TNG stagione 3: incrociamo le dita!

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 00:17    Oggetto:   

Ha molto carattere, è sarcastica, brillante, esprime idee forti e coraggiose...
la Crusher non è tremenda come il figlio, ma ha molto meno spessore della Pulansky....
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

"Fortitudine Vincimus" E. Shackleton
psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2012 11:01    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
Stasera penso che guarderemo "Prima direttiva"! Wink

Un pochino ti invidio, perché lo vedi per la prima volta...
E' uno degli episodi che trasformarono il mio interesse per Star Trek in passione. Il primo fu "La misura di un uomo", poi venne "Chi è Q ?";
con "Prima direttiva" caddi da cavallo... Mr. Green.
Ovviamente non garantisco che l'effetto sarà lo stesso, non so se quell'episodio goda di una considerazione così elevata tra gli altri fan. Io lo trovo tuttora stupendo.
Quasi quasi una di queste sere faccio uscire un po' di tempo per riguardarmelo per l'ennesima volta...
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2012 22:14    Oggetto:   

Molto bello davvero "Prima Direttiva"!! in stile TOS, ma con la profondità e la poesia che solo Picard può trasmettere. La scena in cui Picard teletrasporta la ragazza proto-vulcaniana sull'Enterpise e le spiega il senso dell'evoluzione è altissima fantascienza. Forse è anche di più, forse è filosofia.

Io e mio fratello siamo molto soddisfatti di questa terza stagione! Quando Crusher sarà sparito definitivamente Star Trek The Next Generation raggiungerà l'eccellenza!
"Mi è sembrato di vedere un Romulano" Titti secondo Sheldon (The Big Bang Theory).

MOBILIS IN MOBILI

psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2012 10:00    Oggetto:   

Quel lungo dialogo tra Picard e Nuria ( superbo come sempre Patrick Stewart, ma bravissima anche l'attrice ), sottolineato dal suggestivo commento musicale di Ron Jones, per me è uno dei momenti più belli di tutto Star Trek.
E in generale, trovo tutto praticamente perfetto: profondità dei temi trattati, dialoghi, recitazione, musica...
Dal primo all'ultimo minuto, niente è fuori posto in questo episodio, anche nei momenti meno intensi. Come per esempio quel breve siparietto dove Data, alla postazione di comunicazione in plancia, guarda perplesso Riker perché non riesce a capire cosa voglia dire Troi con quei "m-mh !..." Very Happy
Seleya
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2012 09:40    Oggetto:   

Star Trek TNG è sempre più bello!! Siamo arrivati all'inizio della quarta stagione! Mitico Locutus!! Smile

Ora non mi stanno più tanto antipatici la Troi e Riker, ma Crusher.....Crusher....ma non se ne va mai! Ha perfino fatto la finta, poi non è partito. E noi che facevamo già festa!! Sad

MOBILIS IN MOBILI

psicostorico
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 15 Mag, 2012 15:35    Oggetto:   

Seleya ha scritto:
Crusher....ma non se ne va mai! Ha perfino fatto la finta, poi non è partito.

Episodio numero 9... Manca poco.

Grandi cose anche in questa quarta stagione.
Tra i momenti più gustosi ( tanto non è uno spoiler ) l'indimenticabile lezione di danza impartita a Data in "Una giornata di Data". E vai!
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2020 20:58    Oggetto:   

Non ho trovato un 3d genetico su TNG.
Comunque in questi giorni di obbligo domestico, con mio figlio abbiano ripreso la prima serie.
Devo dire che trovo l'equipaggio simpatico e sopportabile, tutto il contrario di parecchie figure della serie recente "Discovery"' (capitano Pike a parte)
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 08:58    Oggetto:   

Sto vedendo la seconda. Mi pare un po' monotono il leitmotiv inizisle: richiesta di soccorso, spesso per problemi medici, da parte di qualcuno. O almeno così  è  nelle prime 6 o 7 puntate.  Cambiato il dottore. Quello attuale, altra donna, mi pare più  quadrato. Picard si conferma un  ottimo capitano: molto concreto poco incline al sentimentalismo o alle guasconerie. I soliti noti, gradevoli a seguirsi, ma un ancora un po' acerbi come personaggi. Spesso le "comparsate hanno più  sostanza.
Paolo7
Work in progress
MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2020 10:04    Oggetto:   

Eh, la serie decolla davvero con la terza stagione, devi avere pazienza.
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2020 17:27    Oggetto:   

Ah. Bene, bene
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Star Trek Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: