HELLO Leggi la discussione - DARK | Fantascienza.com

DARK


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 29 Giu, 2020 13:44    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
era da molto che volevo iniziarla ed ora la sto lettereralmente divorando:
sono a metà della stagione, e sono già in ansia all'idea che finisca e occorra attendere per vedere la prosecuzione.
il problema con questo genere di serie è che bisognerebbe avere la forza di attendere che finiscano prima di iniziare la visione.
in effetti già così fatico a star dietro alla trama, da qui all'uscita della stagione finale ...mi sarò dimenticato quasi tutto e non ci capirò nulla.
davvero una serie notevole!!



sto riguardando tutto (mi manca l'ultima puntata della seconda stagione) per passare alla terza.
alla seconda visione è tutto molto più chiaro ...a parte i giri di Claudia (figlia di Igon, mamma di Regina e dirigente della centrale ) che mi sembrano impossibili da seguire.
Comunque mi piace un sacco!!
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2020 20:57    Oggetto:   

IO VOGLIO QUALCUNO CHE MI SI SIEDA ACCANTO E MI SPIEGHI OGNI VOLTA CHI E' IL PERSONAGGIO CHE PARLA


SPOILER






















nella quarta serie non solo ci sono gli stessi personaggi in diverse età magari tutti insieme ma, per essere sicuri di incasinare tutto ne hanno aggiunto ancora uno a c..o e per essere sicuri sicuri si è creato  un mondo parallelo in cui ci sono  gli stessi personaggi in varie età  con le stesse caratteristiche fisiche ma in alcuni sono leggermente diverse.


IO ODIO DARK ... ma mi costringono a vederlo
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2020 00:14    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
IO VOGLIO QUALCUNO CHE MI SI SIEDA ACCANTO E MI SPIEGHI OGNI VOLTA CHI E' IL PERSONAGGIO CHE PARLA

(....)

IO ODIO DARK ... ma mi costringono a vederlo


Troppo comodo
Soffri in silenzio.
Frustate
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2020 09:29    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
IO VOGLIO QUALCUNO CHE MI SI SIEDA ACCANTO E MI SPIEGHI OGNI VOLTA CHI E' IL PERSONAGGIO CHE PARLA


SPOILER






















nella quarta serie non solo ci sono gli stessi personaggi in diverse età magari tutti insieme ma, per essere sicuri di incasinare tutto ne hanno aggiunto ancora uno a c..o e per essere sicuri sicuri si è creato  un mondo parallelo in cui ci sono  gli stessi personaggi in varie età  con le stesse caratteristiche fisiche ma in alcuni sono leggermente diverse.


IO ODIO DARK ... ma mi costringono a vederlo

Io in effetti ho avuto la fortuna di vedere con a fianco mia moglie (ragioniera e pignola) che teneva sempre a portato di mano un sito vademecum con gli alberi genealogici onde capire man mano chi erano i personaggi e a chi fossero collegati.
Ehm... mi sa che la quarta serie l'han fatta in un mondo parallelo...a me ne risultano 3 Wink
Non so se dipende da me .....ma in ogni stagione, mi son perso nei giri di Claudia (dove va?? quando va?? perchè va?? boh....)
Comunque molto bella!!! mi è piaciuta un sacco !!!
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2020 10:30    Oggetto:   

Piaciuta molto anche a me, ma la conclusione non si può negare che sia stata eccessivamente semplice considerando come era stata complicata per tre stagioni Wink
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 16:34    Oggetto:   

L'ho terminata di vedere giusto ieri sera, complessivamente mi è piciuta molto anche se il termine "capolavoro" che leggo in giro mi sembra francamente esagerato, la risoluzione affrettata e in parte forzata non mi ha convinto completamente, comunque un ottimo lavoro made in crucconia.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2020 13:49    Oggetto:   

Ho iniziato a vederla anche io, ho visto le prime sette puntate della stagione uno.
Allora, commento generalmente positivo, per certo gli sceneggiatori hanno fatto un bel lavoro di intrecci, su più piani temporali, e si saranno pure divertiti.
L'aspetto negativo finora è uno, ma magari si appiana più avanti. Ah già, mi sono fatto intanto uno schemino sulle relazioni tra le persone e ogni tanto lo aggiorno.

SPOILER

cioè non capisco, gli sceneggiatori in alcune occasioni hanno perso di vista il comportamento normale delle persone, e alcuni non si comportano come uno si immagina, ma bisogna sospendere molto l'incredulità (ok è SF), ma pure essere un po' di bocca buona.

Prendiamo Jonas, ha delle mappe delle grotte, sa che è stato perso un ragazzino, il cui padre è poliziotto...beh, uno normale va dal poliziotto e gliele fa vedere, ne fanno una copia, esplorano assieme, che so...
Ma non è finita. Jonas legge la lettera e non ha alcuna pietà della famiglia Nielsen: non dice nulla. Per quanto incredibile, la faceva leggere a Ulrich: legga qua, anche per me è incredibile, che vuole che le dica, la scrisse mio padre....nada de nada.

Non parliamo poi dei poliziotti, siamo alla sagra del dilettante. Charlotte trova nel cottage la terra rossa che hanno già visto, trova una cantina, farà rapporto, sorvegieranno la zona...nada de nada,dilettanti allo sbaraglio. Ok, era un cottage Doppler, la sua famiglia, ma avrà capito che ha un marito che va coi trans, che le racconta balle sugli spostamenti, uno appena alle prime armi dice, oibò, mi prendono per il culo?
E l'esame del DNA al bambino trovato morto? Nada de nada de nada.
Mah. Per il resto interessante, non originalissima ma interessante. Il tipo strano ha appena detto a Jonas di non farsi vedere da Mikkel, se no, costui non diverrà suo padre...mah, tutte cazzate, se Jonas non esisterà, come farebbe a farsi vedere da Mikkel nel '86?
In realtà in alcuni testi sui viaggi del tempo di SF, ai viaggiatori veniva detto di uccidere il nonno, per diventare senza genitori e anonimi. Una volta ucciso il nonno, loro continuavano ad esistere.
Paradossi possiamo inventarcene quanti ne vogliamo
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2020 16:22    Oggetto:   

La seconda stagione mi è parsa decisamente più matura della prima. Ma non c'è tempo, sono alla puntata 3 della terza e ultima stagione.
Giudizio ottimo finora, questa serie ti entra dentro.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2020 20:12    Oggetto:   

Finite le 3 stagioni, veramente bella serie, ribadisco, i personaggi diventano di famiglia, ti dispiace finisca.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2020 20:22    Oggetto:   

@Nicolas
esattevolmente ... qui
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum