HELLO Leggi la discussione - Google vs. Huawei | Fantascienza.com

Google vs. Huawei


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 06:22    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Io sto bene col mio vecchio p10. Poi se voglio spaziare ho il tablet. Very Happy


È perché sei vecchio: la mia prole ha già chiesto qualcosa di più moderno del p10, solo per problemi di spazio...

Chissà perché le app che più intasano non possono salvare i dati su sd - dopo un paio d'anni, pure i giga del p30 potranno sembrare pochi, in mano ad un tenero virgulto che comunica coi compagni di scuola...
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 08:55    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
La domanda è: si sente il peso dei "padelloni" tenendoli a lungo in mano? Qui ormai la tendenza sembra quella dei phablet..

In realtà non sono cambiate molto le dimensioni fisiche, ma solo le diagonali, di fatto il mio vecchio moto Z è grosso come il P30 lite, anche se quest'ultimo ha uno schermo di 6,15 contro i 5,5 del mio.
Per i pesi non saprei, il Moto Z era un telefono ultra sottile, quindi molto leggero.
Però i pesi sono ormai abbastanza standard da qualche anno, con variazioni di qualche decina di grammi.
In compenso i nuovi ripiegabili, che dovrebbero essere il futuro, ampieranno le dimensioni degli schermi, ridurranno lo spazio, ma al momento sembra aumenteranno il peso in modo significativo Smile
Il lato positivo è che finalmente potremmo avere delle braccia muscolose anche noi geek Muahahaha!
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 09:47    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Io sto bene col mio vecchio p10. Poi se voglio spaziare ho il tablet. Very Happy


È perché sei vecchio: la mia prole ha già chiesto qualcosa di più moderno del p10, solo per problemi di spazio...

Basta una bella formattazione del telefono, vedi che dopo non chiedono più niente e imparano a fare i backup Devil
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 12:39    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

In realtà non sono cambiate molto le dimensioni fisiche, ma solo le diagonali, di fatto il mio vecchio moto Z è grosso come il P30 lite, anche se quest'ultimo ha uno schermo di 6,15 contro i 5,5 del mio.
Per i pesi non saprei, il Moto Z era un telefono ultra sottile, quindi molto leggero.
Però i pesi sono ormai abbastanza standard da qualche anno, con variazioni di qualche decina di grammi.


Lo chiedevo perché ogni tanto leggo nelle recensioni questa lamentela sul peso; o anche sullo spessore. Ma magari mi sono capitate le eccezioni. Very Happy

Per quanto riguarda la diagonale avevo fatto anch'io una considerazione simile, ma leggendo le misure e vedendo certi modelli dal vivo notavo comunque una differenza rispetto al mio P10 (che è un 5,2).

Poi nei nuovi modelli mi pare manchi il LED delle notifiche (anche se qualcuno ha inventato metodi alternativi, che non mi convincono molto), e a me fa comodo.
A volte manca la possibilità di inserire una microSD (v. il Samsung A80, ma non solo), ed è assurdo.
Non sopporto poi i vari notch e fori nel display, ma quella è una mia idiosincrasia. Very Happy

In generale per me è più fondamentale il tablet che non il telefono, e lì con il display 10,8, un ottimo processore ecc., dimentico tranquillamente padelloni e pieghevoli.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 15:10    Oggetto:   

Ah, dimenticavo la questione del jack audio. Mi pare che la tendenza attuale sia ormai di eliminarlo e lasciare la sua funzione alla porta USB-C, quella a cui connettiamo l'alimentatore. E il problema nasce appunto se in quel momento stai ricaricando la batteria... È vero che in teoria si possono usare auricolari bluetooth, ma perché devo essere costretto a comprare un altro accessorio? E se si scaricano anche quelli mentre li uso? Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 16 Gen, 2020 21:55    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:


Basta una bella formattazione del telefono, vedi che dopo non chiedono più niente e imparano a fare i backup Devil


Kattivo!!
Laughing
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 09:49    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Ah, dimenticavo la questione del jack audio. Mi pare che la tendenza attuale sia ormai di eliminarlo e lasciare la sua funzione alla porta USB-C, quella a cui connettiamo l'alimentatore. E il problema nasce appunto se in quel momento stai ricaricando la batteria... È vero che in teoria si possono usare auricolari bluetooth, ma perché devo essere costretto a comprare un altro accessorio? E se si scaricano anche quelli mentre li uso? Very Happy

Perché così hanno eliminato un componente costoso (il DAC audio) girando le lamentele ai produttori di DAC audio. Che sono generalmente pessimi, alla faccia del principio che ascoltare la musica su cuffie Bluetooth degrada la qualità.
(per questo io ascolto la musica su un dispositivo portatile dedicato).
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 12:48    Oggetto:   

Citazione:
per questo io ascolto la musica su un dispositivo portatile dedicato


Cosa usi?
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 13:15    Oggetto:   

Un Fiio se non ricordo male. Ho una voglia matta di prenderlo anch'io.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 17 Gen, 2020 16:32    Oggetto:   

A me credo non converrebbe, alla fine ascolto musica perlopiù con un altoparlante Bose bluetooth. Me lo porto in giro per casa, è di buona qualità, comodo e posso radermi o fare altro mentre ascolto la musica.
Di rado uso le cuffie, magari quando c'è qualche video con audio scadente.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2020 10:29    Oggetto:   

Sì, un FIIO M6. apparecchio notevole, ma utile solo ai fissati. O a chi, appunto, non vuole usare il cellulare per ascoltare la musica.
Il DAC è un Hi-Res, ha una qualità notevole che però ha un doppio risvolto. Ti fa disprezzare le cuffie da pochi soldi, e i formati MP3 mal codificati. 
Ho provato per curiosità a confrontare diverse combinazioni di cuffie e formati. Sono giunto alla conclusione (forse un po' scontata) che è completamente inutile andare su dispositivi troppo costosi, cuffie troppo costose o troppo economiche, su formati SuperAudioCD e su servizi di streaming Hi-Res come Tidal. Un buon CD rippato bene è assolutamente indistinguibile da un SACD.
Il pro dell'M6 è che si collega ad internet e può usufruire dei servizi di streaming. Per questo ne vale assolutamente la pena. Ma solo con delle buone cuffie: io ho delle Sennheiser in-ear piuttosto vecchie di cui il cavo sta andando -- e ho in wish list un paio sostitutive -- e un paio di Bose QC-15. Fanno una gran differenza, e ti fanno disprezzare molti DAC dei cellulari.
Faccio anche un ampio uso di casse portatili: ho una Sony impermeabile direi molto buona e un google Home Mini che, devo dire, mi ha molto impressionato quanto a qualità.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 18 Gen, 2020 11:41    Oggetto:   

Pensavo da un po' che dovremmo aprire un thread nel quale poter discutere di argomenti del genere, informatica e dintorni, insomma.

Edit: fatto!
https://forum.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=28502
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2020 19:29    Oggetto:   

https://www.ilsole24ore.com/art/huawei-fa-meno-google-accordo-tomtom-le-mappe-ACcsAPDB

È confermata la voce che Huawei collaborerà con TomTom per rimpiazzare GMaps.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2020 19:51    Oggetto:   

Più che altro, è confermato che TomTom sta agonizzando, lui e i suoi aggiornamenti delle mappe a pagamento... Però magari con l'aiuto dei Cinesi, si riprende, chissà.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2020 19:58    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Più che altro, è confermato che TomTom sta agonizzando


Sì, possiamo anche metterla così...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum