HELLO Leggi la discussione - Altered carbon | Fantascienza.com

Altered carbon


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Lun 12 Feb, 2018 22:48    Oggetto:   

Sono al terzo episodio.
Cose che improbabilmente esisteranno tra 300 anni nel futuro presenti in questa serie:
Le sigarette, i mussulmani, le tigri, ah si, gli esseri umani.

Che brutte le serie "investigative" che vengono rilasciate tutte in una volta, non ci si può fermare a fare supposizioni sui forum dopo ogni puntata, perchè tanto c'è sempre quello che se l'è vista in un solo giorno.
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Mar 13 Feb, 2018 11:10    Oggetto:   

Sono solo al quinto episodio.
Nonostante le sue ingenuità questo racconto funziona.
Non so da dove arrivi, ma è evidente che è stato scritto alla fine degli anni ottanta, ed è per quello che funziona, come trama, quando i racconti avevano ancora qualcosa da dire.
Le ingenuità sono tante, per essere un futuro così lontano credibile, e mi fanno un sacco sorridere:
-Le sigarette
-Le religioni
-Una tigre per cena?!
-La libreria passaggio segreto che lascia un solco nel parquet... Ma per favore.
-I vestiti... I VESTITI!!!
-La mancata rilevanza della televisione e dei social network.
-Il distretto di polizia, i poliziotti, stile anni '90, sempre le stesse problematiche, sempre le stesse menate.
-Possono salvare la memoria delle persone, non hanno modo di leggerla con dei macchinari.
-Posso capire l'assenza degli alieni, anche se sono citati, ma i robot?
-I politici? Io non ho mica capito chi governa qua.
-Perchè è pieno di donne nude e hanno tutte delle tettine ridicole?

Però sembra di guardare un vecchio film di Schwarzenegger, percui è figo.
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2018 06:20    Oggetto:   

Son ricchi. La tigre se la clonano e se la magnano
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2018 15:50    Oggetto:   

Visti i primi 4 episodi. 
Forse anche per la coincidenza che sto leggendo in questi gg il ritorno delle furie e mi riesce difficile non paragonare la serie al romanzo, non posso proprio condividere i toni entusiasti di alcuni post sopra, la serie è solo ispirata al romanzo e le differenze sono numerose e sostanziali. Molti gli aspetti criticabili, a partire da alcuni personaggi per arrivare agli aspetti sostanziali della storia di Kovacs/spedi/Falconer/ecc...

Inoltre si è ben delineata la concezione “telenovellistica” con cui è stata fatta, cosa a me sgraditissima, anche se ne capisco la logica.

Nel complesso a mio parere siamo di fronte ad un prodotto al limite della sufficienza.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 21 Set, 2018 22:41    Oggetto:   

un buon prodotto con buoni attori e una buona storia per quanto abbia trovato improbabile la questione dei corpi per allungare la vita trovo a questo proposito più realistico la nanotecnologia o la genetica, sulla moglie cesso di Bancroft concordo, a mio parere per una " milfona di classe " ci voleva Charlize Theron o Tricia Helfer...
syma753dfx
«Gizmo»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2019 14:35    Oggetto:   

Si hanno notizie della 2 stagione?
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 21 Gen, 2019 21:26    Oggetto: carbonio alterato   

non, non ho notizie della seconda stagione.
Claudia Q
«Hoka»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2019 22:24    Oggetto:   

Visto fino al quarto episodio e mi sta piacendo abbastanza, anche se secondo in alcuni punti la trovo un pò troppo lenta, alcune parti che si trascinano un pò per troppo...
Nel complesso consigliata
Claudia Q
«Hoka»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 21:36    Oggetto:   

syma753dfx ha scritto:
Si hanno notizie della 2 stagione?

Ho trovato poche notizie tutte risalenti al 2018.
Anthony Mackie dovrebbe essere il nuovo volto di Takeshi Kovac e dovrebbe tornare a fare il mercenario.
Mi sa che bisogna spettare ancora Sad
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2020 22:20    Oggetto:   

visti i primi due episodi della seconda stagione... per il momento è più no che si, vediamo come prosegue
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2020 15:21    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
visti i primi due episodi della seconda stagione... per il momento è più no che si, vediamo come prosegue


visto anche io  le prime due puntate 
Per chi non è (come me ) fan sfegatato della trilogia di Morgan, potrebbe essere un'ottima serie sf .
Per me ...caspita... se la prima stagione aveva evidenti (e insensate ) discrasie dal primo romanzo, qui siamo al guazzabuglio più feroce : pare abbiano preso spunti un pò a caso da "Angeli spezzati" e "il ritorno delle furie" e li abbiano messi in un frullatore stravolgendo tutto e tutti ....boh. La nuova custodia di Tak non convince, complice la voce che gli hanno affibbiato (anche se più adatta al combattimento).....e l'I.A. di Hend...ehm..di Poe, è diventata una macchietta fastidiosa ....fatto sta, che continuerò a vederla Smile
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 01 Mar, 2020 11:41    Oggetto:   

mi manca l'ultimo episodio, si è un po ripresa, ma nel complesso per me è inferiore alla prima stagione... vediamo come si conclude
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 11:49    Oggetto:   

finita
confermo il giudizio, nel complesso è inferiore alla prima stagione, ma si mantiene su livelli accettabili... il finale lascia un po a desiderare, si poteva forse osare un po di più, si è preferito gettare solide basi per una terza stagione
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2020 18:52    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
finita
confermo il giudizio, nel complesso è inferiore alla prima stagione, ma si mantiene su livelli accettabili... il finale lascia un po a desiderare, si poteva forse osare un po di più, si è preferito gettare solide basi per una terza stagione

Finita anche io
nel complesso gli stravolgimenti mi hanno indispettito....e questa custodia di Tak, sebbene più combattiva, proprio non mi ha convinto.
il finale sdolcinato poi.. Takeshi Kovacs sdolcinato non si può proprio vedere...eddai Sad
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2020 10:02    Oggetto:   

io sono ferma alla terza puntata
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum