto di banane.

E il fatto che su un discorso di 50 righe, dei miei post hai sempre citato quelle due che ti facevano comodo, dimostra soltanto che quello che assimila solo quello che vuol capire, sei tu.

Il mio è quello di discutere con gente di fede che non ha mai avuto bisogno di evolversi, per cui le banane manco sa cosa siano.

E il fatto che tu scriva 50 righe di esempio sul perché un narratore dio donna ti fa ribrezzo, specie coi 40 ultimi anni di grandi scoperte (nel settore?!), non vuol dire che debba citare i tuoi deliri per intero.

Shalom
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 08:49    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

No, dimostra soltanto quanto male ti poni con gli altri, senza considerare che hai enormemente frainteso il termine fantascienza, confondendolo con il complottismo e lo scienzalternativismo: non c'entra un cazzo. Qui ci sono molti appassionati di fantascienza che sono anche appassionati di scienza e aborrono le teorie alternative come spiegazione della realta, se non relegate al puro ambito della narrativa.

Inoltre, ritengo che darci delle scimmie non sia il modo più intelligente di dimostrare la tua disponibilità alla discussione, e trovando abbastanza fastidioso questo tuo modo di porti ti dico fin da subito che continuerò a pigliarti ampiamente per il culo finché non mi stuferò, dopo di che passerò semplicemente ad ignorarti. Conoscendo le persone che frequentano questi luoghi da un po', se pur solo virtualmente e non di persona, posso garantirti che le cose continueranno così finché tu non scoppierai o abbandonerai. Lo so perché me l'ha detto un essere superiore, l'altra notte, un alieno di nome Dark Veder del pianeta Vulcano, vestito con una strana tuta gialla: "guardati dai falsi profeti che brandiscono banane e predicano per la tua crescita culturale. Sono dei palloni gonfiati."
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 16:53    Oggetto:   

Penso sia chiaro a chiunque legga questa discussione, che voi non abbiate letto oltre le prime 5 righe di ogni mio post.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 17:12    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Penso sia chiaro a chiunque legga questa discussione, che voi non abbiate letto oltre le prime 5 righe di ogni mio post.

Quello che è chiaro in questa discussione è che ti sei spiegato molto male e hai fatto un discorso che non aveva nulla a che vedere con la discussione.
Questa senza entrare nel merito delle tue credenze.
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 17:25    Oggetto:   

No, è chiaro che non leggete quello che scrivo! Perchè io non ho credenze!

Ma voi siete rimasti al mio primo post, dove avete frainteso che io mi stessi lamentando della serie perchè andava a ledere una mia ipotetica fede!
Poi avete frainteso pensando che fossi un cospirazionista fissato con gli alieni.

Mentre tutto il mio discorso era incentrato sull'incredibile noia generata dall'antiquatezza delle "rivelazioni" in campo biblico di questa serie, antiquatezza per via della nascita di teorie molto più interessanti e appetibili per chi ha gusti fantascientifici.
Teorie delle quali non volevo nemmeno parlare!
Che ho tirato fuori solo per smarcarmi dal fraintendimento numero uno!

Anzi, nemmeno questo, prima ancora dall'antipatia generata dal modo saccente del narratore di importi le sue idee come rivelazioni veritiere:
Non ipotesi, rivelazioni!
Perchè il narratore non presenta come se "in questo racconto ipotiziamo che il personaggio di dio sia donna e gli angeli facciano questo e quello", ma si impone dicendoti esplicitamente "Forse non lo sapevi, ma dio è donna e questo è quello che fanno gli angeli e questo è quello che è successo realmente ad adamo ed eva".
Io ho percepito molto questa cosa.

E' come se Lucifer invece di porsi come "Cosa farebbe il personaggio del diavolo se si prendesse una vacanza sulla terra?" si imponesse dicendoti "Questo è il diavolo, quel che non sai, e che devi sapere, è che ha abbandonato all'inferno e ora vive a L.A."

Ma ormai è palese che voi capite quel che volete capire.

Posso essermi spiegato male all'inizio e creato un malinteso, ma poi ho cercato di spiegare ampliamente.
Voglio dire, siamo alla quinta pagina e i due tizi spinosi credono ancora che io abbia una qualche sorta di fede! E' palese che non gliene frega un cazzo di capire quel che leggono.

Ultima modifica di Sean Maxhell il Mer 15 Gen, 2020 18:46, modificato 1 volta in totale
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mer 15 Gen, 2020 17:27    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

"ogni" no. Dell'ultimo sì. Ti trovo abbastanza noioso, personalmente. 
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a: