HELLO Leggi la discussione - The Expanse | Fantascienza.com

The Expanse


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2020 09:57    Oggetto:   

Finita ieri la quarta stagione. 
Un po' più moscia della terza, ma comunque molto accattivante.
Trovo fantastica la fisica così come rappresentata nella serie... Bravi davvero.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2020 12:59    Oggetto:   

io mi sono arenato a metà della III da diversi mesi ormai.... ma tanto poi mi riprende la voglia di andare avanti Wink  
.... oltre la "pesantezza", come avevo già detto, mi da anche un po' fastidio l'impostazione "telenovellistica" .... ma insomma, dai....
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2020 13:58    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
La terza stagione resta la migliore finora. La quarta è buona, ma non a livello delle altre 3 che sono ottime. Troppo tempo passato su quel pianeta.

Si direi piuttosto noiosa, molto al di sotto delle prime tre.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2021 10:42    Oggetto:   

Bella stagione questa, forse la migliore. Peccato che la prossima sia l’ultima. Non so come faranno a portare avanti due storylines così importanti come quella di Inaros e della protomolecola in sole 10 puntate.

Comunque molto bella e molto corale come svolgimento e costruzione. Ci mancherà questa serie.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2021 09:49    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Bella stagione questa, forse la migliore. Peccato che la prossima sia l’ultima. Non so come faranno a portare avanti due storylines così importanti come quella di Inaros e della protomolecola  in sole 10 puntate.

Comunque molto bella e molto corale come svolgimento e costruzione. Ci mancherà questa serie.

piaciuta anche a me, anche se questo passaggio è l'unico in cui mi è piaciuto di più come viene trattato nei libri (tutta la parte prima nei libri era noiosa).
forse per la miglior resa come serie, avrebbero potuto soffermarsi un pò meno sulle vicende dei singoli e andare dritti al sodo, tanto più che se resta una sola stagione, o chiudono con la vicenda di Inaros evitando del tutto gli eventi di Laconia...o dovranno concentrare davvero tanto materiale...
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
SPOILER 
la morte estemporanea di Alex è stata un duro colpo
Lui nella serie e nei libri è il mio personaggio preferito con Bobbie...e nei libri nella parte successiva mi piace tantissimo l'evoluzione del loro rapporto Sad
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2021 11:06    Oggetto:   

I primi due episodi mi sono piaciuti molto, promette molto bene. Altro che la cagata del Mandalorean (cazzo, se lo trovate bello, bellissimo come dite, dovete essere veramente di bocca buona.. o alla canna del gas)
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2021 11:28    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
Bella stagione questa, forse la migliore. Peccato che la prossima sia l’ultima. Non so come faranno a portare avanti due storylines così importanti come quella di Inaros e della protomolecola  in sole 10 puntate.

Comunque molto bella e molto corale come svolgimento e costruzione. Ci mancherà questa serie.

piaciuta anche a me, anche se questo passaggio è l'unico in cui mi è piaciuto di più come viene trattato nei libri (tutta la parte prima nei libri era noiosa).
forse per la miglior resa come serie, avrebbero potuto soffermarsi un pò meno sulle vicende dei singoli e andare dritti al sodo, tanto più che se resta una sola stagione, o chiudono con la vicenda di Inaros evitando del tutto gli eventi di Laconia...o dovranno concentrare davvero tanto materiale...
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
SPOILER 
la morte estemporanea di.... è stata un duro colpo
Lui nella serie e nei libri è il mio personaggio preferito con Bobbie...e nei libri nella parte successiva mi piace tantissimo l'evoluzione del loro rapporto Sad




SPOILER


I libri non li ho letti tutti. Ad ogni modo sarebbe stato più giusto terminare la serie con altre due stagioni. Immagino che Inaros farà una brutta fine indipendentemente dalla reazione dei terrestri e a causarla sarà la protomolecola, in modo tale che gli eventi che ha scatenato portino la Rocinante a interessarsi unicamente a ciò che sta accadendo oltre l'anello.







La morte di...... ha un motivo extraseriale. Hanno fatto fuori l'attore dal cast, per via di molestie che avrebbe compiuto nei confronti di diverse donne.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2021 11:46    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
I primi due episodi mi sono piaciuti molto, promette molto bene. Altro che la cagata del Mandalorean (cazzo, se lo trovate bello, bellissimo come dite, dovete essere veramente di bocca buona.. o alla canna del gas)

Dipende. Se sei fan di Star Wars, allora Mandalorian è il Sacro Graal, perché ci ritrovi dentro tutta la mitologia della saga di Lucas. A me Star Wars piaceva da bambino ed è finita lì. Non ne sono appassionato, ma nemmeno un acerrimo critico. Detesto più i supereroi in calzamaglia. Semplicemente Mandalorean è una serie per fan e chi non ne è fan può rimanerne deluso.


Per me una serie davvero valida dovrebbe evitare di essere settaria come questa. Preferisco un altro tipo di fantascienza seriale, non certo Madalorian, Madalorean o come si scrive.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2021 12:20    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
HappyCactus ha scritto:
I primi due episodi mi sono piaciuti molto, promette molto bene. Altro che la cagata del Mandalorean (cazzo, se lo trovate bello, bellissimo come dite, dovete essere veramente di bocca buona.. o alla canna del gas)

Dipende. Se sei fan di Star Wars, allora Mandalorian è il Sacro Graal, perché ci ritrovi dentro tutta la mitologia della saga di Lucas. A me Star Wars piaceva da bambino ed è finita lì. Non ne sono appassionato, ma nemmeno un acerrimo critico. Detesto più i supereroi in calzamaglia. Semplicemente Mandalorean è una serie per fan e chi non ne è fan può rimanerne deluso.


Per me una serie davvero valida dovrebbe evitare di essere settaria come questa. Preferisco un altro tipo di fantascienza seriale, non certo Madalorian, Madalorean o come si scrive.

Condivido al 100%. Ma ogni volta mi stupisco di certe ingenuità, come l'astronave che viaggia tra i pianeti con il portellone aperto. Le trovo assurde.
Ma immagino sia non diverso dai super eroi in calzamaglia.
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2021 09:06    Oggetto:   

Mandalorian forever 
Baby Yoda...<3
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2021 10:51    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

(...)
Ma immagino sia non diverso dai super eroi in calzamaglia.


Giù le mani da Robin Hood!
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 15 Mar, 2021 08:31    Oggetto:   

Finita la quinta Stagione.


(SPOILER)

Addolorato della perdita di uno dei miei personaggi preferiti

(FINE SPOLIER)


L'ho trovato davvero la miglior stagione di sempre.
Le battaglie sono molto più avvincenti di quelle scontate e noiose cui SW & C. ci hanno abituato.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 23 Mar, 2021 18:06    Oggetto:   

Come passa il tempo. A settembre 2017 avevo abbandonato la serie per disaffezione verso i libri; dicevo che finché la storia era restata circoscritta al sistema solare mi erano piaciuti... da da Cibola -non letto - con l'apertura a nuovi mondi mi aveva fatto venire meno l'interesse.
Visto i molti commenti positivi ho pensato di riprenderla ripartendo da zero. Come per il passato i primi episodi della stagione uno mi sono piaciuti. Ma ce ne vorrà un po' per mettersi in pari. 
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mar 30 Mar, 2021 15:08    Oggetto:   

Terminate le prime 2 stagioni (al ritmo di un paio di episodi al giorno). Beh devo dire che come serie mi sta prendendo e visto che sul tavolo ci sono a conti fatti 4 antagonisti (Terra, Marte, Cintura e Multinazionale Privata), mi viene da definirla una sorta di "games of space".
Chiuso con le boiate, passo.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 04 Apr, 2021 11:04    Oggetto:   

senji ha scritto:
io mi sono arenato a metà della III da diversi mesi ormai.... ma tanto poi mi riprende la voglia di andare avanti Wink  
.... oltre la "pesantezza", come avevo già detto, mi da anche un po' fastidio l'impostazione "telenovellistica" .... ma insomma, dai....


Io sono ora alle metà della terza. Vero: prende sempre più piede un'impostazione tele-novellistica. E al di là della consueta sospensione dell'incredulità, più si va avanti e più fanno capolino delle forzature o delle semplificazioni della vicenda.

Ad esempio come hanno sistemato la questione dei "missili con la protomolecola" lanciati verso Marte.
Che poi tutti a dire che ... "anche uno solo potrebbe distruggere tutto..." (e perché? Forse che su Marte non avevano un numero sufficiente di soldati per fronteggiare la minaccia...?) ... ma nel contempo la sergente marziana su IO, da sola, elimina proprio un ibrido... uguale a quello che in precedenza aveva eliminato la sua e un'intera squadra delle NU...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum