HELLO Leggi la discussione - Mamma o papà? (2017) | Fantascienza.com

Mamma o papà? (2017)


Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2020 11:22    Oggetto: Mamma o papà? (2017)   

Il sentimento prevalente che ho avuto vedendo questo film è stata la pena. Pena per questi tre ragazzi, bistrattati e molestati in ogni modo dai loro genitori. Pena per i genitori che, in attesa di divorzio e snaturati per loro natura, non vogliono avere l’affidamento dei figli…gente di merda. E pena per tutti, autori sceneggiatori produttori, perché i vari soprusi che subiscono i ragazzi almeno avessero avuto uno sfondo da nero humour…no, nulla, non fanno mai ridere, neanche sorridere, solo tanta pena. La storia ambientata in Veneto è quella di Albanese e la Cortellesi che divorziano, uno pronto ad andare a fare il ginecologo in Mali, l’altra l’ingegnere in Svezia. Sono importanti svolte nelle proprie carriere, e nessuno dei due vuole l’affidamento dei figli. Tenteranno dunque in ogni modo di sembrare dei genitori ancora più pessimi di quello che sono, di modo che i figli scelgano l’altro. Il film è tutto qua, è il rifacimento di un film francese, che data la storia avrei lasciato là dov’era. Albanese ci mette del suo, la Cortellesi pure, anche se a volte ha l’accento veneto (fasullo), a volte no, e in regia nessuno ha detto nulla, accento a volte sì, va bene, accento a volte no, va bene lo stesso, ma allora proponi una coppia non veneta che vive in Veneto, no? Ce ne sono migliaia o milioni, che sarà mai, piuttosto che l’imbarazzante figura di un accento ondivago. Albanese giustamente neanche tenta e si tiene il suo.
Vabbè, per quanto sopra fiocca il 3, maledizione ai critici di Film Tv che me lo fecero notare come un bel film e così me lo segnai; molto più severo il grande pubblico, che lo bocciò, anche se il film andò al tempo benino al botteghino.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2020 20:57    Oggetto:   

Io lo dico: al di là di trame che possono essere più o meno dubbie o buonr, al di là di registi più o meno ispirati, è proprio la Cortellesi che come attrice non mi convince. Cioè, un ruolo di passaggio glielo darei anche, ma quello di protagonista o coprotagonista no.
Opiniome mia, mica per forza da condividere
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum