October Faction

Autore Messaggio
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 15:47    Oggetto: October Faction   

Serie "sui mostri" di Netflix, che mischia un po di YA, con tematiche alla supernatural, il tutto però in chiave più SF.
Nel complesso un buona serie, conferma che anche con le serie più "popolari" la qualità media della produzioni netflix è ormai molto alta.
Nel complesso mi è piaciuta, anche se il finale è stato troppo brusco, una mezz'oretta di "spiegazione" degli eventi non faceva certo male.
La prima stagione sono 10 episodi da 40 minuti l'uno.
Vedremo come si evolve l'eventuale la seconda stagione.
paolo saltamonti
Morlock
MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 19:18    Oggetto:   

concordo.
Mark Silver
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 06 Feb, 2020 20:16    Oggetto:   

Questa serie per me è stata una bella sorpresa, sto recuperando il fumetto.
Non capisco certe recensioni negative lette in rete.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 08 Feb, 2020 16:28    Oggetto:   

Ne avevi sentito parlare, proverò a guardarla.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 09 Feb, 2020 17:28    Oggetto:   

Mark Silver ha scritto:

premesso che non mi è dispiaciuta e aspetto la seconda stagione devi ammettere che la trama fa acqua da tutte le parti con un finale molto molto raffazzonato
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Lun 10 Feb, 2020 10:04    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Mark Silver ha scritto:

premesso che non mi è dispiaciuta e aspetto la seconda stagione devi ammettere che la trama fa acqua da tutte le parti con un finale molto molto raffazzonato

L'ho messa in lista, ma questo commento mi fa molta paura (la coerenza interna è una delle cose che per me è il minimo essenziale).
Boh.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Feb, 2020 10:45    Oggetto:   

Io sta trama che fa acqua da tutte le parti non l'ho vista, direi che è abbastanza semplice e lineare, con qualche parte che non viene analizzata per ragioni di tempo.
Ha un finale di stagione alquanto bizzarro, perché si ha forte impressione che siano arrivati ad un punto con il girato (o del montaggio), poi qualcuno abbia detto: "Ragazzi abbiamo ancora 10 minuti di episodio per finire la stagione." E quindi hanno incollato la fine.
Poi ha un taglio più YA che sf o fantasy, però il target è quello.
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Feb, 2020 19:54    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Io sta trama che fa acqua da tutte le parti non l'ho vista, direi che è abbastanza semplice e lineare, con qualche parte che non viene analizzata per ragioni di tempo.
Ha un finale di stagione alquanto bizzarro, perché si ha forte impressione che siano arrivati ad un punto con il girato (o del montaggio), poi qualcuno abbia detto: "Ragazzi abbiamo ancora 10 minuti di episodio per finire la stagione." E quindi hanno incollato la fine.

faccio un solo esempio
spoiler!
.
.
.
.
.
.
che senso ha avuto nel contesto generale la sottotrama extraconiugale del capofamiglia?
.
.
poi forse è una mia impressione, non ho indagato, ma a me è sembrato che l'attrice che interpreta la figlia sia rimasta incinta nel corso delle riprese... fateci caso a come viene vestita ed inquadrata negli ultimi episodi
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Feb, 2020 22:33    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Nirgal ha scritto:

faccio un solo esempio
spoiler!
.
.
.
.
.
.
che senso ha avuto nel contesto generale la sottotrama extraconiugale del capofamiglia?
.

Semplicemente per spiegare che i coniugi non sono poi così uniti come famiglia come può sembrare, inoltre introduce un dubbio nello spettatore, aiuterà il suo amante o resterà fedele a presidio ?
Poi può anche servire in futuro.
Un conto sono buchi narrativi, un conto sono le sottotrame non sviluppate.
Mark Silver
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 11 Feb, 2020 16:37    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Mark Silver ha scritto:

E' vero, quanto ho scritto ero all'episodio 8.
Finale di corsa e in alcuni punti senza un senso logico
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Feb, 2020 09:13    Oggetto:   

Niente sono arrivato al terzo episodio ma proprio non è nelle mie corde, buona visione a chi prosegue!!!
Mark Silver
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2020 18:46    Oggetto:   

Serie cancellata
peccato
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: