L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129
Autore Messaggio
Solaris_666
Blobel Blobel
Messaggi: 163
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2020 19:26    Oggetto:   

Titanium (2014). Su Amazon Prime. Film russo, ambientato tra 1000 anni, dopo un periodo di colonizzazioni, su un pianeta inospitale. Dei carcerati vengono espulsi dalla città spinti a cercare una specie di oasi. Inizia benino, finisce male. Personaggi più piatti di un francobollo, ti verrebbe da picchiarli tutti, una sensazione che mi capita quasi sempre con film russi di fantascienza dei questo secolo. Hanno spesso trame di base interessanti ma i personaggi sono costruiti invariabilmente male

Mr. Nobody (2009- Su Netflix. Bellissimo, lo avevo già visto quando era uscito in francese. Forse più fantastico che fantascientifico, è uno dei miei film preferiti in assoluto.
Solaris_666
Blobel Blobel
Messaggi: 163
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2020 18:16    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Visto Anon di Andrew Niccol (Gattaca, The Truman Show) su Netflix.
Lo attendevo da un po' (doveva essere disponibile a maggio), questa sera me lo sono trovato nella lista delle segnalazioni Netflix.

Leggendo un po' di giudizi in giro sembrava abbastanza scadente, invece nel complesso mi è piaciuto.
A livello visivo e di world building è molto bello, c'è una semplicità di fondo nella storia, ormai quasi inevitabile nell'attuale panorama cinematografico, però riesce ad illustrare bene le problematiche legate alla privacy.

Di fatto siamo di fronte ad un thriller, si parte da un un omicidio e si inizia la caccia al colpevole, nel frattempo si analizzano le problematiche legate alla privacy.
Il film presenta alcune svolte tutte più o meno prevedibili, però il focus rimane sulle problematiche legate ad un mondo iper-sorvegliato, la rinuncia alla privacy in favore della sicurezza, il classico concetto "se non hai nulla da nascondere, non è un problema se ti sorvegliamo", etc ...

Alla fine mi è parso un intrattenimento intelligente, che però sembra diretto ad un target abbastanza ampio, quindi mantiene una certa semplicità nella storia.

Visto un paio di giorni fa su Netflix e sostanzialmente d'accordo. A me è piaciuto molto e in stile Niccol.
Credo che l'unico fantascientifico che Niccol ha diretto che non mi sia piaciuto è The Host, questo Anon lo metto al livello di S1m0ne e In Time, mentre Gattaca è ancora superiore.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 127, 128, 129

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum