HELLO Leggi la discussione - Simpatico questionario per i Forumisti | Fantascienza.com

Simpatico questionario per i Forumisti


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 92, 93, 94 ... 98, 99, 100  Successivo
Autore Messaggio
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2019 12:41    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Ci deve essere un messaggio prima di questo e successivo all'altro mio che deve avere qualcosa di profondamente sbagliato...anche solo una cancellatura mal riuscita, per dire.

A volte si impalla quando introduce una pagina nuova... ieri dopo il mio precedente ha generato pagina 93, ma vuota, e quindi non visualizzava l'intero 3d, per vederlo dovevi selezionare la penultima pagina.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 01 Gen, 2020 14:09    Oggetto:   

È tutta colpa dei novellini che non compilano il Simpatico Questionario della Pagina Fantasma...
Giancarlo Oldani
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 16:58    Oggetto:   

1)Il tuo Nick? Giancarlo Oldani
2)Il nomignolo derivante dal Nick? Gianca
3)Perché questo Nick? Hanno deciso mia mamma e mio papà
4)Perché questo Avatar? Perchè assomiglio a Keanu Reeves, ovvio.
5)La tua Età? Sono del 1979
6)Luogo di nascita? Magenta
7)Residenza attuale? Vittuone
8)Da quanto tempo frequenti il 10FWD? Da poco
9)Come hai conosciuto il T0FWD? Da un link.
11)Cosa ti ha fatto restare al 10FWD? L'incredibile simpatia del Cimpy
12)A che livello sei partito dalla creazione del nuovo 10 FWD? Da zero
13)A che livello sei attualmente? Boh
14)Quale è il tuo autore di Fantascienza Preferito? Frank Schatzing
15)Il tuo libro di SF preferito? Il quinto giorno
16)Il tuo Film di SF preferito? Star Trek Insurrezione
17)La tua serie di SF preferita? Star Trek Enterprise - TNG- VOY
18 ) A quale personaggio di SF ti senti di assomigliare di più? Neelix
19)Perché? Perchè è fidanzato con Kes
20)A quale personaggio di SF faresti la corte? Kes
21)Il primo approccio con la SF? Urania
22)La frase di un film (anche non di SF)? "Sai volare testa di cazzo?" (Tremors)
23)Disney o DreamWorks? Studio Ghibli
24)Come ti vedi da qui a 10 anni? cinquantenne
22)Animale preferito? Tutti
25)Colore preferito? verde
26)Bevanda Alcolica preferita? Spritz
27)Bevanda Analcolica preferita? Coca cola
28)Cibo Preferito? Salame di cioccolato
29)La cosa più bella che esiste? A parte me? non saprei
30)Qual è la cosa che ti fa più arrabbiare? l'ingiustizia
31)Quanto avresti voglia di picchiare Mizzar per questo test? Non lo conosco abbastanza
32)Cosa useresti per fargli più male? Sta mano po esse ferro o po esse piuma
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 07:43    Oggetto:   

Ecco, così si fa, bravo !
E finalmente uno che lo ammette:
Citazione:
11)Cosa ti ha fatto restare al 10FWD? L'incredibile simpatia del Cimpy


(dài Jabba, adesso puoi togliergli il coltello dalla gola...)

Nonostante tu sia chiaramente un trekkoso (e questo spieghi anche come mai ti sia visto tutte le versioni di Tremors, a differenza di noialtri starwarsiani che ce le siamo guardate tutte ugualmente, ma solo per poter prendere in giro con cognizione di causa chi le avesse apprezzate), sei promosso a pieni voti dai monelli, anche grazie alla citazione di Brega (che non di sola fantascienza si vive).

Quindi benvenuto.
Però sappi che adesso il 98% dei forumisti ti odia e forse (forse eh?!) ti salva solo perché sei un trekkoso
Very Happy
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 08:35    Oggetto:   

La 13 mi ricorda me.
Giancarlo Oldani
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 11:11    Oggetto:   

Per quanto riguarda Tremors, quando avevo forse 17 anni durante le vacanze estive uscivo tutte le sere col mio bel Fifty HF, quando tornavo a casa, verso le undici/mezzanotte siccome non avevo sonno mettevo la videocassetta di Tremors registrato da ItaliaUno e me lo guardavo finchè non crollavo (pubblicità comprese, c'era quella del gelato con Stefano Accorsi, tu gust is megl che uan).
Non esagero nel dire che avrò visto quel film (almeno il primo tempo) almeno una sessantina di volte. E lo guarderei ancora adesso, anzi mi sa che lo metto proprio adesso.
In merito a Star Trek, che dire? Tornavo a casa dopo la scuola e trasmettevano TNG, come si fa a non amare un telefilm del genere? Poi hanno iniziato a trasmettere VOY e ogni pomeriggio non perdevo una puntata. Enterprise l'ho dovuto vedere in streaming. Per me sono capolavori. Sulla serie classica ho qualche remora ma credo sia dovuta al fatto che l'ho sempre trovata vecchia... stessa cosa i primi film. Per me Star Trek è il capitano Picard, Kirk non mi è mai piaciuto. Poi ovviamente la capitana Janeway e il capitano Archer hanno interpretato al meglio il loro ruolo.
Con Star Wars non c'è paragone, si parla di 6 film (vabbè quello che è venuto dopo nemmeno lo considero) in confronto ad un universo intero fatto di centinaia di storie diverse.
Sono pronto ad essere crocifisso in sala mensa.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 12:57    Oggetto:   

il cimpy è simpaticissimo tranne poi denunciarti alla Generalissima Dory e farti sbattere fuori.
sta attento al Cimpy e non dargli soldi anche se lo puoi portare fuori a far pipì con il guinzaglio
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 14:42    Oggetto:   

S Tremors non fu male e ancora piacvole da vedersi.  Su Star Treck condivido più o meno tutto (qualche film con l'equipaggio originale non è stato male). S.W. non è mai stato troppo nelle mie corde: troppo favolistico per i miei gusti. E comunque ho sempre tifato per l'impero.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 01 Mag, 2020 15:27    Oggetto:   

Ecco, adesso, siccome stai trekkoso, seppure hai sputato su Kirk, vedrai quanti diranno che Tremors è un capolavoro...

Stai attento al Jabba, è lui che maneggia coltello e soldi...
(Jabba, ma se volessi tre etti di crudo? Come sarebbe a dire che scarichi i camion piuttosto che stare al banco della macelleria??...)
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Sab 02 Mag, 2020 15:59    Oggetto:   

C'è un cosa che ho sempre adorato di Kirk: sotto una patina di civile amabilità (sapeva essere anche decisamente simpatico e affascinante), era un'anima selvaggia, cruda e pericolosa ("ho bisogno del mio dolore, mi rende quello che sono", citazione a memoria dal film "Rotta Verso L'Ignoto", quello con il fratello di Spock più umano che umano non si poteva), come peraltro visto nell'universo specchio e ripreso nella scena iniziale del primo Kelvin timeline "Il Futuro Ha Inizio", quando da ragazzino sfascia la Corvette Stingray '68 (e lui, James Tiberius Kirk, neanche una gambetta rotta... Una Corvette di antiquariato, ha sfasciato, lui...); gli altri capitani sono decisamente un'altra cosa, civilissimi di base, con qualche momentaccio; anche quando andavano contro gli ordini, contro la 1a Direttiva, pure, erano tutti regolamento e sorrisi; sia chiaro: tutti, ma proprio tutti, mi sono piaciuti (ma su di me la favola ST ha sempre fatto una grossa presa e dopo poco, smetto di vedere difetti e resta la magia), ma Kirk era speciale e capisco che sia cresciuto con The Next Generation (amandola), possa fare fatica ad apprezzarlo.
Giancarlo Oldani
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Sab 02 Mag, 2020 18:46    Oggetto:   

Secondo me Kirk era anch troppo pompato in quel ruolo di ribelle, tanto da risultare in molti casi antipatico (non come certe scene della Janeway in cui sembra voler dire "odiatemi"). 
Trovo molto più selvaggio il capitano Archer, forse perchè non doveva rispondere alla prima direttiva e quindi le mani più libere.
C'è una canzone orrenda ma che ti entra nel cervello in cui vengono ripresi i personaggi di ST, per ognuno viene detta una frase che lo rappresenta, quella di Kirk lo disegna in pieno: "We come in peace, shoot to kill".
Questo il link, scusate se vi tormenterà per giorni...
https://www.youtube.com/watch?v=FCARADb9asE
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Sab 02 Mag, 2020 21:34    Oggetto:   

Giancarlo Oldani ha scritto:
Secondo me Kirk era anch troppo pompato in quel ruolo di ribelle, tanto da risultare in molti casi antipatico (non come certe scene della Janeway in cui sembra voler dire "odiatemi"). 
Trovo molto più selvaggio il capitano Archer, forse perchè non doveva rispondere alla prima direttiva e quindi le mani più libere.
C'è una canzone orrenda ma che ti entra nel cervello in cui vengono ripresi i personaggi di ST, per ognuno viene detta una frase che lo rappresenta, quella di Kirk lo disegna in pieno: "We come in peace, shoot to kill".
Questo il link, scusate se vi tormenterà per giorni...
https://www.youtube.com/watch?v=FCARADb9asE


Ragazzo, avevi appena acquistato dei punti presso gli altri nonostante quell'apprezzamento franco e sincero sulla mia persona.
Ti hanno dato l'occasione di riprenderti iniziando subito a mentire spudoratamente sostenendo che Kirk è il tuo modello di uomo dopo il Jabba.
Non lo hai fatto. Aspettati conseguenze. Soprattutto dal Jabba...
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Sab 02 Mag, 2020 21:43    Oggetto:   

Io concordo con la recluta. Almeno avrei concordato quando seguivo quelle serie. Ora già la realtà mi sembra abbastanza fantascientifica - non nel senso migliore - e piuttosto impegnativa da seguire.
mikronimo
«Kal-El - Kriptoniano»
Messaggi: 2787
Località: dove mi mandano quando rompo...
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2020 14:18    Oggetto:   

Che Kirk fosse a volte sopra le righe, non ci piove... dove lui era così di carattere, Archer era il Capitano di una nave prototipo, ribelle pure quella (i Vulcaniani non volevano gli Umani in giro con quella nave, ma ad Archer non interessava proprio), nato in un mondo dove l'ottimismo era la regola di vita (usciti da una guerra totale, ora nascente civiltà interstellare), costretto a rendersi conto che andare in giro per l'universo non era l'avventura che poteva sembrare in un primo momento e quindi costretto a forzare se stesso in un modello di comportamento molto più duro del solito. Gli altri capitani erano ormai completamente integrati in una Federazione vastissima, stabile, potentissima e relativamente in pace, dove l'Accademia produceva ufficiali in serie, bravissimi ma uniformati ad un ruolo più di rappresentanza che altro... salvo i Capitani che conosciamo, che erano (ovviamente) ben sopra la media. Janeway, quando finalmente si è tolta la scopa da e ha cambiato pettinatura, è diventata veramente degna del mio rispetto startrekkiano, dimostrando, con in faccia un amabile, ma scaltro sorriso, un carattere d'acciaio spettacolare.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 03 Mag, 2020 17:29    Oggetto:   

Aggiunto da uno starwarsiano solo per ripristinare il thread che si era imballato.

Che la forza sia con voi (che io tengo una certa età)

Yoda
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 92, 93, 94 ... 98, 99, 100  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum