HELLO Leggi la discussione - Occhiali da vista - scelta lenti | Fantascienza.com

Occhiali da vista - scelta lenti


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2020 21:50    Oggetto:   

Non ti posso aiutare (perché non avendo il problema, non l'ho mai approfondito) ma la cosa mi interessa.

Resto sintonizzato, di più non posso fare
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2020 21:21    Oggetto:   

Alla fine ho preso gli occhiali, lenti con antiriflesso e filtro luce blu;  Essilor Transitions (fotocromatiche) di ultima generazione, specchiate blue, era da quando ero teenager che volevo prendremi un paio di occhiali a specchio ed erano una 20ina di euro in più a lente.
Devo dire che la prima cosa che ho notato è che quelle che avevo prima non erano probabilmente progressive, perché effettivamente con queste si notano tutte le cose che spiegano quando parlano di lenti progressive.
Il trattamento antiriflesso fa decisamente una bella differenza per quel che riguarda la pulizia degli occhiali, finalmente non mi ritrovo sempre gli occhiali sporchi.
Adesso devo solo abituarmi a tutte le novità soprattutto nella media corta distanza Smile
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2020 07:11    Oggetto:   

Specchiati.... Vabbè, uno qualche soddisfazione se può se la prende. Brutto che l'ottico precedente ti abbia venduto per progressive lenti che non lo erano, se non lo erano. Fammi sapere se con queste ti trovi bene.

Se puoi, anche solo come ordine di grandezza, puoi dire quanto, alla fine?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2020 07:48    Oggetto:   

Bene o male una (1) lente di marca (essilor, zeiss, etc..) progressiva fotocromatica viene sui 300€, avevo già guardato anche online ed i prezzi erano quelli (a spanne dovrebbero esserci 150€ di differenza tra fotocromatico ed il normale).
Facendo i conti sul totale dell'occhiale più o meno la cifra è quella.
Poi partono da listini più alti e fanno lo sconto.
Da quel che ho letto se vuoi alzare il rapporto qualità prezzo vai sulle Hoya, che dovrebbero costare circa la metà.

Dove ho trovato una montatura che mi piaceva non è uno dei negozi più economici della città, ma molti ottici avevano pochissima scelta (sembra anche per problemi legati al covid), altri non sai che lenti ti montano.

L'ottico precedente non mi aveva fatto degli occhiali malvagi ed erano costati 220€, quindi meno di un terzo di quelli attuali, non avevano nulla d'altro e mi trovavo bene finché non è calata la vista.
Il difetto maggiore è che erano sempre sporchi, cosa che sembra si potesse risolvere con un trattamento antiriflesso.
Questa cosa che lui non l'ha minimamente considerata, nonostante avessi chiesto se c'erano dei trattamenti ti quelli usati per gli schermi dei cellulari per avere lenti più pulite.
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2020 15:15    Oggetto:   

Eh le specchiate fanno tanto cyberpunk Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2020 16:06    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
(...)
Questa cosa che lui non l'ha minimamente considerata, nonostante avessi chiesto se c'erano dei trattamenti ti quelli usati per gli schermi dei cellulari per avere lenti più pulite.


Te lo dico: non vorrei che fosse solo perché sono nuovi e poi nel giro di un paio di mesi scopri che l'antiriflesso per la pulizia non fa alcuna differenza.

Però magari invece sì - tienimi aggiornato
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum